RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

La tecnologia, il valore del brand, i testimonial, quanto incidono sul prezzo di una fotocamera ?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » La tecnologia, il valore del brand, i testimonial, quanto incidono sul prezzo di una fotocamera ?





avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 16:15

Il mercato corre dietro alle voglie delle persone e queste voglie sono indotte da un insieme di marketing e tecnologia.
Tra le due, come abbiamo visto, vince sempre il marketing, perché conosce l'essere umano e le sue “debolezze”.


This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend
The end of our elaborate plans

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 18:36

Un'analisi più lucida di quella di Leopizzo non esiste
Chiudete il topic.


Magari arriva un altra analisi altrettanto meritevole di attenzione.;-)

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 19:34

Bisogna considerare anche che se le presunte o vere innovazioni non vendessero, la ricerca si fermerebbe per mancanza di stimoli all'investimento. Questo in tutti gli ambiti.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 20:18

Bisogna considerare anche che se le presunte o vere innovazioni non vendessero, la ricerca si fermerebbe per mancanza di stimoli all'investimento.


Esatto; è nell'interesse di tutti aggiornare il più possibile il proprio parco fotocamere/obiettivi/software.

Buona cosa sarebbe acquistare i nuovi modelli dei brand preferiti il più presto possibile, se non nell'immediatezza dell'uscita commerciale, compatibilmente con le disponibilità finanziarie. Basta fare un po' di economia domestica o affidarsi alle varie società di prestiti a privati.

Daremo così una grossa mano ai produttori che potrebbero investire in ricerca e sviluppo.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 20:23

Sposta il ragionamento nel ramo medico!
E ti ritrovi a curare le polmoniti con i panni caldi.

avatarsupporter
inviato il 21 Luglio 2024 ore 20:36

Mi aspetto quello ...che le foto si facevano anche con la pellicola ..e allora si puo chiudere il topic


Se non vendi non hai fondi x innovare ..

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 20:50

Il Giusto ;-)

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 20:53

Sono bisogni indotti, la domanda ha poco senso.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 20:57

In fondo, anche la Olympus 1400xl fa ancora delle ottime foto.

P.S.: Karmal, cos'hai contro la fotografia su pellicola?

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 21:05

In verità ad oggi le foto si fanno pure senza pellicola, senza sensore e senza fotografo.MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 21:09

Ovvero?

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 21:14

Uno degli esempi più noti
www.wired.it/article/concorso-sony-foto-generata-da-ai-the-electrician

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 21:18

Il " nome" ha un suo giustificatissimo motivo. Ci sono voluti anni e anni per farselo, il " nome"

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 21:22

senza apellicola, senza sensore e senza fotografo ???
Non c'era bisogno di scomodare la AI ... si fa da 3 secoli almeno. MrGreen




avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2024 ore 21:34

C'è una domanda molto semplice a cui c'è una risposta altrettanto semplice e si chiama consumismo.
A quanti di noi serve tutto la tecnologia(spesso pattume) che ci viene spacciata per indispensabile e a parte i "nostri"problemi mentali dovuti al marketing e'veramente necessario.
La verità è che se non si vende centellinando le presunte rivoluzionarie novità si chiude bottega,perché di fatto di nuovo rivoluzionario ed indispensabile non c'è un'emerita cippa.
Di quelli che hanno bisogno delle novità c'è una percentuale talmente bassa che si potrebbe anche dimenticarsene,poi ci sono i fan_boy...
PS.So' bene che mi sono tirato dietro le ire di tanti ma me ne farò una ragione un saluto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me