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La vergogna dell Assistenza Sony audio video Verona service


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avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:04

Il problema è che TUTTE le assistenze sono così ormai ... tutte inaffidabili.

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:11

Questi non hanno capito che tira e molla arriva la fine del gioco.


Mah, finché c'è gente che compra 14 lenti tanto da tenerne una da 2500€ ferma per 3 anni in uno zaino penso che potranno continuare a giocare ancora a lungo Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:15

"Mah, finché c'è gente che compra 14 lenti tanto da tenerne una da 2500€ ferma per 3 anni in uno zaino penso che potranno continuare a giocare ancora a lungo Eeeek!!!"

Mah, perdonami, ma non sono affatto d'accordo. Se uno acquista 14 lenti e spende diverse decine di migliaia di euro per un corredo, anche se le usa una volta nella sua vita, merita di essere trattato con i guanti e non a calci in culo, imho. Altrimenti poi i calci finisce che gli prende e in faccia chi si comporta in malo modo ;-)

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:17

Secondo me (meno per i pro) era "premiante" il metodo Canon: più cose avevi e più salivi nel grado di priorità dell'assistenza.


avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:21

Scrivi a Sony Japan.Io l'ho fatto con Sigma.Hanno prontamente risposto.Dal Giappone.
Certo anche tu a tornare in assistenza dopo tanto tempo.Francamente.......

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:36

Alvar non concordo, non generalizzerei.
Io ho sempre avuto Canon (adesso Sony e vediamo come va ....) e sempre assistenza ufficiale di Milano. Utilizzata varie volte e sempre professionali ed ineccepibili. Mia esperienza. Magari sono stato fortunato, ma tant'è.

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:43

Dico la mia senza che nessuno ne abbia a male. Se mi cade una lente e, da come si capisce dal preventivo, ne esce fuori distrutta sinceramente inutile ripararla o pensare che costi meno del nuovo,un po come le auto non è che se la compri a pezzi risparmi..anzi, idem per il gommino, sicuramente costerà 30€, ma per il tempo, la lavorazione ecc ecc sicuramente meno di 3-400€ non ti chiedono.
Errore non controllare poi la riparazione. Diciamo che Sony poteva fare meglio forse, ma anche qualcun altro.
IMHO

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 14:55

Personalmente, quando qualcuno mi chiede un parere circa la scelta di un determinato marchio, consiglio SEMPRE di guardare due aspetti SOLITAMENTE negletti: 1) l'assistenza, appunto; 2) la consistenza del mercato dell'usato (ricerca di materiale; opportunità di vendita di ciò che possediamo). Il materiale nuovo "va bene" SEMPRE, e nell'ambito di QUALSIASI brand! GL

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 15:57

Ciao Onsone, mi dispiace per l'accaduto, però farei alcune considerazioni.

Non puoi reclamare la mancata riparazione di un obbiettivo dopo tre anni, loro possono benissimo dire che la lesione alla struttura l'hai provocata tu in questi tre anni.

Stessa cosa per il 200-600 anche se non ho capito bene l'ordine temporale in quel caso.

Morale, hai scritto che hai intrapreso un'azione legale, bhè, io lascerei perdere, non hai molti elementi per vincerla, rischi di spendere solo altri soldi in spese legali.

Cambia brand, volta pagina e non pensarci più.

;-)


avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 16:11

Mah...
Uso Nikon dal 1982, mai avuto problemi con l'assistenza per riparazioni fuori garanzia. Io ho rotto, io pago. E controllo che il problema sia stato risolto.
Avessi avuto problemi con l'assistenza non avrei comunque messo in discussione il marchio. Avrei cambiato assistenza.

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 16:23

la stessa cosa col 200.600 .. avevo perso la guarnizione (cosa che da quanto so è facile che accada) sull innesto dell obiettivo che a parte questo funzionava perfettamente … stessa procedura di permuta e voilá 700 euro per la riparazione per rottura di componenti etc etc …


Per un o' ring da 20 centesimi ?
Allucinante.
Non ti è stato possibile rifiutare il preventivo ?
Non esistono altri Fotoriparatori per Sony ?

avatarsupporter
inviato il 14 Giugno 2024 ore 17:44


Mah, finché c'è gente che compra 14 lenti tanto da tenerne una da 2500€ ferma per 3 anni in uno zaino penso che potranno continuare a giocare ancora a lungo Eeeek!!!

Devo chiederti il permesso o sai perché avevo 14 lenti ... Il 70.200 non l'ho più utilizzato semplicemente perché ho fatto meno foto di sport in palazzetto... Poi guarda la mia galleria.. non troverai foto da ritratto perché non le pubblico ... Etc etc etc

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 18:02

Fatto fare due riparazioni dal centro di Verona, ovvero rottura del 90 macro (3 anni fa) e rottura della rx10III (un po' meno di due anni fa), entrambi gli oggetti per cadute, entrambe ovviamente dopo accettazione del preventivo, andate a buon fine, addirittura trovando i prezzi abbastanza onesti.
Non so se nell'ultimo periodo è cambiato qualcosa, ma all'epoca la mia esperienza è stata positiva.

Mi dispiace per l'opener, ma se si accetta il preventivo poi dopo non si può criticare il costo dell'intervento. E se l'intervento è fallace lo si fa sistemare il prima possibile.
Onsone, capisco l'inhazzatura, ma è la tua parola contro la loro, che potrebbero tranquillamente sostenere che in quel periodo post riparazione l'hai rotto di nuovo tu. Pure io lascerei perdere, cambia brand e spera che l'assistenza sia all'altezza.

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 18:15

Con 14 obiettivi cambiare brand? Così facile? Solo perché un riparatore (forse) non è stato impeccabile?

avatarsenior
inviato il 14 Giugno 2024 ore 18:31

"… sto intraprendendo in azione legale contro il service e informando Sony Italia della qualità dell'assistenza …"

Quello che ti è accaduto, detta in una parola, è truf fa: insisti coi legali e fatti rimborsare.

Grazie: mi faccio un flag, casomai qualcuno mi chiedesse come va il sistema Sony.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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