| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 10:40
Cercando in giro diversi hanno questo problema con quel modello. Strano. Non usi vpn o qualcosa per la sicurezza? |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 12:03
@Lomo Grazie del link, oggi provo con calma, anche se la vedo piuttosto complicata. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica e reinstallato tutto, ma non funziona lo stesso. Anzi, prima almeno la funzione token andava, ora non riesco neanche ad autenticare l'app, così non posso operare neanche da PC. Ho telefonato in banca per chiedere se posso avere un token fisico: non ho ben capito se ne hanno ancora. Lunedì vado a trovarli. Non uso VPN. PS: qualcuno sa come avviare in modalità provvisoria lo smartphone? |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 15:14
domanda banale: ma quando non ti funziona sei sotto wifi o rete mobile? |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 15:38
“ domanda banale: ma quando non ti funziona sei sotto wifi o rete mobile? „ Non funziona in entrambi i modi. |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 16:44
Aggiornamento: Ho provato le procedure suggerite, ma senza alcun esito. |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 17:21
prima di andare a Lourdes fai un tentativo con l'assistenza google/android |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 17:31
Ho messo una recensione sull'app: vediamo se gli sviluppatori si fanno vivi... Comunque se mi danno un token fisico cancello l'app! Faccio come mio figlio che, anche se bazzica con PC e SW vari anche per lavoro, ma non l'ha mai scaricata: non si fida. |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 22:26
Stanti tutte le evidenze sinora, è sicuramente un'interazione bacata fra la distro Android del tuo telefono e l'app della banca. C'è qualcosa nell'app della tua banca che non hanno considerato, in merito al porting di android sul tuo Motorola in questa versione. Dovresti - più che una recensione - contattare il servizio di help desk della banca e chiedere di essere messo in contatto con qualcuno del reparto IT (o comunque chiedere che indaghino facendo test live con il tuo modello di telefono, aggiornato alla tua release di Android e con dentro la tua versione attuale dell'app della banca). PS Se tuo figlio ha banca intesa, fa bene. www.dday.it/redazione/51463/lapp-per-iphone-di-banca-intesa-occupa-qua Ora pare l'abbiano pulita ma... Siamo sicuri abbiano fatto tutto a modo? Pulire una vecchia discarica in fretta e furia non è mai un lavoro pulito, né facile. |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 22:38
“ Se tuo figlio ha banca intesa, fa bene. „ No, ha anche lui un conto webank. |
| inviato il 18 Gennaio 2025 ore 22:43
Secondo me ti conviene davvero chiamarli e invocare l'intervento del settore IT. Il disagio potrebbe riguardare tutti quelli che comprano un g75 e hanno Webank, se è come penso.... E in tal caso gli conviene indagare. Ormai le personalizzazioni delle distro Android a livello di costruttori hanno raggiunto una profondità e complessità spasmodiche, è sempre più difficile per chi scrive app far fronte a tutte le variabili in gioco. Notifiche, sicurezza, permessi, gestione energetica, interazione con altri componenti di sistema... A volte anche uno come me che avvezzo all'ambiente da quasi trent'anni fa fatica a trovare le impostazioni simili, a livello di gestione notifiche e risparmio energetico delle app, fra un modello di telefono android e l'altro, anche a parità di versione principale del sistema operativo!!! |
| inviato il 19 Gennaio 2025 ore 1:19
@Hardy Ciao, anche io ho Banco BPM, in ufficio uso il token fisico che in settimana si è rotto, siccome per lavoro non voglio l'app sul telefono ho chiamato in sede e mi hanno detto me ne avrebbero fatto avere uno mercoledì prossimo, quindi a richiesta li hanno. Massimo |
| inviato il 19 Gennaio 2025 ore 10:12
Grazie. Mia moglie (restia alle moderne tecnologie) e mio figlio (ingegnere) hanno entrambi quello fisico: io ero il più moderno in famiglia! Tornerò alle vecchie abitudini... |
| inviato il 19 Gennaio 2025 ore 11:21
Comunque non è che sia per tutti uguale eh... Ebbi problemi anche io all'inizio con la biometrica e le push con la mia, poi però risolsero e ho adottato il meccanismo. Importante, anzi importantissimo, è che diano un'alternativa comoda e disponibile 24/7. |
| inviato il 19 Gennaio 2025 ore 11:34
Ecco: l'alternativa comoda e disponibile H24 non c'è. Attualmente non posso vedere il conto, non posso ricaricare la prepagata ed usarla online. Metti che mi trovassi all'estero... Anche Google mi ha bloccato la recensione nonostante non avesse, come sostengono, contenuti offensivi, sgarbati, politici od altro: era solo una educata segnalazione di mancato funzionamento. A me pare che siamo sempre meno in grado di controllare le nuove tecnologie nelle quali, invece, nutriamo una sconfinata fiducia. Do sempre più ragione al pessimismo di mio figlio. |
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