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Amazon.it ha ripreso a utilizzare poste italiane per le consegne dedicate al servizio prime: risultato...


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user126772
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inviato il 17 Novembre 2023 ore 19:06

Cliente Prime da molti anni e sara' fortuna ma non ho mai avuto problemi con Poste tranne una volta.
C'era una postina, con la quale la mia consorte aveva litigato per altri motivi comunque inerenti il suo lavoro, che un paio di volte non ha bussato, ritardando la consegna.
Raffica di reclami formali e la postina non si e' vista piu'.

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2023 ore 19:18

Ecco, le mie assunzioni si sono rivelate errate.

Oggi siamo arrivati al surreale: ieri ho ordinato un oggetto, in previsione di utilizzarlo domani, e per evitare problemi specificato un punto di ritiro per la consegna, che avrebbe dovuto avvenire oggi.

Invece, mi è giunto l'immancabile avviso di "tentativo di consegna effettuato". Ovviamente, come immaginavo il punto di ritiro era regolarmente aperto, e mi hanno confermato che non è passato nessuno.

Pertanto mi sono dovuto ricredere: purtroppo, nemmeno la scelta di un punto di ritiro consente di evitare certi sotterfugi imbarazzanti, da parte dei corrieri.

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2023 ore 21:42

Hbd a me le volte che è successo ho subito contattato Amazon in chat o facendomi chiamare e lamentandomi in quanto avrei dovuto usare l'oggetto per lavoro il giorno dopo.

Hanno sentito subito il corriere che è ripassato poco dopo.

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2023 ore 0:04

Per adesso mai avuto problemi con Amazon + Poste Italiane... qui da me i furgoni Amazon sembrano non voler arrivare, per cui o GLS o Poste.

Invece mi han dato ben più problemi altri corrieri, tipo BRT, che un paio di volte ha lasciato il pacco ad un indirizzo a caso qui in contrada. Pacco indicato come consegnato, ma il pacco non c'è... dopo qualche tempo suona il campanello, è una che abita a 50 metri da qui, che mi ha detto che c'era un pacco lasciato davanti ad una delle case disabitate della contrada... ed era il mio pacco (quasi 200€ di accessori e ricambi per la bici, tra l'altro!).

Comunque credo che l'epoca del corriere espresso stia giungendo al tramonto. Già adesso Amazon ti dà un buono sconto se ordini ed indichi la consegna in un punto ritiro dei suoi. Che effettivamente ci sta, è un po' meno comodo per noi, ma immensamente più economico per loro.

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2023 ore 13:00

Ho ovviamente inviato un reclamo all'assistenza amazon, ma - come è già accaduto altre volte, hanno semplicemente rimesso in consegna il pacco per il giorno lavorativo successivo, cosa che viene specificata anche sul sito.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GANG8YWLJHE

Non era invece possibile avere ulteriori tentativi di consegna in giornata, per cui anche insistendo non è cambiato assolutamente nulla.

Detto questo, è imbarazzante che non riescano a effettuare la consegna nemmeno nei punti di ritiro, e che abbiano il coraggio di mentire con il giochino del destinatario assente e similari.

In questo caso, peraltro, era amazon stessa a occuparsi della spedizione, per cui mi sarei aspettato un comportamento maggiormente professionale...

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2023 ore 13:24

Sarà che siamo tanti a questo mondo e soddisfare sempre tutti non è possibile.

Concordo che almeno al locker visto che ci saranno altre consegne mi aspetterei puntualità.

Purtroppo hanno introdotto questa moda della consegna in 24h e si è tutti diventati molto esigenti.

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2023 ore 14:14

Non è questione di essere esigenti, quanto di

1) rispettare le condizioni contrattuali di un servizio a pagamento.
2) nel caso in cui non sia possibile farlo, comunicare la cosa in modo professionale al cliente.

Qui sono venuti meno entrambi i punti: in particolare, millantare dei falsi tentativi di consegna non solo non soddisfa il punto 2), ma addirittura tenta di far ricadere la causa del disservizio sul cliente, cosa vile.

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2023 ore 14:21

La consegna avrebbe dovuto avvenire oggi, ma non è passato nessuno: anzi, tanto per aggiungere la beffa al danno, sul sito di amazon.it è apparso un fantomatico tentativo di consegna - mai avvenuto - così da scaricare la colpa sul cliente.


ogni volta che un mio pacco lo ha in consegna gls o poste italiane e' sempre cosi' , finto tentativo di consegna e puntualmente lo consegnano il giorno dopo


Un grande classico di poste italiane


Purtroppo hanno introdotto questa moda della consegna in 24h e si è tutti diventati molto esigenti.


Molte mode le ha proprio introdotte Amazon. Se viene indicata una data di consegna, quella deve essere rispettata, che siano 24, 48 o 72 ore

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2023 ore 19:13

Amazon deve aver intasato le Poste: ho dei pacchi sia spediti che in arrivo che sono fermi da qualche parte da più di una settimana.Triste

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2023 ore 11:46

Premetto che le mancate consegne 'furbe', nel mio caso sono antichi ricordi... ma un corriere mi ha 'confessato' che in caso di consegne uniche in posti 'sperduti' (o devono fare troppi chilometri per una sola consegna), i corrieri tendono a segnalarle subito come 'mancata consegna per assenza destinario' e ripassare nel pomeriggio 'se avanza tempo'.

avatarsenior
inviato il 07 Dicembre 2023 ore 22:36

Non abito in una zona remota, anzi...
Ho quattro spedizioni in corso, tutte ferme da qualche parte. Una, da Milano a Treviso, ferma da 7gg a Peschiera Borromeo. Provo la tracciatura più volte al giorno e solo questa sera mi dicono che il pacco ha problemi, che potrebbero farmi parlare con un operatore ma che, dato l'orario, non c'è nessuno. Naturalmente si svegliano alla sera del prefestivo, sicchè per altri 4 gg non saprò niente.
La cosa mi pare ben studiata. Confuso


avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2023 ore 0:48

Ho provato anch'io ma se è un oggetto ritenuto di valore il locker non viene ritenuto affidabile e quindi non è permesso.
Si può fare solo per cose poco costose. Non conosco il limite di prezzo.


allora è cambiato, io due anni fa mi ero fatto consegnare la RP nel locker senza problemi.

quando non posso scegliere il locker e sono costretto a scegliere la consegna a casa incrocio sempre le dita Confuso

un paio di mesi fa ho avuto due ritardi nel giro di una settimana, sempre da corriere interno Amazon. Da quando ho aggiunto nei dettagli consegna il fatto che il vialetto e le scale sono riprese da telecamere h24, le consegne sono sempre arrivate puntuali. Coincidenze? MrGreen

avatarjunior
inviato il 08 Dicembre 2023 ore 0:49

Non abito in una zona remota, anzi...
Ho quattro spedizioni in corso, tutte ferme da qualche parte. Una, da Milano a Treviso, ferma da 7gg a Peschiera Borromeo. Provo la tracciatura più volte al giorno e solo questa sera mi dicono che il pacco ha problemi, che potrebbero farmi parlare con un operatore ma che, dato l'orario, non c'è nessuno. Naturalmente si svegliano alla sera del prefestivo, sicchè per altri 4 gg non saprò niente.
La cosa mi pare ben studiata. Confuso


strano perchè gli operatori rispondono dalle 6 alle 24

avatarsenior
inviato il 08 Dicembre 2023 ore 14:26

Oggi dovevo rinnovare il mio Prime ma 15/20 giorni fa l'ho disdetto.

Ho fatto in novembre l'ultimo ordine (circa 100 euro), materiale/pacchetto regolarnente consegnato il 26 di novembre ma ancora oggi , se guardo on line, il pacchetto NON risulta consegnato ossia in data 26 novembre risulta un tentativo di consegna fallito....e poi niente altro.

Strano che non si siano accorti ....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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