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Evviva la serietà delle case [Hasselblad]


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avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2024 ore 10:38

Seguo…tienici aggiornati!

avatarjunior
inviato il 28 Febbraio 2024 ore 23:37

io lo persi sulla prima versione l'oculare e tra mille peripezie me lo portò in persona un area manager Di Hasselblad e pranzammo insieme. Un grande. A spese zero.

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2024 ore 3:03

trattamento lamborghini insomma. vi invidio
ma ho capito perché sulla mia canon la gomma dell'oculare l'hanno avvitataMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Febbraio 2024 ore 8:14

Anche le marche meno prestigiose hanno un'assistenza molto seria, io ho avuto a che fare con l'assistenza Tamron (Nikkei France) per centraggio lenti e taratura dell'AF (front-focus a tutte le focali) in 15 giorni mi hanno rinviato l'obbiettivo perfettamente riparato (adesso ho la micro-regolazione dell'AF a 0) e il tecnico che l'ha riparato mi ha pure telefonato per discutere dei difetti che avevo costatato e informarmi sulla riparazione (la verificazione del centraggio lenti me l'hanno fatto in piu per assicurarsi che tutto fosse nelle norme, non avevo costatato nessun problema)..il tutto con 0 € di spese...in garanzia naturalmente....lo spedito 3 giorni dopo l'acquisto preferendo la soluzione assistenza/riparazione alla semplice sostituzione con un'altro esemplare perché è la soluzione più rapida ed efficace, trovare l'esemplare "perfetto" e come giocare alla lotteria, ed è per questa ragione che consiglio a tutti questa soluzione, anche con marche più reputate (canon, nikon, ecc...) la sofisticazione del materiale foto e le tolleranze e controlli-post produzione fanno che sia l'unico mezzo per avere un'obbiettivo che corrisponde perfettamente alle norme di concezione/fabbricazione...basta vedere (non ricordo piu in quale sito) le tabelle di dispersione di qualità fra gli stessi modelli d'obbiettivo per convoncersene, fanno riflettere anche i canonnserie L hanno una dispersione enorme che varia secondo i modelli...il solo che a una dispersione quasi nulla è il cinquantino f/18 stmSorriso

avatarjunior
inviato il 29 Febbraio 2024 ore 21:00

Grazie Leo ma tu parli di prodotto in garanzia. Io parlo di prodotto fuori garanzia da due anni.

avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2024 ore 17:14

Aggiornamento:

1) Il 28 Febbraio pomeriggio Il Servizio Clienti di Hasselblad ha risposto alla mia mail dicendomi che loro avrebbero pagato le spese di spedizione per l'andata e il ritorno e io avrei dovuto pagare il costo del pezzo di ricambio, il copri oculare in gomma della X1D perduto, e la manodopera per la sostituzione.

Alla mia richiesta di inviarmi il pezzo pagando anticipatamente e provvedendo io al montaggio, mi rispondono molto seriamente che è meglio se il lavoro lo fanno loro onde evitare ulteriori danni...si vede è arrivata voce anche in Svezia della mia maldestrezza Sorry

2) Va bene, accetto e dopo avere riempito dei moduli e preparato il pacco per la spedizione Lunedi 4 Marzo, alle 16.30 passa DHL e lo ritira.

3) La mattina seguente, ieri Martedi 5 Marzo, alle 10.30 il pacco viene consegnato ad Hasselblad a Goteborg.Eeeek!!! alla faccia della velocità...

4) Oggi pomeriggio 6 Marzo mi arriva una mail dal Customer Support di Hasselblad dove vengo messo al corrente che la riparazione è stata effettuata e il costo è pari a ZERO Euro ...e affideranno il pacco a DHL che mi ritornerà a breve a loro spese :-P...

Serietà? Professionalità? Cura del Cliente? Velocità? Cortesia?

Si, tutto questo è il Servizio Clienti Hasselblad di Goteborbg...

Grazie ad Hasselblad quindi...

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2024 ore 17:24

Ottime notizie!Anche se spero di non averne mai bisogno :-P

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2024 ore 17:05

Macchina rientrata poco fa...tutto ok, rimesso il gommino, pulita e fatto un check.

In tutto è stata fuori 72 ore, credo sia un record visto che Goteborg non è proprio in provincia di Firenze dove vivo io...


avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2024 ore 18:53

Due giorni fa ricevo la mia Hasselblad 907x100c. Apro lo sportellino laterale del vano batteria e mi accorgo che c'è un bollino "Display version, not for sale". Chiamo il rappresentante e lui mi dice immediatamente che c'è stato un errore del magazzino e che posso chiedere la sostituzione. Fatta la richiesta di sostituzione ieri mattina e prima ancora che io abbia fatto il reso della mia, oggi la fotocamera nuova è già stata consegnata al rivenditore che provvederà a farmela avere. Parliamo di un corpo che ha una lista d'attesa non indifferente...
Complimenti ancora ad HB per la capacità di risolvere con tempestività un problema dovuto ad un loro errore senza accampare scuse nè lungaggini burocratiche!

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2024 ore 20:23

Mizzega stiamo scatenando un mostro….

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2024 ore 21:37

Fatemi capire bene con la casa madre costo della sostituzione 0 euro a fronte dei 120 richiesti da LTR ???
In casa madre sono al corrente che il loro distributore Fowa rinvia ad LTR che applica questi prezzi ?
Scandaloso.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2024 ore 21:53

Che Fowa e LTR fossero “poco professionali”(per non dire altro) si sapeva…complimenti comunque per la serietà e la professionalità di HB(incrocio le dita sperando di non usufruirne mai) MrGreen

avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2024 ore 22:12

Fatemi capire bene con la casa madre costo della sostituzione 0 euro a fronte dei 120 richiesti da LTR ???
In casa madre sono al corrente che il loro distributore Fowa rinvia ad LTR che applica questi prezzi ?
Scandaloso.


La Casa Madre fa quello che vuole con i propri Clienti, probabilmente in Fowa/LTR i pezzi che hanno a magazzino, come nel mio caso per l'oculare, li avranno pagati ad Hasselblad per cui se ti rivolgi a loro andrai incontro a delle spese come del resto mi aspettatvo ovviamente, credo che il pezzo in oggetto costi 100 euro tanto per chiarire.

In Hasselblad hanno voluto la mia macchina per eseguire loro l'intervento e visto che c'erano per farle un check, in LTR mi hanno liquidato dicendomi che spedivano il pezzo contrassegno (e solo contrassegno, non accettano altre forme più comode di pagamento, come bonifico, Paypal, Carta Credito etc)) a quella cifra e avrei dovuto rimontarlo io e stare pure zitto e questo mi ha fatto incazzare...qui sta la grande diffrenza, due mondi diversi, opposti direi...

Io mi sono rivolto ad Hasselblad perchè mi sentivo trattato con sufficienza dall'atteggiamento di LTR ai quali non avevo certo chiesto la riparazione gratis, ed ero ovviamente disposto a pagare l'intervento anche alla Casa Madre come ho scritto loro quando li ho contattati.

Alla luce di tutto questo, cercherò di evitare Fowa LTR e se in futuro avrò problemi con la mia Hasselblad contatterò direttamente la Casa madre a Goteborg e mi affiderò a loro, costi quel che costi...

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2024 ore 19:48

Aggiungo un altro caso di qualità del supporto Hasselblad : ho sostituito la X1DII con la XD2,presa usata ma arrivata senza la copertura della slitta a caldo;ho scritto al supporto se loro ne avessero una da vendere(comunicando il seriale della macchina),mi hanno risposto prontamente che a magazzino avevano il pezzo e me lo avrebbero spedito gratis.

avatarsupporter
inviato il 11 Aprile 2024 ore 14:21

Adesso chiedo il divorzio e sposo una svedese.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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