| inviato il 21 Settembre 2024 ore 17:42
@Stefano Ferrarini. Contento tu ... Prova a pigiare il tasto verde ("ricerca"), e a digitare "assistenza Tamron"!!! GL |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 17:48
Il Tasto Verde? Mica ha una Pentax... |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 18:09
Ho solo capito che se compro tamron … lo prendo da rivenditore autorizzato polyphoto anche a spendere qualche decina di euro in più che ti danno 5 anni di garanzia gratis (certificato digitale rilasciato da polyfoto dopo la registrazione del prodotto, lo ho preso da rce) ho il 70 180 g2 per sony |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 18:37
“ Contento tu ... „ Che discorsi... Dopo tutto quello che mi è successo, così tanto contento non lo sono, non so dove tu lo abbia letto. Per ora TAMRON si sta comportando bene con me e volevo farlo sapere, poi ovviamente seguiranno aggiornamenti in merito, chi lo sa... Stiamo a vedere |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 18:40
“ Ho solo capito che se compro tamron … lo prendo da rivenditore autorizzato polyphoto anche a spendere qualche decina di euro in più che ti danno 5 anni di garanzia gratis „ Infatti il secondo TAMRON (70-200 G2) l'ho preso da NSHOT (ex RCE), l'ho registrato su PolyPhoto e ho i 5 anni di garanzia europea :) |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 19:00
Anche acquistando dagli store ufficiali la situazione potrebbe non essere migliore, come nel mio caso con Canon. |
| inviato il 22 Settembre 2024 ore 16:09
Su Tamron sicuramente la sicuramente la cosa migliora ... Import lo eviterei come la peste ... Ma anche altri marchi Su Tamron da come ho capito però quella garanzia 5 anni non sia trasferibile se vendi ... |
| inviato il 25 Settembre 2024 ore 17:09
Ciao Stefano, mi spiace per l'accaduto, ma una cosa non mi torna... Per quale motivo ti hanno invalidato la garanzia? Anche se si tratta di un prodotto import, dal momento che te lo vendono, per legge devono darti 2 anni di garanzia ufficiale del venditore e, in caso di problemi, devono inviarlo ad un laboratorio e farlo riparare a spese loro... Se hai ancora la ricevuta di acquisto puoi avvalertene e procedere per vie legali... |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 10:39
“ Per quale motivo ti hanno invalidato la garanzia? „ Ciao Davide, nel testo del topic trovi il link che rimanda ad un altra discussione (dove tutto ha avuto inizio) così capisci meglio la storia. Comunque, in poche parole, si sono inventati che l'obbiettivo è caduto anche se non ci sono segni che lo dimostrino e mi hanno invalidato la garanzia. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 10:47
Lasciate perdere. In estate volevo fare un ordine (abito a 3km da loro) e volevo prendere un'ottica e ritirarla subito (erano le 15:30) oppure il giorno dopo. Risposta: no domani ultimo giorno e poi chiudiamo per ferie, paga ora e le ritiri i primi di settembre. (Non pretendevo di essere li dopo 20 minuti ma magari la sera prima della chiusura potevo passare a prenderlo, visto che a detta loro era li in negozio) |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 19:41
Non sono di Roma e non ho in mente nessun sito che finisca in "y-com.it". Non si potrebbe essere un po' più chiari? Se vende in tutta Italia, sarebbe meglio saperlo. Se vende solo nel Lazio, no problem. Grazie. |
user245622 | inviato il 27 Settembre 2024 ore 19:52
Compra una vocale.. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 19:53
L'affidabilità, la serietà e la capacità di problem solving di un'azienda si possono verificare solo quando nascono problemi, per tutti gli altri casi, loro fanno da intermediari e cercano di ottimizzare la logistica, quindi essere bravi è relativamente facile. Come avevo consigliato subito già nell'altro post, sarebbe stato doveroso l'intervento fin da subito di un avvocato, che sicuramente non sarebbe stato a costo zero, ma credo che visto come continua ad andare, forse saresti riuscito a forzare la mano un pò di più. Purtroppo con l'e-commerce negli anni sono diventati tutti manager e vendono prodotti fotografici come se fosse farina al supermercato. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 20:11
Stavo per fare una bella spesa da loro, i prezzi invogliano. Per fortuna ho letto questa vicenda e qualche recensione fuori dal coro. Alla fine con questi negozi se ti va bene hai fatto l'affare, ma se ti va male ci rimetti un sacco di soldi. |
| inviato il 28 Settembre 2024 ore 19:26
TOTALE ed ASSOLUTA solidarietà @Stefano Ferrarini. Adesso che ho capito chi sia il venditore, mi piacerebbe sapere, soprattutto, chi sia stato il "riparatore" dell'obiettivo... Ma, purtroppo, lo tengono ben nascosto i responsabili di questa PORC@TA. @Lzeppelin: Ho dato un'occhiata ad alcuni prezzi di obiettivi che mi interessano (e conosco) e non mi sono parsi così interessanti... Soprattutto considerando che parliamo di IMPORT/MERCATO GRIGIO. In particolare, per Tamron, recitano: Garanzia ITALIA Centri di assistenza Ufficiali Italia Prodotti e Ricambi Ufficiali Tempi di assistenza rapidi e, soprattutto: Estensione Garanzia +2 Anni + € 39,00 che è la classica assicurazione americana. I prodotti Tamron regolari Polyphoto hanno 5 anni di garanzia. Su questo sito ho visto un obiettivo Tamron a 249.00€. Girando l'ho trovato, Polyphoto/5 anni, a 279.00€. Per me non ci sarebbe stata storia. Addirittura, su Amazon, 227€!!! Venduto da Amazon, ovviamente... Riguardo i prodotti Tamron venduti DA AMAZON Italia, Polyphoto suggerisce di chiedere direttamente ad Amazon, perché non è detto che siano importati da loro. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |