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Tre È l'obbiettivo con la resa che preferisco in assoluto, anche rispetto al definitivo 28-70L f2, nonché mio obbiettivo principale nelle mie uscite leggere. Ho avuto la X70 col 28 f2,8 fisso ma preferisco il 24, sono pochi mm ma fanno tutta la differenza del mondo.
canon RF io prenderei subito il 14-35 f4 ... penso la lente più interessante in assoluto che fa canon (non capisco perchè sony o altri non la abbiano scopiazzata, ci si avvicina solo la nikon 14-30 f4)
in un'unica lente vai dall'ultra wide vero al ritratto ambientato ed una croppatina apsc e sei a 50mm
tra tenute iso migliorate e denoise AI con f4 il rumore non fa più paura ...
Anche a me frega nulla dei "pochi" megapixel, uso talmente tanto il crop in camera che ho personalizzato un tasto apposta sulla R6 old. Dipende più dalla bontà del file di partenza che dai megapixel.
…comunque, tornando al suggerimento del 14-35 come tutto fare, penso che in Canon manchi un obiettivo come il Panasonic-L 20-60. Quello, si che è un tutto fare da UWA a quasi tele
“ Tra 24mm e 20mm non c'é una differenza abissale ...” Solo 4 mm, in effetti…. o 10 gradi, che probabilmente rende meglio l'idea, a queste lunghezze focali. E' un po' come la croppatina che taglia via il 60% dei Mpixel
“ Sulla croppatina ricordo che un monitor 4K é circa 8Mpix „
9 e mezzo. 3840x2560. Devi avere un sensore da almeno 12mp per fare il 4k.
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