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Consiglio corredo migliore


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avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 11:10    

Questo intendi?
www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=tamron_17-50_f4iii
Perché se intendi quelli f/2.8, sono solo per APSC.

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 11:27    

No l f4

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 12:15    

Si scusa, é quello che hai linkato tu

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 12:19    

Hai il Sony 20 - 70 ... Che ci fai del 17-50 Tamron ...

Otticamente e come af e per i filmati la Sony sicuro é meglio... A luminosità poi é comunque f4 ...

Solo per avere 17mm invece di 20 ?

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 12:37    

Hai il Sony 20 - 70 ... Che ci fai col 17-50 Tamron ...

In effetti mi sento di sottoscrivere in pieno questa osservazione. Sorriso
Su FF quei 3 millimetri sono tanti ma - mia modesta opinione - non dirimenti, come invece 14 al posto di 17 o 15 al posto dei 20, per dire.
Io, nei tuoi panni e per come sono fatto, desidererei molto di più 200 o 300mm: l'isolamento del soggetto che regala un teleobiettivo (anche se f/4 o f/5.6!) te lo scordi col diaframma su focali minori.
E se vuoi "staccare" in modo plastico un soggetto ambientandolo un po' con roba diciamo sotto gli 80mm, purtroppo non bastano f/2.8, ci vuole robaccia da f/2, 1.8, 1.4, 1.2 e simili (e oltre al fatto che questi sono tutti FISSI, per FF, beh.... "sossòrdi", tanti soldi! MrGreen A parte il cinquantino 1.8).

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 13:29    

Il pensiero era togliere il Sony per il Tamron per una questione di risparmio ( costa quasi la metà) e perche si sovrappone meglio con il Tamron 35 150 che sicuramente userei di più... Poi sono idee.. sono molto indeciso sulla migliore combinazione possibile

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 13:32    

La cosa che mi stuzzica tanto del Tamron é che praticamente sostituisci due fissi ( 35 e 50) e l eventuale zoom ( 70 180) in un unica lente...

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 13:33    

Però é poco pratico su gimbal che spesso uso in ottica video, ed ecco cosa mi servirebbe un f4 compatto, Tamron 20 40 no, troppo corto

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 16:25    

Ma hai brandeggiato finora ottiche sopra il kg?

Perché il 35 150 ... Bello e tutto ma sono quasi 1200g di roba...

Già a me rimane pesante il 70 180 che ne pesa 800...

@blackbird

No dai alla fine 35mm sony 1.8 li prendi a 500€ anche meno spesso ...

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 16:29    

Occhio che la stabilizzazione con ottiche non sony funziona ben peggio ... Sicuramente é una castrazione voluta...

Fatto varie prove...

Esempio tam 70 180 a 70mm ed é pure stabilizzato ... Stabilizza peggio nel video nel Sony 85mm che non é stabilizzato...

Impostando stabilizzazione Active.

Per video se sei su cavalletto o fermo ok ... Ma se vuoi muoverti non c'é paragone

Avendo il gimbal puoi sorvolare su questo problema ... Ma... I video li fai solo con il gimbal ? Perché se a volte non lo usi sei punto a capo.

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 18:30    

Io ho provato il 17 50 prima di andare sul 20 70...come dice Jonnhy non c é paragone nella stabilizzazione, ma anche come qualità ottica. Il tuo corredo a me onestamente piace, soprattutto se aggiungi anche il 55. Per il lato tele ci sono svariate opzioni. Il 70 300 Sony l'hai valutato?

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 20:50    

Vecchiotta.. domanda: qualitativamente quanto cambia un 35 f1.8 con il crop in super 35 rispetto ad un 50 vero e proprio? Ho letto commenti di persone che invece di prendersi il 50, lo usano così.

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 20:57    

Io prenderei il 70 180 prima serie, che ho ed è ottimo, soprattutto leggero, chiuso a f4 è inciso e mantiene un bel sfuocato

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2024 ore 23:01    

Dalle prove lette il 70-180 G1 vs G2 (io ho il G2) otticamente sono circa equivalenti ...

La G2 migliora in stabilizzazione af ed il pulsante multifunzione programmabile

avatarjunior
inviato il 19 Novembre 2024 ore 7:42    

Vecchiotta.. domanda: qualitativamente quanto cambia un 35 f1.8 con il crop in super 35 rispetto ad un 50 vero e proprio? Ho letto commenti di persone che invece di prendersi il 50, lo usano così.


La mia macchina ha un sensore da 40 mpx e un file jpeg da 35 ritagliato a 50 passa da circa 40 a 17 mb che equivale a una perdita di circa il 57%, questo significa che con con una macchina da 24 mpx ci si deve accontentare di un file da circa 10 mb.
E' su questo principio che Leica ha prodotto la Q con 40 mpx che ha la possibilita' di scattare con ritaglio in macchina fino a 50 mm, la Q2 fino a 75 e la Q3 addirittura fino a 90 con i suoi 60 mpx, comunque io per più di un anno ho avuto la Q2 e i 75 mm per me sono un po' tirati.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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