JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Startrail...dubbi su scatto remoto e riprese intervallate


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Startrail...dubbi su scatto remoto e rip...




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 20 Giugno 2013 ore 11:43    

Claudio, con questa modalità decido
A) L'orario in cui far partire lo scatto
B) Numero Foto
C ) Intervallo tra una foto e l'altra

Quindi, sistemo la macchina,(apertura, Messa a fuoco ecc ), setto il timer e lei parte in automatico, senza quindi andare ad interferire con vibrazioni ecc ecc.


Faccio una domanda

Io ho il telecomando ML l3 della Nikon ( wireless)
Se nella fotocamera imposto SCATTo CONTINUO, non posso usare il telecomando,
Nel senso..o scelgo lo scatto remoto o quello singolo o quello continuo...

Non ho infatti bene capito come si possa attivare lo scatto continuo e scattare in remoto.


avatarjunior
inviato il 20 Giugno 2013 ore 11:51    

Non conosco questo scatto wireless..

Però se setti ad esempio 30'', scatto continuo, ecco che dovrai solo decidere dopo quanti scatti fermarlo.

Naturalmente clikkando dal pulsante della macchina.

Con i filocamdi "bloccabili" basta bloccare il pulsantino di scatto degli stessi et voilà!

avatarjunior
inviato il 20 Giugno 2013 ore 12:16    

Claudio, lo scatto wireless è il telecomando ad infrarossi della Nikon...
Ha solo il pulsante per far partire lo scatto..ma non ha dispositivo per bloccarlo.


Per la tecnica che mi hai illustrato, occorre scatto telecomando con blocco scatto..

Però se setti ad esempio 30'', scatto continuo, ecco che dovrai solo decidere dopo quanti scatti fermarlo.

Naturalmente clikkando dal pulsante della macchina


Non ho ben capito questo passo..

1) setto 30 secondi ok
2) scatto continuo ok
3 .....Devo far partire il tutto, con il telecomando?....... Nella mia Nikon, con il telecomando che ho, è impossibile...percjhè, come detto sopra, o scelgo lo scatto continuo o scelgo il telecomando...ConfusoSorry

scusa per la confusioneMrGreen

avatarjunior
inviato il 20 Giugno 2013 ore 16:02    

Ora ch emi dici che tipo di telecomando sia NON è possibile,
devi prenderti o il filocomando intervallometro che ha anche un pulsante DEDICATO al singolo scatto (anche senza batterie) o semplicemente a pochissimi dollari Ebay HK un filocomando semplice semplice, schiacci e sposti il pulsante verso l'alto e si blocca, in uqesto modo ci sarà lo SCATTO CONTINUO, per ogni scatto saranno 30'' o quanto avrai settato! Dimmi se è chiaro ok?

avatarjunior
inviato il 20 Giugno 2013 ore 17:10    

Grazie Claudio, dubbio risolto, mi pento d'avere acquistato questo telecomando dall'uso limitato...
Per il momento mi esercito con L'opzione foto intervallate...
Grazie ancora!!!

avatarjunior
inviato il 21 Giugno 2013 ore 9:47    

A disposizione....;-)

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2013 ore 9:59    

Avendo nikon che ha la funzione 'foto intervallate' come la devo regolare perchè succeda quanto segue.
Fare infinite foto(finchè dura la batteria) tutte f 2,8, iso 100, tempo di posa 30 sec., come finisce una foto inizia subito la successiva.
Grazie.

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2013 ore 11:59    

Nessuno che conosca come padroneggiare tale funzione per far scattare in continuazione la macchina fino a che può?

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2013 ore 13:09    

7) Prossimamente prenditi uno Yongnuo!!!


Concordo ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 11:38    

Ma il sensore si surriscalda davvero? E che temperature sopporta? Qualcuno ha idea di qualche riferimento tipo (invento):
Nikon D700 temperatura massima del sensore consigliata <60°
20° ambiente, 1' esposizione, 50 scatti, temperatura finale sensore 50°...
Dico per esempio.

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2014 ore 12:14    

Aggiungo un altro consiglio: visto che fai molti scatti lascia il minimo di tempo possibile tra uno scatto e l'altro oppure quando monterai insieme le immagini (e più è lunga la focala più si nota) rischi di avere le tracce delle stelle interrotte dai "buchi" in ripresa.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me