“ Ma quando colleghi la R al PC la vedi come una periferica X. o riconosce la R.
Hai provato ad acquisire con Eos utility Canon,? „
- Il mio pc la riconosce come Canon EOS R
- No, non ho mai provato. Ho sempre collegato la camera, copia e incolla. Potrei provare ma a quel punto abbandono questo metodo e mi procurerò un lettore e morta la.
“ Il fatto che la R6 (USB-C 3.2) non dia l'errore (e che quando inserisci la SD nel Mac identicamente non lo dia) è indicativo del fatto che non possa dipendere dalla macchina né dalla scheda, ma che debba dipendere dai driver o dal SW del PC.
E dato che purtroppo è vero, col cavo ci si affida ad un layer aggiuntivo che non sempre ha il carattere di affidabilità dei lettori di schede, penso anche io che piuttosto che perdere giorni nel debug di questo problema (per poi probabilmente non risolverlo!) ti convenga dotarti di un bel lettore di schede esterno standard USB 3 (3.1 o 3.2) e fine del chiasso... „
Eh si, farò ancora qualche test di aggiornamento sw, reset, cambio porte (perché sono testardo di mio) e poi passerò al lettore di schede