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il 2.8 fisso serve quasi esclusivamente per chi fa video, come il 24-105:2.8 di canon per carpisi perchè ovviamente in un video non puoi cambiare esposizione e composizione mentre zoomi.
per le foto è meglio avere combinazioni f2-2.8 o f2.8-4 sia per ovvi motivi di raccolta di luce e sia perchè di fatto per fare un diaframma costante si impedisce volutamente al diaframma di aprirsi a lunghezze brevi. praticamente tutto il buono si butta via ...
@Cristian.art lo zoom per reflex 2.8 costante era 35-105, non 28-105 (almeno nel progetto iniziale). E questo conferma il ragionamento su quanto peserà oggi questo, sempreche' non faccia ampio uso di plastica
Già il 35-150 è una lente che risolve una miriade di situazioni, questa mette paura per copertura..speriamo arrivi anche da samyang, al solito prezzo fantastico.
Una lente da viaggio fantastica. Vediamo il peso che sarà importante. Avrei visto anch'io una focale variabile per ridurre le dimensioni. Tamron da marchio secondario ai tempi miei, attualmente è un primattore insieme a Sigma.
boh vediamo, son curioso. concordo come sempre con @Mactwin , se la fa samyang al 30% in meno e decente, diventa una vera comodità. ma aspettiamo di vedere come va che sono tendenzialmente scettico. prevedo/spero filtri da 82, di più sarebbe un problema. Comunque se pensiamo che anni fa a 1,5kg si prendeva un 70-200 2.8 fa pensare
Se ha dei costi/pesi/dimensioni accettabili, farò il cambio con il 35-150, baratto volentieri la luminosità del 35mm con l'escursione più comoda di questo
user96437
inviato il 06 Agosto 2024 ore 7:47
Poco interessante per me , non uscirei con un boiler del genere per scattare a 28mm. Farei altre scelte. Il cambio di obiettivo non è un crimine. Trovo più interessante il 35-150mm. Poi ognuno ha i propri gusti, modo d'uso. Preferivo un bel 180mm f2.8
secondo me potrebbe essere un eccellente ottica da teatro, concerti e situazioni simili, dove eviti un secondo corpo ed hai scatti anche più ambientati (spesso richiesti ultimamente da clienti).
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