JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho provato a visitare la pagina del cashback; non so che percorso è stato fatto nel post di apertura, io dalla pagina del cashback vedo i link dei vari prodotti che riportano la scheda tecnica delle fotocamere. Per ognuna di queste poi c'è il link a “dove acquistare” che riporta i vari collegamenti ai siti di vendita. Ma a me sembra abbastanza chiaro che i link non siano “collegati” tra loro. Forse sono io che sono troppo Sony-logico
Per me sei Sony-illogico come i vecchi menù Ho provato a fare la stessa cosa sul sito del cashback Canon e dove acquistare mi apre l'elenco dei rivenditori autorizzati , dove trovi naturalmente anche lo store Canon di Camera Service, questo mi sembra più chiaro e normale.
“ Per me sei Sony-illogico come i vecchi menù MrGreenMrGreenMrGreen „
E ti dirò di più! Per me Molto meglio i vecchi menu fino alla serie 3, con la IV ho personalizzato il mymenu altrimenti non saprei da dove cominciare a cercarmi!
La faccenda è abbastanza grottesca, anche io ho seguito la procedura, ed effettivamente dal sito Sony finisco su Amazon. Io ero a conoscenza della non validità del cashback su amazon, e non avrei fatto l'acquisto. Però per te sarà una scocciatura fare il reso e riavere i soldi in tempi non brevi. L'errore è senz'altro di Sony.
Comunque sia Maurizio ha fatto bene a sottolineare la cosa con un thread apposito... Magari ha risparmiato una seccatura (e una perdita di quattrini) a qualche altro utente.
Veramente quanto postato appena sopra parla di rivenditori terzi, non della "casa madre" Amazon, ingenerando - credo - un po' di legittima confusione.
* * *
Ho provato a vedere un poco sul sito italiano di Sony e mi sono imbattuto subito nel pdf che riporta i rivenditori aderenti, e Amazon non c'è; vero però quanto dice l'OP Maurizio Catti che alla pagina Dove Acquistare c'è in primo luogo (vedere screenshot qui in fondo a pagina 1) giusto Amazon.
Un bel dilemma. Tra legali si diceva, una volta, "Ci vorrebbe un avvocato".
Esatto Fra dove acquista e rivenditori ufficiali c'è una bella differenza. Ormai chiunque può vendere qualcosa basta che abbia partita iva e sia registrato come venditore. Differente è quello che Sony ritiene essere un rivenditore ufficiale. Lo si capisce anche da chi vende con Garanzia Sony Italia e da chi vende con garanzia. Il primo è direttamente Sony che gestisce l'assistenza Il secondo riceve il materiale e manda nei centri. Provate ad acquista nel mercato grigio, non faccio nomi e chiedete come fare per l'assistenza. Vi diranno spedite il prodotto a noi che poi ci pensiamo noi. Sperando che non si perda qualcosa per strada.
Perdonate ma qual'è il problema? Quando si acquista online (soprattutto con Amazon) è possibile restituire la merce entro 14gg (Amazon molto di più)....quindi il fatto che l'utente abbia sbagliato non leggendo i termini non mi pare un dramma. Restituisce la macchina e la compra da uno autorizzato!
Lo street price degli ufficiali è 2.390 quindi a cashback ricevuto 2.090 €
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.