| inviato il 25 Marzo 2025 ore 17:47
Ciao, ultimamente i tempi si sono molto ridotti, in 7/8 giorni lavorativi. Stai tranquillo però che può capitare magari dalla dogana che trattengano il pacco qualche giorno in più. Comunque ti mandano il tracking ed anche le mail con gli aggiornamenti per controllare dove si trova il pacco, in dogana ecc. Vai sull'ordine e clicca su tracking |
| inviato il 25 Marzo 2025 ore 17:58
Io metto in conto almeno un mese , sin'ora mi è sempre arrivato tutto . |
| inviato il 25 Marzo 2025 ore 18:03
In genere le spedizioni sono sempre arrivate in leggero anticipo rispetto al previsto, tranne alcuni casi in cui i pacchi sono arrivati in Italia, e poi sono rimasti fermi anche per settimane, quindi senza colpe da parte dei cinesi. |
| inviato il 25 Marzo 2025 ore 19:24
“ Non capisco dove sta la logica, „ Credimi....evita anche solo il pensiero di poter usare un minimo di logica sui tempi e tracking di aliexpress....se dovessi elencare tutti i problemi che ho avuto con loro, arriviamo a pag.15 in un attimo!!!....  “ recentemente un ordine multiplo è stato rispedito indietro dallo spedizioniere (non conosco il motivo): „ Quando è successo a me (2 volte) alla fine il motivo sono riuscito a capirlo....la consegna finale era stata affidata a quegli incapaci di Brt (almeno nella mia zona)...e Brt non sa cosa siano i CAP, loro devono vedere scritto il nome del comune...aliexpress mi ha sempre spedito tutto con solo il CAP nell'indirizzo (ed è sempre arrivato tutto senza problemi, perchè è così che deve essere, da che hanno inventato i CAP) quindi i genialoni di Brt, invece di consegnarlo al CAP 10093 (comune di Collegno) cercavano il mio indirizzo a Torino, ovviamente senza trovarlo...da qui "indirizzo inesistente" e merce rispedita al mittente. In questo caso la colpa non era di Aliexpress, ma ci hanno messo del loro nella fase poi di rimborso, perchè secondo loro la merce era ancora in consegna....e fargli capire che la merce non era stata consegnata, ma rimandata indietro è stato un lavoro lungo e stressante......e qui c'è il vero, grande, enorme, immenso problema di aliexpress: il "tracking"....che vedo stanno cercando di migliorare, ma è ancora a livelli che definire ridicoli è da gentiluomini........uno snoot ottico da 800 euro della Godox, con consegna a 15/21 giorni dopo l'ordine, 2 settimane dopo che era stato spedito, non risultava più da nessuna parte...sparito completamente....entravo in chat di notte e ogni volta, dopo una tiritera infinta per capire di cosa si stesse parlando, la risposta era sempre "attenda con pazienza" ...poi, dopo che avevo già fatto richiesta per il rimborso (e che loro, per quanto riottosi, avevano alla fine accettato, visto che non erano in grado di sapere dove fosse finito il pacco) all'improvviso riappare in Olanda...e poi da li ancora una settimana prima che riuscissi a ritrovarlo tra magazzini e uffici delle Poste Italiane (nemmeno loro sapevano dove fosse...mi hanno fatto girare in ogni dove)... Oppure quando ordinai un obiettivo TtArtisan, che girò praticamente tutto il mondo prima di arrivare a casa mia...avessi dovuto stampare il tracking mi sarebbero serviti 4/5 fogli A4....anche li momenti di comicità che Zelig scansati!....pacco partito dal magazzino....arrivato a Canton...partito da Canton direzione Dubai...2 giorni dopo era di nuovo a Canton....chiedo nella chat "perchè?"....risposta "un attimo che controllo.....si, mi hanno detto che, vista l'altissima richiesta di spedizioni in questo periodo, quello era cmq il sistema più veloce"...."ok, grazie!"...  ....(poi, come ho detto ho ancora passato una decina di giorni a vedere in che parte del mondo si trovasse, quando finalmente da Parigi è riuscito ad arrivare a Bergamo) Oggi mi sono disintossicato da aliexpress e ordino solo più, come molti, robetta da pochi euro...se arriva bene, se non arriva spero nel rimborso.....cmq ho visto che sul tracking è cambiato poco...come negli anni passati a seconda se lo consulti sul pc, o sulla app, o sulla app del cellulare, le indicazioni sovente sono diverse....alla fine il sito più affidabile in assoluto per il tracking è quello di 17TRACK.....che infatti proprio oggi mi dava in consegna dei puntali per il treppiede (e sono arrivati), mentre su aliexpress risultano ancora in dogana. |
| inviato il 25 Marzo 2025 ore 19:58
Anche io ordino ogni tanto merce di valore basso ma curiosamente le consegne, sempre a Collegno, nella mia zona sono sempre state effettuate da Poste (brrrr), e al momento nulla è andato perso né ha vagato per il mondo. Ovviamente tracking inesistente, ma sono stato fortunato, evidentemente |
| inviato il 25 Marzo 2025 ore 21:21
Grazie a tutti per le rassicurazioni, comunque il materiale che ho ordinato è di poco valore,una ventina di euro, anche se mi servirebbe. |
| inviato il 25 Marzo 2025 ore 21:36
in queste settimane ho fatto ordini multipli complice gli sconti. l'unico cruccio è che non mi chiedono di spedire e non mi permettono di far spedire a un locker o punto di ritiro. ma per ora sta arrivando tutto. se costa poco...vale poco. la roba buona inizia a costare come su amazon o quasi. quindi bisogna farsi dei conti per bene |
| inviato il 26 Marzo 2025 ore 0:06
“ Anche io ordino ogni tanto merce di valore basso ma curiosamente le consegne, sempre a Collegno, nella mia zona sono sempre state effettuate da Poste (brrrr), e al momento nulla è andato perso né ha vagato per il mondo. „ Normalmente arriva con Poste Italiane....ma evidentemente nei periodi critici, tipo sotto Natale, si affidano anche ad altri....purtroppo nei miei 2 casi di roba mandata indietro, era Brt, il peggior spedizioniere che io abbia mai visto... |
| inviato il 26 Marzo 2025 ore 7:28
Secondo me le poste sono mediamente peggio di BRT, e vale anche per quelle tedesche. Ho fatto alcuni acquisti dalla Germania, tutti spediti via posta, e tutti in clamoroso ritardo. |
| inviato il 26 Marzo 2025 ore 9:30
Personalmente , non ho questa percezione : nella mia zona , fortunatamente , il servizio postale è ineccepibile , non ho mai avuto problemi né con merce Aliexpress né con altro. |
| inviato il 26 Marzo 2025 ore 12:35
Infatti ho specificato "nella mia zona"....perchè sono quei servizi la cui qualità dipende molto dalle persone che li gestiscono....un po' come nello stesso ospedale puoi trovare un reparto che funziona alla grande e uno che funziona da schifo, a seconda del primario......questo per quanto riguarda la questione "nazionale".....con aliexpress si aggiungono tutte le questioni anche delle distanze e dei numeri tipici della Cina, che sono sicuramente per noi, qualcosa di difficilmente quantificabile e comprensibile....per raggiungere la spaventosa efficienza di Amazon avranno come unica scelta il creare magazzini e strutture logistiche qui in Europa, sennò la vedo dura. |
| inviato il 26 Marzo 2025 ore 23:56
Tantissimi prodotti su Amazon sono al doppio o triplo di costo di quello che si trova su AliExpress. Di solito cerco su Amazon e poi cerco lo stesso prodotto su Ali. |
| inviato il 28 Marzo 2025 ore 21:07
tantissima roba su aliexpress è di qualità infima. costa poco, assomiglia a qualcosa che si vende qui in occidente, ma la qualità dei materiali è scadente, forse anche pericolosa. ho ordinato una marea di roba e un terzo va restituito o te lo fai andare bene perché costato poco |
| inviato il 28 Marzo 2025 ore 21:10
Come politica di vendita preferisco Temu, io guardo sempre se trovo su questo sito, poi usa anche i fermo Point. |
| inviato il 29 Marzo 2025 ore 7:13
Ho una esperienza diversa per quanto riguarda Aliexpress : anch'io ho ordinato (e continuo ad ordinare) molto su Aliexpress e trovo che la qualità sia più che soddisfacente a fronte di prezzi veramente concorrenziali (a parte che molta roba in vendita su Aliexpress da noi proprio non si trova) , Ho guardato anche Temu ma a parer mio non c'è lo stesso assortimento. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |