RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Servizio Amazon Repair, esperienze?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Servizio Amazon Repair, esperienze?




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 7:24

Ma la macchina, anche se comprata da Amazon Seconda Mano, è ufficiale Nital?

di solito è ben specificato, ma ho letto di altri che, a fronte di macchina dichiarata Nital, anche nuova, su Amazon si sono visti recapitare una macchina non Nital.
Solo letto, non esperienza personale.
Personalmente su Amazon ho comprato, nuova, la Zfc 3 anni fa. Dichiarata Nital ed è arrivata Nital.

avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 10:16

Ma la macchina, anche se comprata da Amazon Seconda Mano, è ufficiale Nital?

Purtroppo no.

Altra domanda: il riparatore ti chiede se procedere o meno con la riparazione, nel caso decidessero di farla?

Mi sa di no, se per loro è un danno coperto, non sono tenuti a chiamarmi, riparano direttamente.

Onestamente il solo pensiero che la smontano, già mi mette ansia. Può darsi che sono degli ottimi riparatori, non voglio sembrare negativo verso un azienda e dei lavoratori che fanno il loro lavoro.
Però rimangono dei riparatori generici e le poche info su questa azienda non sono positive.

Sempre più convinto ad annullare la riparazione, l'ho tenuta quasi un anno così con soddisfazione.
Pazienza per la rivendibilità, non è mia intenzione venderla.

avatarjunior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 11:40

davvero, prova a sentire telefonicamente Pravo di Milano.
Spedizione per spedizione, milano o padova farà poca differenza, ma almeno sei sicuro che andrà in mano a gente che apre le Nikon ogni giorno da 30 anni almeno (li conosco dagli anni 90).

avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 11:40

Però rimangono dei riparatori generici e le poche info su questa azienda non sono positive.


Questi sono i marchi che ripara LTR, anche loro sono "generici"

Sempre più convinto ad annullare la riparazione, l'ho tenuta quasi un anno così con soddisfazione.


Sì ma usi solo la micro SD che certamente non è il massimo dell'affidabilità

avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 11:58

anche loro sono "generici"

Ok, ma LTR Service ha una buona reputazione. Qui stiamo parlando di un centro semi sconosciuto, dove su internet ci sono pochissime info e quelle poche sono tutte negative.

Sì ma usi solo la micro SD che certamente non è il massimo dell'affidabilità

Affidabilità e velocità. Ma comunque la ZF non è la mia camera principale e con uno spessorino di cartone riesco comunque ad utilizzare pure la SD.

avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 12:12

Alla fine ho deciso di annullare la riparazione.
La tengo così, pazienza per la rivendibilità.
Grazie a tutti per gli interventi ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 12:23

In passato preso ottica nikon su Amazon e dopo 3 mesi non andava più il focus.
Mandato in assistenza, spedito ad Amazon che lo ha mandato a Padova.
Dopo 3 settimane dato che non era stato riparato, Amazon mi ha mandato un obiettivo nuovo, anche il lotto di produzione era nuovo. Ad oggi ancora funziona.

avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 12:26

Alla fine ho deciso di annullare la riparazione.



probabilmente te ne mandavano una nuova come è successo a murphy

In passato preso ottica nikon su Amazon e dopo 3 mesi non andava più il focus.
Mandato in assistenza, spedito ad Amazon che lo ha mandato a Padova.
Dopo 3 settimane dato che non era stato riparato, Amazon mi ha mandato un obiettivo nuovo, anche il lotto di produzione era nuovo. Ad oggi ancora funziona.



oppure riferendoti a quello che dicono loro stessi, potevi chiedere che venisse riparata in un centro autorizzato

Alcuni prodotti venduti direttamente da Amazon e Warehouse Deals e possono essere riparati da un fornitore di servizi di riparazione di terze parti e autorizzato dai produttori selezionati a riparare i loro prodotti.

avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2025 ore 12:28

probabilmente te ne mandavano una nuova come è successo a murphy

Il "probabilmente" mi ha spaventato. MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me