| inviato il 07 Settembre 2024 ore 13:34
Anche io ho fatto un pò di update in passato, negli anni sia su W10 che W11 e su macchine diverse, e non avevo avuto problemi, a questo giro buuum. Mah, misteri di windows e della m**** che si tira dietro. Per il discorso altri programmi, bah, questo laptop è riservato foto e ho installato ben poco DPP, Gimp, Tonfotos, Chrome, fine. |
| inviato il 07 Settembre 2024 ore 14:40
La butto là: fai un backup del catalogo di Tonfotos e prova a togliere quello, disinstallazione e riavvio. Poi disinstalla (se ce l'hai) la versione attuale di DPP e riavvio. Infine prova a mettere DPP ultima versione e vedi se parte. Tanto vale un tentativo: basta poi essere sicuri che Tonfotos abbia una procedura di ripristino del DB/catalogo che funzioni, altrimenti tutto questo ovviamente non ti fiderai a farlo. |
| inviato il 07 Settembre 2024 ore 15:50
Ho lo stesso identico problema di Danig. A me si è presentato subito, appena installa to DPP sul pc nuovo (guardacaso un portatile Acer con Win11). A naso potrei pensare che sia una qualche concomitanza di driver Acer e Win11 che fa a botte con DPP. Sarebbe da provare partendo da un'installazione pulita senza tutti i software Acer preinstallati, ma non ho a disposizione un'altro HD e per quello che usavo DPP non ho voglia di mettermi a rifare tutto il pc fintanto che non sarà assolutamente necessario.. Mirko |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 15:01
Rifatto tutto il giro partendo da rel. 4.9.20 (installata e funzionante senza problemi), aggiornato a rel. 4.19.10 (scaricata da dpp con aggiorna all' ultima versione) e non c'è verso che funzioni, sembra partire (esce la finestrella di apertura, quella con la scritta DPP e la foto frontale di un obbiettivo) e li resta, come venisse chiamata una routine, un file un chissà cosa che non trova. Disinstallato 4.19.10 (con un semplice uninstall) e reinstallato 4.9.20 e tutto funziona perfettamente. Per ora mi arrendo, proseguo con la 4.9.20 che per la mia 80D ve benone. Riproverò con la 4.19.xx o 4.20 quando usciranno. |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 15:21
Boh, resto convinto che ci sia un componente che gli dà noia. Nel registro di sistema dice niente? Win+R Digita "eventvwr" Dai invio E vedi se c'è roba rossa o gialla nell'intorno temporale dell'ultimo avvio di DPP ultima versione che hai fatto... |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 17:08
Grazie mille, TheBlackBird, Tombola: Primo errore all' istallazione: Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: install.exe_Install.exe, versione: 2.7.10.6, timestamp: 0x5705e4f0 Nome del modulo che ha generato l'errore: install.exe, versione: 2.7.10.6, timestamp: 0x5705e4f0 Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x0000270e ID processo che ha generato l'errore: 0x0x1CBC Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x0x1DAFFD125E28AA6 Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Common Files\Canon_Inc_IC\UniversalInstaller\Install\install.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Common Files\Canon_Inc_IC\UniversalInstaller\Install\install.exe Secondo errore al lancio. Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Dpp4DPRAWTool.exe, versione: 4.19.10.0, timestamp: 0x6641cd81 Nome del modulo che ha generato l'errore: KERNELBASE.dll, versione: 10.0.22621.3958, timestamp: 0xfbc3a4f6 Codice eccezione: 0xe0434352 Però a questo punto alzo bandiera bianca!!!!!!!!!!!!!!! |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 17:23
Perche' prima non fate dei backup / image del sistema ? Anche io ho fatto casini, con windows credo sia normale ma ho i backup dei miei dischi. AOMEI Backupper, ACRONIS true image per esempio. |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 17:28
Disinstalla tutto ciò che è di Canon (non solo dpp, anche tutto il resto del SW EOS, dall'elenco dei programmi installati), poi cancella sia la cartella Canon suddetta dalla Common files, che qualunque altra cartella Canon che sia presente sia in 'program files' che in 'program files (x86)'. Poi riprova DA AMMINISTRATORE l'installazione dell'ultima versione. Vediamo se così si risolve. |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 17:31
Prima puoi provare a cercare anche su Google il codice esadecimale di quell'errore in accoppiata con kernelbase.dll, fosse risuccesso a qualcuno in passato. |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 18:02
TheBlackBird, già fatto, rimossi tutti i programmi Canon, e non solo, usato PCCleaner, cancellato tutto a "mano", niente. con la 4.19 non c'è verso, la 4.9 invece tutto perfetto senza fare nessuna pratica particolare semplicemente uninstall 4.19 install 4.9. D.mino: Ho un disco con il Win e SW (DPP e poco altro) e uno con le foto, tutto backuppato, tranquillo dati persi zero ;) |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 18:19
Ps Altro tentativo potrebbe essere mettere una versione fra quelle subito antecedenti, ad es. asia.canon/en/support/0200682402 |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 19:11
Magari in settimana faccio una prova anch'io, ma dubito che funzioni: se non ricordo male è stato il primo software che ho installato subito dopo l'upgrade di win 11 da home a pro |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 23:17
Ps Scusate la domanda forse banale, ma nel processo per esclusione va fatta: avete scaricato la versione a 64bit per Windows 11 giusto? |
| inviato il 08 Settembre 2024 ore 23:21
E ultima indicazione, una cosa molto importante da provare (proprio in virtù di quell'errore su kernelbase.dll di cui sopra). Da una command line aperta come amministratore, date: sfc /scannow |
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