| inviato il 09 Dicembre 2024 ore 12:27
in realtà credo che le garanzie tra tuttosubito e "beni e servizi" siano identiche. Con beni e servizi i soldi li vedi subito ma son bloccati finchè la controparte non dice a paypal che la roba è conforme ecc Nel caso dica qualcosa di diverso da "ok" parte paypal che dopo aver richiesto foto a riprova al compratore sente il venditore...ecco perchè bisogna tutelarsi fotografando e filmando (sia chi vende sia chi riceve). |
| inviato il 09 Dicembre 2024 ore 12:45
Penso anche io che la copertura sia uguale... Anche con Subito ho avuto rimborsi immediati per merce non conforme (tsè... una S2 Pro venduta come funzionante ma con il sensore strinato... ma come fa la gente a provare a vendere certe cose?) |
| inviato il 09 Dicembre 2024 ore 12:54
Leggendo il forum di eBay, dove ho venduto fino qualche tempo fa, mi sono spesso imbattuto in discussioni che trattano della "protezione clienti" PayPal. Se si fa un acquisto pagandolo con PayPal si hanno 180 giorni per contestare l'acquisto o lo stesso pagamento. www.paypal.com/it/webapps/mpp/problem-purchase www.paypal.com/it/webapps/mpp/resolve E c'è chi se ne è approfittato dichiarando di avere ricevuto qualcosa di diverso, o anche di non avere autorizzato il pagamento. E' chiaro che non è la norma, ma è un rischio, se il pagamento è per un Acquisto . Se invece si fa un semplice invio di denaro a un amico , non dovrebbe esserci questa possibilità. |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 0:59
Grazie per i contributi, scusate il ritardo ma ultimamente sono sommerso dal lavoro. Il fatto è che se fossimo tutti onesti sarebbe semplice, ma non è così. L'ideale è vendere a persone che abbiano un certo feedback. Leggendo i vostri commenti, qualcuno più fiducioso, qualcuno meno, rafforzo comunque l'idea che la tutela per gli acquirenti è utile per gli acquirenti, funzionale per i venditori professionali, ma assolutamente una bega per chi vende estemporaneamente come me. Quasi quasi preferisco rimetterci, vendere a RCE e non pensarci più! |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 7:42
...che è quello che faccio di solito anche io. Ci prendo un po' di meno ma sono tranquillo riguardo alla serietà e soprattutto la competenza (sanno valutare in maniera autorevole eventuali difetti e lo fanno subito... perdipiù con l'oggetto in mano) |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 7:59
“ Ci prendo un po' di meno ma sono tranquillo riguardo alla serietà e soprattutto la competenza (sanno valutare in maniera autorevole eventuali difetti e lo fanno subito... perdipiù con l'oggetto in mano) „ A me RCE ha sempre fatto offerte che a definirle ridicole è un complimento, le definirei "indecenti"... Oddio anche MBP offre un tozzo di pane qualunque cosa tu gli proponga e poi, da quando hanno aperto la filiale Italiana, ti martellano con email per cercare di convincerti ad accettare... Faccio un esempio recente con MBP: ho fatto valutare un corredo Fuji con macchina e accessori e 5 ottiche Fuji tra cui 3 luminosi 1.4 e 1.2, tutto scatolato e perfetto addirittura 2 ottiche ancora in Garanzia dal valore, stando bassi considerando una vendita in blocco di 2300 euro (singolarmente 2500/2600)...offertona MBP? 1600 euro...neanche un cravattaro di Trastevere ti offre così poco...capisco che te li danno subito (cioè, dopo avere preso visione degli oggetti e quindi la loro valutazione può cambiare... mai in più, casomai in meno) ma dove sta il vantaggio di vendere a loro anzichè ad un privato? Specie un singolo pezzo come nel caso di Hobbit...aspetti e lo vendi a chi ti piace di più. |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 8:06
“ Oddio anche MBP offre un tozzo di pane qualunque cosa tu gli proponga e poi, da quando hanno aperto la filiale Italiana, ti martellano con email per cercare di convincerti ad accettare... „ Potrei sbagliarmi ma non credo esista una "Filiale Italiana"... c'è semplicemente la pagina web in Italiano... Il mio ultimo acquisto, concluso sul sito Italiano veniva comunque dalla Germania. Riguardo "l'insistenza" per mia esperienza finisce quando gli rispondi (e dici che non ti interessa portare avanti quella transazione)... se li ignori e basta continueranno a chiederti di concludere l'affare. |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 8:13
“ Potrei sbagliarmi ma non credo esista una "Filiale Italiana"... c'è semplicemente la pagina web in Italiano... „ “ Riguardo "l'insistenza" per mia esperienza finisce quando gli rispondi (e dici che non ti interessa portare avanti quella transazione)... se li ignori e basta continueranno a chiederti di concludere l'affare. „ Allora correggo: 1) - Non hanno una filiale italiana 2) - Ti martellano fino a che te non rispondi che la loro offerta è offensiva e chiaramente NON accetti... |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 8:44
Ma no, dai... basta dirgli "non mi interessa"... lo sanno bene che ti hanno offerto poco, non serve ricordarglielo... |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 9:22
“ Che non devi stare dietro a tutti i rompicoglioni che ti contattano e ti fanno solo perdere tempo (e perché la vendi, e mi mandi altre 125 foto, e vedo un granello di polvere in basso a destra, me la tieni da parte due mesi che te la prendo sicura, chiedi 100 e ti offrono 30, ecc.). Chiaramente questo ha un prezzo, sta a te decidere se troppo alto. „ Ahahah Vero! |
| inviato il 11 Dicembre 2024 ore 9:56
Hobbit, fattela valutare da Nshot mi sono rivolto da loro in passato e fanno quotazioni sull'usato un po' più "giuste" di RCE... Comunque se il tipo ti pagava paypal amici potevi chiudere la cosa senza nessun pensiero |
| inviato il 13 Dicembre 2024 ore 15:07
I feedback come compratore su subito sono assurdi.. É il solito ricatto per non fare mettere feedback negativi a chi vende.. !!! Esempio : acquisto un sigma 150 600 c con filtro a vite uv di protezione che da solo vale 100 euro... allora prendo il suo anziché un altro che aveva la doc station allo stesso prezzo.. Arriva il sigma e il filtro non c'era .. contatto il venditore che comincia con le scuse più assurde... ho fatto un copia incolla e non ho controllato... poi che avrei dovuto capirlo visto che non esiste quel filtro di quella marca.. gli faccio notare che esiste e che mi ha fatto perdere un altro sigma allo stesso prezzo ma con doc station.. Alla fine lascio perdere e non gli metto il feedback positivo.. e nemmeno negativo.. non metto nulla... Lui all'ultimo giorno disponibile mi ha messo un feedback negativo come acquirente.. quindi.. ?! Subito nei feedback gestisce la cosa solo per un suo tornaconto e non dei clienti... PayPal è sicuro.. basta fare fotografie prima di spedire e magari un video per dimostrare il funzionamento e sei in una botte di legno... il ferro oramai non c'è più online... troppi furbastri !!! |
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