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Eos R5 problema non risolto.


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avatarsenior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 15:06

"Come dice l'adagio ..." vedi sopra! GL

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 17:26

Scusami Marco, ma prima di andare per vie legali, che per esperienza è un'operazione costosa e mai certa nell'esito, perchè non hai provato con l'assistenza Canon? Da quanto ne so Canon non ha mai fatto problemi sull'assistenza dei prodotti di importazione. Capisco che non sia il massimo andare subito in assistenza ma non avresti risolto definitivamente e più velocemente, no?

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 17:47

dovrei pagare di tasca mia e credo che sia una cosa abbastanza dispendiosa, penso sia lo stabilizzatore del
Sensore ad avere problemi.
Comunque una fotocamera appena uscita dalla scatola con un problema così grave andava sostituita.


avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 17:53

Perchè dici che dovresti pagare di tasca tua? Puoi andare in assistenza dal primo giorno dopo l'acquisto coperto dalla garanzia del produttore (e non del venditore).

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 18:02

Ormai dovrà decidere il Giudice.

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 18:06

Certo, e ti faccio i miei più sinceri auguri.

avatarsenior
inviato il 20 Ottobre 2024 ore 23:56

Fatto

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 7:04

Posso chiedere che problemi aveva la R5? Il classico problema di shutter shock?
Io l'acquistai e ne rimasi talmente tanto deluso da abbandonare Canon definitivamente dopo una vita. Buttare 4000€ al vento per trovarsi foto morbide e poco nitide fa davvero rabbia...

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 11:31

Con otturatore meccanico le foto venivano mosse, anche con tempi di 1/2000 in pieno sole, il punto di messa a fuoco veniva fatto su altra zona del frame, anche selezionando il punto centrale. Problemi all'IBIS sicuramente.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 12:09

@Mr. Booster
@Marco DM
@Veronica Pinna
@Dank 97
@Massimo Corda
@Cld

...

tutti Canon-users, non pochi ..., i cui feedback mi hanno davvero "raggelato" rispetto all'intenzione mia recente di affiancare ad un sistema a telemetro propriamente una Canon R5 ...


avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 12:27

Credo che ( ipotesi) il mio problema derivi dalla poca accortezza con cui sia stata trattata la merce prima della vendita, probabilmente qualche corriere poco attento avrà fatto prendere qualche urto alla scatola.
Ad ogni modo è assolutamente ingiustificabile il comportamento che ha avuto il negozio.
Non conosci il cliente, cosa fa, la sua esperienza nel campo, e lo offendi a titolo gratuito sul personale, veramente situazioni folli e fuori da ogni logica.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 12:27

Ho letto e messo "like", trovo certe aziende indegne di fare questo lavoro, ma la globalizzazione e la possibilità di vendere a prezzi stracciati ha fatto spuntare negli anni questi commercianti improvvisati e furbi. Qui su Juza non è il primo che ha riscontrato questi problemi di post vendita, ricordo un utente con Tamron 24-70 F2,8, stessa modalità che non porta a nessuna soluzione, sono strutturati così, bisogna evitare di comprare da certa gente.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 13:53

" Credo che ( ipotesi) il mio problema derivi dalla poca accortezza con cui sia stata trattata la merce prima della vendita, probabilmente qualche corriere poco attento avrà fatto prendere qualche urto alla scatola."

Penso anch'io che questa sia una possibilità MOLTO SPESSO ricorrente! GL

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 13:59

Uhm, non penso sia un urto alla scatola.
Poniamo che una macchina del genere abbia danni con cadute da 80cm. Con l'imballo un urto simile dovrebbe essere da 3metri.
Per superare l'imballaggio e fare danni alla macchina l'urto dovrebbe essere evidente.

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 15:05

Hanno risposto dal negozio, omettendo che hanno sempre negato il recesso in tutti i modi e mai accettato la restituzione fornendo il contrassegno per la merce.
Comunque se ad una persona capita qualche prodotto difettoso con loro passi un calvario.
E non sono l'unico che ha avuto problemi simili.
Era più semplice fare una sostituzione come accordi presi, per poi negare ad arrivare a situazioni del genere.
Mai più.


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