| inviato il 26 Settembre 2023 ore 17:21
Leggendo le vostre risposte, § "restituisci", "hai perso tempo", "fai così", "fai cosà" ..... Mi chiedo perchè ho IO HO perso tempo a SCRIVERE una storia ordinata e completa. 1>>> Ho contattato Nital per sapere: 1a) se il seriale fosse già registrato 1b) se i tempi di verifica obbiettivo rientrassero nei tempi di restituzione Amazon 1c) ve l'ho detto che sappiate li ho presi alla sprovvista per una lente troppo nuova 2>>>Ho già fatto il reso 2a) Ed ho già fatto un nuovo ordine 2b) ENTRAMBI SONO STATI FATTI prima di postare in questo forum. 3>> Ad oggi NON ho ancora fatto la richiamata a Nital per vedere se ci sono aggiornamenti per quanto riguarda la possibilità di "tarare" l'obbiettivo al volo. 3a) Spiego: vado, lo porto, lo verificano, e 40 minuti dopo torno a casa con l'obbiettivo guasto oppure riparato ( il tutto in un ora - non mi interessa lo "riparino" se è solo da tarare ) _____________________________________________ Per quanto riguarda il Forun: Si impara. Per la prossima evito di postare dettagli, visto che non interessa. Me ne intaglio ed evito. ______________________________________________________________ “ Purtroppo Alain le scatole del 180-600z sono così, anche quello che ho preso io, che doveva arrivare per me poi ho girato al mio titolare, è sfondata sotto tanto che subito ci ho messo del nastro...è tra due cartoni e vogliamo parlare della custodia di panno...veramente scandaloso per me! „ Grazie Biberon Mi fa comodo l'informazione. La tua lente non era danneggiata ?? _________________________________________________________________ Nota di fondo: è il terzo ordine che faccio. Il primo è stato annullato per un Bug informatico che ha portato a bloccare il mio account come "UTENTE NON PAGANTE" . Dopo 48 ore hanno capito l'errore: la procedura ha SIA caricato correttamente la Carta che avevo autorizzato, SIA IL CONTO che non era autorizzato a pagare. Hanno sanato il tutto, e restituito i soldi perchè il blocco è avvenuto con consegna già in corso. Il mio obbiettivo è stato girato ad un altro utente e non era possibile ricuperare l'ordine. IL secondo è arrivato distrutto IL terzo non ho idea di quando e se lo vedrò ( ecco perchè ho attivato i miei contatti in Nital )
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| inviato il 26 Settembre 2023 ore 17:27
Ho dato un'occhiata ai file da te postati: l'obiettivo ha sicuramente preso delle belle botte perché le lenti sono palesemente disallineate |
| inviato il 26 Settembre 2023 ore 17:38
Ma perché comprare cose costose su Amazon. Neanche i libri si possono comprare che arrivano con gli angoli piegati ... |
| inviato il 26 Settembre 2023 ore 17:53
Io non ci capisco niente di cose moderne, ma (e quindi) mi chiedo: su Amazon trovi roba di provenienza Nital? La roba Nital la compro nel negozio marchiato Nikon sotto casa, o al limite, da FotoPiccione! Su Amazon ci ordino il bollilatte o il tagliaunghie... |
| inviato il 26 Settembre 2023 ore 18:26
Beh ma sono dei disgraziati, a me è arrivata una testa Manfrotto nella scatola originale con appiccicate le loro etichette di spedizione! Praticamente manco un pezzo di scotch... Rendilo subito, purtroppo perdi tempo per riaverlo ma non esiste farselo riparare da Nital quando il danno l'ha fatto Amazon. Non si sa quanti danni può avere dentro, a me è capitato che Nital mi abbia riparato aF e VR per una caduta e dopo poco tempo è venuto fuori che aveva anche il barilotto compresso... Ma intanto l'assicurazione aveva già dato e ciao... |
| inviato il 26 Settembre 2023 ore 18:36
Io non lo avrei nemmeno toccato, reso dopo 30 secondi!! |
| inviato il 26 Settembre 2023 ore 18:56
Moltissime persone ordinano e si divertono a provare prodotti ,con il convincimento di restituirli dopo essersi divertite .....poi succede questo ! Tanto è consentito da amazon...... ne conosco tantissimi |
| inviato il 26 Settembre 2023 ore 19:32
Ho comprato più di un'ottica da Amazon, mai avuto problemi. Pluriball ed incastri cartonati interni aderenti come un guanto all'obiettivo. Comprendo certe esperienze negative, ma non le generalizzazioni. |
| inviato il 26 Settembre 2023 ore 22:28
ciao no io l'ho ritirato in negozio ma subito prendendo la scatola ho visto che era rovinata sotto...no il mio era perfetto nell'imballo sono la scatola ha un sistema troppo leggerino per 2k di obiettivo...compresa sacca ecc tutto veramente al risparmio ma gli imballi interni erano perfetti e la reaa dell'obiettivo con z9 ottima |
| inviato il 27 Settembre 2023 ore 9:33
Anche se ho comprato la prima reflex su Amazon dieci anni fa, personalmente evito di comprare fotocamere o obiettivi su quella piattaforma. Anche scegliendo l'imballo Amazon, non c'è nessuna protezione a parte il cartone. Preferisco uno dei diversi negozi in Italia specializzati in vendita di articoli elettronici o fotografici. Ho fatto qualche compravendita su Rce. Spediscono in scatole adeguatamente protette all'interno e altrettanto faccio io se devo permutare o vendere. Prova a chiedere il reso e piuttosto compra in negozi specializzati che ti possono aiutare anche nel post vendita specialmente con la garanzia. |
| inviato il 27 Settembre 2023 ore 10:05
"Ho fatto qualche compravendita su Rce. Spediscono in scatole adeguatamente protette all'interno" La confezione adeguatamente resistente è solo una delle caratteristiche che deve avere un collo x la spedizione, importantissimo è il materiale utilizzato x riempire lo spazio fra la confezione dell'obiettivo e la confezione utilizzata x la spedizione in quanto, nel percorso che fa il collo da quando viene sigillato dallo spedizioniere a quando viene consegnato all'acquirente, può subire urti che compromettono la funzionalità dell'obiettivo. Di solito un buon rivestimento con dei fogli bolle o le patatine di polistirolo x imballaggi, materiale capace di assorbire efficacemente le sollecitazioni in caso di caduta del collo, sono la soluzione migliore anche in caso di trasporto da parte di corrieri poco attenti. |
| inviato il 27 Settembre 2023 ore 10:28
“ trasporto da parte di corrieri poco attenti. „ Purtroppo è il rischio che si corre con le spedizioni e non si può pretendere che trattino i pacchi come se nel furgone avessero la nitroglicerina. Poi ci sono quelli come il corriere SDA in zona che crede di essere in un circuito di F1 e manca poco che faccia le curve di traverso col furgone. Diciamo però che se compro online un oggetto costoso o fragile preferisco un negozio specializzato, che non spedisca con SDA Se invece mi serve un accessorio fotografico ad esempio un monopiede da poco, lo prendo su Amazon a venti euro. |
| inviato il 27 Settembre 2023 ore 10:31
Riguardo gli imballi mi sento di spezzare una lancia a favore di Nital. Ogni volta che ho ricevuto merce da loro l'imballo era perfetto e ben dimensionato. Non dico a prova di corriere ma sicuramente ben protetto. |
| inviato il 27 Settembre 2023 ore 10:43
Ho guardato i nef che hai condiviso. Le foto alle mire ottiche non mi sembra abbiano problemi .. sono a fuoco e nitide. Oltretutto a 400/500 mm con tempo di scatto di un 1/500 non ti assicura che non ci sia del micromosso Quelle a distanza non hanno senso , scusa la franchezza. Si vede chiaramente , soprattutto in quelle dove si vede il camion , che la turbolenza atmosferica era fortissima . Non ci sarà mai nessuna lente che possa resitutuire una foto nitida a quella distanza con quella situazione |
| inviato il 27 Settembre 2023 ore 10:44
“ Purtroppo è il rischio che si corre con le spedizioni e non si può pretendere che trattino i pacchi come se nel furgone avessero la nitroglicerina. Poi ci sono quelli come il corriere SDA in zona che crede di essere in un circuito di F1 e manca poco che faccia le curve di traverso col furgone. Diciamo però che se compro online un oggetto costoso o fragile preferisco un negozio specializzato, che non spedisca con SDA MrGreen Se invece mi serve un accessorio fotografico ad esempio un monopiede da poco, lo prendo su Amazon a venti euro. „ Il problema delle spedizioni di materiale delicato tramite corriere espresso è spesso relegato alle dimensioni dela confezione spedita in quanto, una confezione piccola vagherà fra i vari colli presenti sul cassone del corriere fino alla consegna all'acquirente. |
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