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Fotocamera ricevuta danneggiata, come comportarsi con il negozio?


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avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 13:27

purtroppo no, è un modello non più in produzione e non è nemmeno facile da trovare, per quello non ne hanno altri con cui sostituirla

Non a caso ho specificato.
È troppo chiederti di quale macchina parliamo? Solo curiosità

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 13:32

Si certo, una fuji XF10

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 13:35

Non scherziamo, semplicemente ci sono punti vendita più seri e attenti di altri.

+1

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 13:35

Beh, insomma...servizio efficientissimo con quel corriere che usano... avrei qualche dubbio. Con quel corriere ho avuto problemi 4 volte su 6, poi ho smesso di acquistare da chi lo utilizza... Sfortuna? Sarà...

Il peggior corriere in Italia. 80% delle spedizioni con loro sono problematiche.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 13:52

Io una volta ho ricevuto la stessa risposta.

Sono andato sul portale inipec, ho trovato la loro PEC, ho scritto i termini di legge citati da Basalto, ho inviato la PEC.

Ho poi allegato la PEC al battibecco via mail, dicendo che se non avessero prenotato a loro spese il ritiro avrei proceduto con una denuncia per t*fa.

Il giorno dopo è passato il corriere, dopo 2 giorni mi è arrivata la distinta di bonifico.

Con un negozio in cui c'è Diego nel nome ho avuto un problema, mi hanno mandato un 24-105 con i contatti arrugginiti. Ho chiesto il reso e mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato il prezzo della lente e non la spedizione. Quando mi è arrivata la risposta ero a 500 km da casa, ho allora fatto la recensione su Google con tutto ciò che era successo con le foto.

Mi ha telefonato qualcuno di loro dicendo che se toglievo la recensione mi avrebbero rimborsato anche la spedizione, utilizzando modi non proprio corretti. Subito l'ho "spento" telefonicamente, dicendogli apertamente che le minacce da 3mila lire non funzionano, io la recensione l'avrei modificata (non cancellata) una volta ricevuti i soldi indietro, ho poi chiuso la telefonata dicendogli che non avevo altro da dire e che ero impegnato.

Quella recensione ha 4123 visualizzazioni MrGreen

I miei amici dicono che sparo ai passeri col bazooka.

Non è vero, combatto per i miei diritti, sono un consumatore che strapaga le cose per avere un servizio, quando decade la professionalità mi riprendo ciò che mi spetta, duramente.

A lavoro mi tocca gestire fornitori e contenziosi, cifre con diversi "0", ma anche per fatture da 20€, è il principio che conta e chi poi va fare il bulletto perché si è trovato in posizione di vantaggio, andando a pescare dalle tue tasche per un solo errore, va annientato, dovrebbero farlo tutti e su questo forum aiutarci facendo fronte compatto.

Detto questo faccio una marchetta per RCE Padova, per la persona di Marco Anzani, è il mio commerciante di fiducia, ha risolto con soddisfazione di entrambi uno spettro di problemi che non avete idea, sia lato mio che lato suo, il nostro flusso di compravendita non è basso e si è sempre rivelato eccezionale, alla fine pagarlo di più ha ... Pagato ;-)


avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 14:02

Mah. la nota catena a volte lascia a desiderare. Presi una xt20, sul sensore c'era la pasta d'acciughe.
Però nell'annuncio c'era scritto: eseguita pulizia del sensore.
Rapporto qualità prezzo basso, per me.
Probabilmente non tutti i negozi della catena sono allo stesso livello di serietà.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 14:06

Non c'è standardizzazione del processo, anche nello stesso negozio.

Secondo me si sono ingranditi troppo e l'infrastruttura è inadeguata, nonostante il numero crescente di addetti.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 14:51

Le regole sul reso sono giuste. Amazon in questo fa meglio ma è qualcosa in più.
Dovrebbero controllare meglio i prodotti usati che vendono. Parlo in generale

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 15:28

Beh, insomma...servizio efficientissimo con quel corriere che usano... avrei qualche dubbio


Quando ho parlato di "servizio efficientissimo", semplicemente mi riferivo alla rapidità e facilità con la quale dispongono il ritiro a domicilio del materiale eventualmente da permutare e con la quale potrebbero, se volessero essere collaborativi, riprendere immediatamente a loro spese la macchina difettosa. Il corriere non ricordavo nemmeno quale fosse.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 15:32

E per il corriere valgono le considerazioni dei vari negozi/filiali...
Immagino si parli di BRT che nella mia zona si comporta in modo esemplare...

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 15:38

E per il corriere valgono le considerazioni dei vari negozi/filiali...
Immagino si parli di BRT che nella mia zona si comporta in modo esemplare...

Quotone!
Anch'io mi sento di spezzare, non una, ma 2 lance in favore di BRT, nel mio caso la filiale di Castrovillari (CS).
Mi hanno portato a casa, senza danno alcuno ed in tempi normalissimi, una cabina doccia in vetro ed un acquario da 100 litri, oltre i numerosi prodotti fotografici che acquistaVo nella nota catena di negozi in oggetto, se di quella parliamo.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 15:41

Io invece, nella "nota catena" mi sono trovato così così in una delle sedi più importanti e benissimo in quella di Cava de' Tirreni: un ragazzo e due ragazze serissimi e di una gentilezza estrema. Ci sono stato di persona e ci tornerò volentieri con la massima fiducia casomai dovessi avere bisogno.

user242173
avatar
inviato il 23 Agosto 2023 ore 15:53

tanto e' cosi'....bisognerebbe sempre riuscire ad andare di persona e provare....e purtroppo temo andando avanti sara' sempre peggio....

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 15:56

Immagino si parli di BRT che nella mia zona si comporta in modo esemplare...

Si, mi riferisco a BRT, che a me ha causato prevalentemente problemi. Tipo avvisarmi che potevo ritirare il mio pacco, a ben 40 km di distanza (non c'era nessuno in casa che potesse farlo), per poi affermare che non era ancora nella loro disponibilità e di tornare il pomeriggio. Il tutto si è felicemente risolto facendo un totale di 160 km di strade prevalentemente urbane e perdendo svariate ore di tempo. Oppure informare attraverso il tracking, per un pacco urgente, di non aver trovato nessuno che lo ricevesse, quando eravamo in casa in quattro. Oppure ancora dichiarare di aver mancato una consegna a causa di un indirizzo dato come inesistente, a una ditta che riceve svariate consegne durante la settimana. E potrei andare avanti a raccontare anche tutte le esperienze negative di mia moglie e delle sue colleghe. Come ho già scritto sarò stato sfortunato, ma non ci voglio mai più avere a che fare.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2023 ore 17:49

Come ho già scritto sarò stato sfortunato, ma non ci voglio mai più avere a che fare

E ti capisco... ma non voglio prendere le parti di BRT... volevo solo dire che dipende da con chi hai a che fare... il corriere BRT della mia zona se non trova nessuno prova a ripassare in giornata (è successo diverse volte)

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