| inviato il 09 Aprile 2025 ore 0:14
66ilmoro credo che dalla loro prima lente alla serie LAB ne sia passata di acqua sotto i ponti, anche altre aziende ben più blasonate all'inizio hanno fatto parecchi flop. Ti consiglio di provare una lente pro della Viltrox e magari mi fai sapere, fotografi di fama hanno testato le lenti Viltrox dando pareri ben più rosei dei miei, o sono tutti marchettari (e la gran parte lo è) o qualcuno dice la verità (ed anche questo va preso in considerazione) |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 0:23
Caratteristiche Lunghezza focale 35mm Peso 910gr (il sigma pesa 1090gr) Angolo di campo 64,2° Diametro del filtro 77mm (il sigma 82mm) Numero di lamelle 11 Distanza minima di messa a fuoco 34cm (il sigma 30cm) Costruzione ottica 15 elementi in 10 gruppi (il sigma 17 elementi in 12 gruppi) Dimensioni (diametro / lunghezza) 89,2 x 121,8 mm (il sigma 88 x 136) Range di apertura f/1.2 - f/22 Prezzo viltrox al lancio 1099/1199€ (il sigma 1599€ ora a 1299€) |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 0:23
Il moro certo… questa è una cosa che non dovrebbe mai accadere, mi dispiace. Solo per questo non si meriterebbero l acquisto, il supporto clienti tramite firmware è la base per invogliare i clienti a investire su di loro, non basta la qualità . |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 0:23
Alessandro, ti ripeto non discuto sulla qualità ottica, la mia esperienza con questo Brand è stata molto negativa. Ognuno spende i propri soldi come meglio crede, io ritengo che a quella cifra senza avere nessun contatto con un post vendita sia inammissibile. |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 0:26
66ilmoro fortunatamente finora non ho avuto bisogno dell'assistenza clienti quindi non posso pronunciarmi a riguardo, ma verificherò quanto prima se mi rispondono ad email o se come altri brand abbandonano il cliente nel momento del bisogno. Mi spiace di quanto è accaduto a te e non lo auguro a nessuno poiché questo tipo di attrezzatura costa non poco e sentirsi abbandonati è frustrante. |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 10:30
Io scrissi due volte a Viltrox per sapere se una loro lente Pro avesse piena compatibilità con l'af occhio animale di Sony e in entrambi i casi non mi hanno risposto. Mi sono orientato su altro. Molto diversa l'esperienza con Sigma dove hanno almeno tentato di risolvermi un problema che era forse di compatibilità. |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 13:12
“ Alessandro, non discuto sulla qualità ottica di queste lenti (Viltrox). Presi la loro prima lente messa su mercato (vai a cercarti quale) sai come la uso attualmente dopo aver aggiornato la mia fotocamera? Come ferma carte „ Posso chiederti in che senso? Ho un amico che ha il 135 viltrox e vorrei sapere in che senso gentilmente....funziona male o non funziona? |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 13:39
Il 135 viltrox funziona benissimo, lente quasi perfetta, per il mio utilizzo ho notato 2 difetti, il primo è palese e lo si conosce prima ancora di comprarlo ossia il peso, più di 1,3kg sono parecchi PER ME, il secondo lo so riscontra nell'utilizzo quotidiano, la ghiera dedicata all'apertura dei diaframmi non è ne bloccabile né disattivabile pertanto si rischia, se non si fa attenzione, di ruotarla accidentalmente, quando questo accade il diaframma passa direttamente ad f16 invece di partire da f1.8 come sarebbe normale fosse, tutto qui. Inoltre la messa a fuoco pur essendo buona non è paragonabile alle ottiche native (nel mio caso Sony). |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 15:42
Scaffale |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 17:16
“ Posso chiederti in che senso? Ho un amico che ha il 135 viltrox e vorrei sapere in che senso gentilmente....funziona male o non funziona? „ Marco, nel 2019 ho preso l' 85 1.8 prima serie, rapporto qualità prezzo top (circa 300 euro ai tempi), avevo a suo tempo la Sony A7RIII e funzionava egregiamente. Passato 2 anni fa a Sony A7RV la lente non funziona, mi manda in blocco la fotocamera. Ho contattato Viltrox, e vi risparmio le risposte ridicole che mi hanno inviato, oltre che eliminare dal loro sito tutti i Firmware riferiti alla lente. Quindi, quello che voglio dire è, se devo spendere per una lente 150/300 Euro e rischiare di non avere un'assistenza, corro il rischio, ma quando parliamo di 1000 Euri il rischio non lo corro di certo, se queste aziende non si organizzano con una rete di assistenza non andranno molto lontano, questo è il mio pensiero. |
| inviato il 09 Aprile 2025 ore 17:48
66ilmoro il post vendita è cruciale in queste circostanze, Amazon ad esempio deve il suo successo al suo servizio clienti prima di ogni cosa. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |