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avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2025 ore 13:45

Ciao Onofrio, ho la stessa macchina e ho avuto lo stesso problema random, a quel che ho capito è umidità sui contatti della slitta flash. Dopo aver asciugato con dello scottex e poi pulito i contatti della slitta con alcool isopropilico il problema non si è più presentato fintato che non ho di nuovo usato la macchina in condizioni "umide".
A quel che ho visto è un errore piuttosto comune, ma anche molto fastidioso quando si presenta!

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2025 ore 14:21

Ciao Capi,
Scusa la domanda ma quando ti è successo? Da quanto tempo non si presenta il problema? In rete ci sono esperienze analoghe negli ultimi 4-5 giorni... E poi giusto per capire la tenuta di questa soluzione casalinga, anche se può essere soggettiva immagino.

Quindi praticamente ad esempio se vai al mare o montagna durante la nebbia o condizioni umide il problema si ripresenta?

Grazie comunque per la soluzione, se riesco oggi (forse domani) passo in negozio e vediamo cosa mi dicono. Se non voglio rimborsarmi e mi dicono di mandarla in assistenza proverò invece questa soluzione per qualche giorno.

Alternativa è l'assistenza con tempo biblici...

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2025 ore 14:31

Se l'hai presa in negozio fisico non puoi esercitare il diritto di recesso, ma se il negozio è serio e il problema si presenta quando gliela porti dovrebbero rimborsarti, io almeno me lo aspetterei.

avatarsenior
inviato il 20 Gennaio 2025 ore 14:35

Comunque, nel caso sia da inviare, non ho mai sentito che l'assistenza di Verona abbia tempi biblici.

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2025 ore 14:38

Ciao InCino, in realtà non è sempre così, questo vale nel caso del ripensamento che non negozio fisico non si può.
In caso di difetto di conformità il prodotto dovrebbe essere sostituito (ma so già che non c'è uguale in negozio) o riparato (e qui onestamente dopo 12 ore dall'acquisto mi pare assurdo inviare in assistenza, io non ho dato la metà dei soldi o i 700€ sono bloccati chissà dove, ho pagato per averla subito anche per una esigenza) in alternativa riduzione del prezzo o ancora risoluzione del contratto. Questa dovrebbe essere la prassi ma tenterò di ottenere il "massimo" ovvero il rimborso.
Grazie comunque per il tuo parere

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2025 ore 14:39

Ciao Najo, insomma anni fa ho avuto un problema con il 18-105 l'attesa è stata più di un mese, ora non ricordo se era l'assistenza di Verona ma può darsi

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2025 ore 21:43

Onofrio a me il problema si è presentato la prima volta più di un anno fa, dopo aver fotografato sotto la pioggerella, e poi si è ripresentato a più riprese, sempre in caso di umidità estrema. Dopo aver scoperto, la passata estate, di dover ripulire i contatti con l'alcool isopropilico però non mi ha più dato il messaggio incriminato, anche se a dire il vero la uso molto poco ultimamente. Riaccesa anche oggi per sfizio, nessun errore.

avatarjunior
inviato il 21 Gennaio 2025 ore 7:50

Capito. Nel tuo caso diciamo che ci sta allora. Io non ho avuto sto piacere nemmeno di portarla fuori...

Comunque ieri ho portato la macchina in negozio dopo che telefonicamente ho descritto il problema e mi hanno detto di lasciarla perché devono controllarla... il problema a loro non lo dava dicono, va bè. Gli ho ribadito che il messaggio è random.
Però la prima cosa che ha fatto quando ho consegnato la macchina è stato controllare la slitta flash... Vedremo.

avatarjunior
inviato il 21 Gennaio 2025 ore 18:12

Breve aggiornamento. Stanno ancora controllando la macchina per capire meglio cosa può essere e se non risolvono si procede con il reso.

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2025 ore 8:09

Buongiorno, alla fine ho ricevuto il rimborso totale. Devo dire che l'assistenza funziona perfettamente.
Ciao!

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2025 ore 8:14

Ottimo

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