| inviato il 06 Settembre 2023 ore 17:35
“ il costo per quel prodotto è sempre quello. Il il centro assistenza in Portogallo che valuta l'entità del danno, la natura dello stesso e se procedere o meno con l'addebito dell'intervento. Nessuna OM-1 ha ancora compiuto 24 mesi pertanto non ci possono essere casi di garanzia scaduta per decorrenza ma solo valutazioni in base all'uso improprio o danno accidentale. Sono i tecnici che fanno le loro valutazioni (e non sono così cattivi come li si descrive). „ Quindi, fosse anche una vite da cambiare devo spendere 500 più IVA. Poi i tecnici valutano se è il caso di far pagare 600 Euro per due viti ed eventualmente mi riaccreditano il dovuto? E' questo passaggio che mi sfugge. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:21
riaccreditare cosa? credo di aver spiegato bene la dinamica |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:25
“ riaccreditare cosa? „ Telefono a Polyphoto , "buongiorno ,devo cambiare due viti del corpo macchina che si sono rotte" (ipotesi) , loro rispondono "Ok ,la spediamo in Portogallo ed il costo fisso è di 500 più IVA" , la spediscono ,cambiano due viti , pago 600 Euro. E' così che funziona? Pago 600 Euro per qualsiasi intervento , anche il più stupido? |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:29
Si esatto. Già olympus faceva così |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:32
Io invece, onestamente, non capisco come possano essere saltate via due viti con una botta, senza aver creato danno alla sede. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:35
“ Si esatto. Già olympus faceva così „ Buono a sapersi, grazie per l'info . |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 19:42
A questo punto meglio comprare una olympus quando usata costa 300 euro e se si rompe la butti. Alla fine hai speso la metà, nel caso di rotturE. In fondo con olympus ho fatto sempre così, anche non mi si sono mai rotte e ho rivenduto per sostituirle con altre |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 19:46
“ Già pare strano anche a me. Ricordo che mandai in assistenza il 14 42 ez poiché si era bruciato il motorino, me lo ripararono in un mesetto in garanzia. Niente fissi esorbitanti. „ Spe, l'opener non l'ha specificato ma immagino sia un danno fuori garanzia, o comunque non coperto da quest'ultima data l'accidentalità dell'evento . Ci manca solo che mi chiedano dei soldi per una riparazione in garanzia. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 20:28
Secondo me si è capito male. Saranno al massimo 500 euro, ma non esclude un prezzo inferiore. Porto un esempio: quattro anni fa si è crepato LCD posteriore della mia 1DXII (eccessiva pressione all'interno dello zaino) e non ho speso 500 euro. Poi non capisco: mi vola fuori dal finestrino la OM1 e me la riparano con 500 euro anche se sarebbe da buttare ? |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 20:33
“ Poi non capisco: mi vola fuori dal finestrino la OM1 e me la riparano con 500 euro anche se sarebbe da buttare ? „ Secondo quanto scritto e letto fin'ora, direi di sì. A meno che per "costo fisso" non s'intenda l'addebito MINIMO consentito per qualunque riparazione . “ Secondo me si è capito male. Saranno al massimo 500 euro, ma non esclude un prezzo inferiore. „ Anch'io l'avevo capita così , cioè che si pagasse un fisso di 600 Euro ( il che mi sembra una follia a prescindere) ed eventualmente , dopo attenta analisi e verifica del guasto , il laboratorio sentenziasse la reale entità dell'intervento con eventuale conguaglio a tuo favore o sfavore a seconda dei casi. Ergo: se devo cambiarti una vite ti farò pagare proporzionalmente (tenuto conto dei costi fissi tra avanti/indietro,presa visione ecc), nel caso debba sostituirti LCD+EVF+otturatore sarà un bel pò di più. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 20:47
“ Quindi, fosse anche una vite da cambiare devo spendere 500 più IVA. Poi i tecnici valutano se è il caso di far pagare 600 Euro per due viti ed eventualmente mi riaccreditano il dovuto? E' questo passaggio che mi sfugge. „ “ riaccreditare cosa? credo di aver spiegato bene la dinamica „ “ Poi non capisco: mi vola fuori dal finestrino la OM1 e me la riparano con 500 euro anche se sarebbe da buttare ? „ A questo punto, anche se è una follia, meglio dargli una martellata prima di mandarla in riparazione.... ... così cambiano la politica di assistenza post vendita... Si scherza, ovviamente... |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:04
“ Già pare strano anche a me. Ricordo che mandai in assistenza il 14 42 ez poiché si era bruciato il motorino, me lo ripararono in un mesetto in garanzia. Niente fissi esorbitanti. „ e quindi? una riparazione in garanzia è sempre gratuita. qui si sta parlando di un danno accidentale per tutti. credo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e negli esempi. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:12
“ Si scherza, ovviamente... „ Ma certo, però è un fattore da tenere in considerazione ,quello dell'assistenza, nel momento in cui un consumatore (come siamo tutti) acquista un bene di qualunque marca e/o tipologia . A bocce ferme è sempre facile parlarne, quando tocca scontrarsi con certe politiche le cose possono essere tutt'altro che piacevoli . “ per tutti. credo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e negli esempi. „ Sei stato chiarissimo , grazie mille. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:16
“ per tutti. credo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e negli esempi. „ Direi chiarissimo. Io ho Olympus, e non conoscevo questo aspetto. Ovviamente ognuno poi è libero di esprimere il proprio pare e le proprie perplessità riguardo il servizio post vendita. |
| inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:17
“ Ma certo, però è un fattore da tenere in considerazione ,quello dell'assistenza, nel momento in cui un consumatore (come siamo tutti) acquista un bene di qualunque marca e/o tipologia . A bocce ferme è sempre facile parlarne, quando tocca scontrarsi con certe politiche le cose possono essere tutt'altro che piacevoli . „ Concordo con te. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |