RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

R6 Mark II - Blocco Totale - Black Freeze


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » R6 Mark II - Blocco Totale - Black Freeze





avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 16:41

Ma scusa assistenza ufficiale o negozio on line import?

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 16:42

Usavo la macchina con adattatore non canon originale ma quello Meike con possibilità di inserimento filtri.
Potrebbe essere che la combo con un adattatore non originale abbia di fatto creato il problema??


Danno cagionato????
E da che, secondo loro?


Se ha detto loro che aveva un adattatore cinese montato quando è successo il malfunzionamento, avranno di sicuro preso la palla al balzo per dare la colpa (che sia possibile o meno) a quel dispositivo.

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 16:45

Ah se gliel'ha detto ci si sono aggrappati di sicuro........ Buttàti a pesce proprio!

avatarjunior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 19:15

No no ovviamente non ho detto dell'adattatore anche perché è un pensiero che mi è sorto successivamente quando già avevo inviato la macchina in assistenza.

Non faccio nomi ma noto rivenditore esperto di macchine fotografiche online con negozio fisico nella capitale.

Non so dirvi su quali basi abbiano valutato che fosse un danno cagionato.
Vero che purtroppo non essendo un esperto e avendoci impiegato oltre due mesi e mezzo per avere un responso e una diagnosi, ho accettato a malincuore di pagare e farla riparare

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 19:47

Mah. Per me hanno fatto i furbi.

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 20:05

danno "cagionato"

Cagionato dall'uso! Certo! Perché se uno compra una fotocamera... e la usa, può cagionare il danno.
Scusate ma, a me, sembra il solito ragionamento del piffero, tipico di negozianti che promettono garanzie e poi, si tirano indietro.
Tra i commenti c'è chi dice che gli è capitata la stessa cosa.
Io proverei a sentire direttamente Canon, se possibile.

avatarjunior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 20:09

Effettivamente una cosa assurda. Danno cagionato mi devi dire da cosa. Per esempio se avessero riscontrato ossidazione in seguito ad una infiltrazione di acqua. Così senza motivazione é una presa in giro.

avatarsupporter
inviato il 11 Giugno 2025 ore 20:12

Se hanno risposto così e oltretutto hai dovuto attendere due mesi per il responso hanno dimostrato mancanza di serietà e , peggio, di onestà ; cosa vuol dire "cagionato" ? Da cosa? possono dimostrarlo? Personalmente non avrei pagato, intentato azione legale e comunque cambiato brand.
Mi capitò penso più o meno la stessa cosa con una 1DX nuova di pacca a cui si bruciò la scheda madre dopo sei mesi : ci misero un mese per restituirmela ma non scucii un euro ... e cambiai brand ugualmente !

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 20:20

Probabilmente nei log della macchina hanno riscontrato l'uso di prodotto non originale che ha originato un danno elettronico

Su Roma ho già sentito di un noto che fa il furbo però... Io andrei più a fondo.
Ma era un service ufficiale?

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2025 ore 21:25

Già 2 mesi e mezzo per avere la diagnosi, la dice lunga….

avatarsenior
inviato il 12 Giugno 2025 ore 8:01

Io non avrei mai detto che avevo attaccato un adattatore di terze parti... Avrei lasciato che lo scoprissero loro.

avatarsenior
inviato il 12 Giugno 2025 ore 8:09

Infatti non lo ha detto.

avatarsenior
inviato il 12 Giugno 2025 ore 8:14

Avevo capito di si. Ora ho riletto bene ed era una supposizione di Catand.

Se non lo ha detto e l'assistenza si è accorta di 'danno cagionato' a questo punto a mio parere viene difficile smentirli, in quanto effettivamente è stato montato un adattatore non proprietario.

Che poi sia quello la causa, nessuno lo sta dicendo tra di noi, ma se loro hanno qualche log, mi pare chiaro che si possano attaccare a quello e nessuno possa lamentarsi.

D'altronde secondo voi se con la mia Audi andassi in assistenza ufficiale dopo che ho montato un ricambio preso su internet e se ne accorgessero, passerebbe liscia? Per me no.

avatarsenior
inviato il 12 Giugno 2025 ore 8:28

it.garanteasy.com/wp-content/uploads/2024/05/CANON-CONVENZIONALE.pdf

In qualità di consumatore, l'utente detiene diritti legali in materia di prodotti difettosi o
non idonei all'uso. Tali diritti previsti dalla legge non sono intaccati dalla garanzia del
produttore riportata di seguito.

avatarsenior
inviato il 12 Giugno 2025 ore 8:48

COSA NON È INCLUSO NELLA COPERTURA?
I danni causati da incidenti o l'utilizzo inappropriato non sono coperti dalla garanzia gratuita Canon. Canon si occuperà della riparazione o sostituzione del prodotto a condizione che l'utente utilizzi l'articolo secondo le istruzioni d'uso Canon.


Nelle istruzioni d'uso di Canon c'è scritto che puoi montare adattatori Meike?

Per me se ci sono dei log basta che abbiano letto "meike adapter" e ciaone.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me