| inviato il 15 Agosto 2023 ore 17:56
Avevo visto il pezzo in vendita, con un forte sconto di listino. Facilmente si sono intestati loro il cash back e lo hanno venduto a poco più del prezzo meno il cash back per guadagnare da ambo le parti. Se hai scritto il seriale correttamente la sola alternativa è che quelli di Fotoluce l'hanno fatta sporca. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:00
Ti verseranno loro( il venditore) i 600€ , mi sembra il minimo che posson fare se le cose fossero andate così ... |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:02
Loro avevano il 10%. Ho risparmiato 300€ e contavo su questi 600€ |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:05
Io parlo sempre per ipotesi... Se un venditore facesse questo, è la fine, si tratterebbe di una t*fa bella e buona, alla luce del sole. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:08
Il cashback dovrebbe funzionare così (mi era stato spiegato da Foto Colombo per Canon, ma ho visto che le società che gestiscono i cashback di vari marchi oltre che fotografici non sono molte): il venditore comunica al produttore/distributore SOLO il seriale del prodotto RESO fatto durante il periodo di cashback. Ora qua viene il dubbio: se è se stato correttamente comunicato e se il seriale va subito in blacklist. Potrei aggiungere che se inviano anche la copia della ricevuta/fattura del reso e fanno il confronto con la nuova richiesta, questo tipo di problemi non dovrebbero esserci, MA il prodotto non è più nuovo a patto che non abbia dei sigilli, ma anche su quelli lasciamo stare perchè contano poco niente. Oltre al reso c'è anche l'ipotesi, remota, del furbo che fa le foto necessarie in negozio, ricevuta falsa e via. Aggiungo questa perchè al Mediaworld alcuni sono stati pizzicati. Conclusione: se l'articolo è un reso e il venditore lo ha correttamente segnalato, è entrato in blacklist e teoricamente chi ha fatto la prima richiesta non ha ricevuto o non riceve i soldi, ma va da se che la seconda richiesta giustamente venga negata a priori. La promo è sul NUOVO. Se è un reso il venditore non doveva rifilarlo, a patto di specificarlo nell'inserzione a caratteri cubitali. Come detto da Sem, potrebbero averlo richiesto direttamente loro, ma qua iniziamo un po' a nuotare nella cacca. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:10
Me certamente, il cashback lo deve ottenere chi lo merita,poi se ci sono stati dei disguidi ,in qualche modo devono risolverli ... |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:11
Sono ipotesi, dal primo messaggio inviato all'ultimo. È normale. Non sto accusando nessuno. Credo che l'ipotesi più plausibile sia quella del reso. Da lì l'eventuale malafede del negozio. Mi sorprende perché ci ho speso praticamente più di 10K a memoria e perdere un cliente per €600 sarebbe clamoroso. Onestamente ho seri dubbi che allo stato attuale Fujifilm possa aiutarmi. Per loro è un seriale che ha già chiesto il rimborso e chiusa la storia. Mi resterebbe solo che sia FotoLuce a farsi carico di rimborsarmi. Ma anche in questo caso ho seri dubbi. Ma attesterebbe quanto siano seri o meno. Per il reso siamo fuori tempo limite ma se mi dessero l'occasione, opterei direttamente per quello perché da parte loro, in qualche modo, non è stato rispettato il contratto di vendita, o come vogliamo chiamarlo. Avrei potuto acquistare l'obiettivo altrove, senza cashback, ma comunque spendendo meno. Per me non ha senso acquistare da loro senza il cashback. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:16
@Alberto, quanto lo hai pagato? Il simbolo del 600€ in alto a destra c'era? |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:22
Seguo |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:23
Un negozio famoso, del genere ,sicuramente ti risolverà il problema, lo conosco , ci ho fatto un piccolo acquisto,ma ne ho sentito parlare sempre bene.. Credo che risolverai, è un tuo diritto...quindi... |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:25
Possono beneficiare della promozione solo i prodotti nuovi distribuiti da FUJIFILM ITALIA S.p.A; sono esclusi prodotti di seconda mano o rigenerati. Non possono essere inserite richieste se i prodotti in promozione vengono restituiti al rivenditore per ricevere un rimborso del prezzo di acquisto o un prodotto sostitutivo**. ** Una richiesta di rimborso per un prodotto in promozione restituito al rivenditore per ricevere un rimborso del prezzo di acquisto o un prodotto sostitutivo verrà respinta e considerata fraudolenta. Io sono abbastanza impulsivo su queste cose, quindi mi sarei già attivato con una bella Pec a FotoLuce e in cc a Fuji. Comunque chiamali e a questo punto o te lo cambiano oppure anzichè 600, te ne fai dare 900 o 1000 e poi informi Fuji dell'accaduto. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:28
Dopo tutte le ipostasi qui formulate la curiosità di sapere come andrà a finire è tanta e utile per molti consumatori “ Io sono abbastanza impulsivo su queste cose, quindi mi sarei già attivato con una bella Pec a FotoLuce e in cc a Fuji.” Questo il migliore suggerimento |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:32
L'obiettivo è stato venduto per NUOVO. L'ho pagato la bellezza di 2699€. Avevo dubbi sul seriale e ho mandato loro la foto su Messenger chiedendo per conferma che fosse quello. E mi hanno detto di sì. Ho mandato la richiesta di cashback a inizio luglio ma mi hanno risposto solo oggi, guarda caso, in un giorno festivo. I €600 li voglio. Che siano da Fujifilm o dal negozio in questione. Alternativamente mi fanno fare il reso, mi rimborsano, e lo prendo altrove. L'obiettivo sarà sicuramente presente nel mio zaino, in un modo o nell'altro, perché è un obiettivo stratosferico. Sto usando solo quello da quando è arrivato. Domani chiamerò e cercherò di capire cosa possa essere successo. Se vedo che non collaborano, mi attiverò anche io con una PEC. Inutile parlare di azioni legali per €600 in questo caso ma la reputazione del negozio penso valga più di €600 e online ci sono le recensioni e anche quelle contano. Finora ne ho parlato solo bene di FotoLuce. Ho preso da loro anche la GFX100S, con cashback, ed era andata bene. Dubito fortemente che qualcuno nel loro negozio abbia fatto foto e simili perché è un negozio di città, non una catena come mediaworld dove tutto è in vista. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:32
Togliamo pure abbastanza Sono già nero anche per Alberto. |
| inviato il 15 Agosto 2023 ore 18:34
@Alberto le società che gestiscono i cashback sono in Irlanda e lì non è festa. |
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