| inviato il 28 Dicembre 2023 ore 15:19
In Italia, a quanto mi e' noto, vi e' compresenza di prodotti garanzia europea (EWS) e non. Garanzia italiana non esiste piu' (ammesso sia mai esistita). I prodotti venduti senza garanzia EWS sono prodotti importati da mercati extra europei per cui Canon Italia non garantisce garanzia. Il venditore di prodotti importati, di norma, da' la garanzia biennale del venditore stesso (se la vede lui in caso di guasto senza rivolgersi a Canon). |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 10:19
“ Sembra non c'entri nulla con il discorso, ma come sostengo da 1000 anni le politiche Nital hanno fatto più danni della grandine anche sugli altri.... „ Aspetto di sapere quali danni avrebbero fatto |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 10:46
@Mario Cortesemente, apriresti un topic apposito riguardo Nikon? |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 11:07
“ 2. Se il prezzo e' sempre basso, e minore del 10% di quello del Canon Italia Store, soprattutto non durante delle promozioni, chiedere il numero di matricola e verificare che appartenga all'EWS (ovvero verificare la presenza del certificato EWS all'arrivo della merce) www.canon.it/about_us/serial-number-checker/#serial „ Non ho capito bene come funziona questo controllo. E' possibile solo inviando una mail all'indirizzo indicato? Se è così è inutile quanto una moneta da tre euro. Se ci mettono qualche giorno a rispondere potrebbe non esserci più lo sconto e l'affare è bello che è andato. Ma poi chi è che darebbe il seriale di un prodotto che sta vendendo? PS Ho notato ora che in quella pagina Canon non funziona nessun link e nessun pulsante a comparsa. Tutto bloccato insomma |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 11:12
Frengod ho solo chiesto spiegazioni a chi, Fringed, in questo post ha affermato quanto ho quotato. Cortesemente rivolgiti a lui |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 11:25
“ Non ho capito bene come funziona questo controllo. E' possibile solo inviando una mail all'indirizzo indicato? Se è così è inutile quanto una moneta da tre euro. Se ci mettono qualche giorno a rispondere potrebbe non esserci più lo sconto e l'affare è bello che è andato. Ma poi chi è che darebbe il seriale di un prodotto che sta vendendo? „ Sul sito europeo funziona tutto www.canon-europe.com/about_us/serial-number-checker/ Con tutti i cambiamenti che ci sono stati nel CPS, comunque, anche le valutazioni EWS vs. mercato grigio andrebbero considerate in maniera diversa rispetto a prima. |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 11:29
“ Non ho capito bene come funziona questo controllo. „ Scegli il prodotto e scrivi la matricola. “ Ma poi chi è che darebbe il seriale di un prodotto che sta vendendo? „ Chiedere e' meta' di ottenere |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 11:31
“ Frengod ho solo chiesto spiegazioni a chi, Fringed, in questo post ha affermato quanto ho quotato. Cortesemente rivolgiti a lui „ Non prendermi a male (per cortesia): non mi importa. Il discorso Nikon non appartiene a questa discussione. |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 11:32
e meno male che c'è l'Europa.... se aspettiamo che i nostri "rappresentanti" ci tutelino (con delle norme legislative) come consumatori stiamo freschi. Comunque, visto che esiste il mercato unico dovremmo cominciare ad acquistare in un Paese europeo diverso dal nostro, così forse questi importatori nostrani la smetterebbero di fare i furbetti. |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 12:06
Grazie. “ Chiedere e' meta' di ottenere ;-) „ Come darti torto? |
| inviato il 31 Dicembre 2023 ore 14:43
“ Non prendermi a male (per cortesia): non mi importa. Il discorso Nikon non appartiene a questa discussione. „ Ho troppa stima di te per prenderla a male. Per Nikon, o meglio Nital, sono d'accordo con te mi sarebbe solo piaciuto sapere da Rigel (nell'altro messaggio da cell ho sbagliato il nome) di quali danni parla. |
| inviato il 16 Maggio 2024 ore 12:11
Ciao a tutti, alla luce delle condizioni di garanzia indicate ho un dubbio: Ho preso da poco una Canon da un negozio italiano online, scoprendo poi che il seriale non risultasse prodotto per la commercializzazione nella comunità europea (chiesto proprio al supporto via email), probabilmente penso mi convenga fare il reso e comprare da altro negoziante che specifica chiaramente che il prodotto è garantito da Canon Italia, questo per evitare che se il negozio sparisse mi brucerei i 2 anni di garanzia. Che dite ? |
| inviato il 16 Maggio 2024 ore 12:45
Da quando Canon ha "eliminato" il valido e utile punto assistenza a Padova (Videosystem, a 35km da casa) piano piano nei successivi upgrade/acquisti ho del tutto eliminato definitivamente il marchio Canon. |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 22:44
“ Che dite ? „ Fai il reso. Che sito era? |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 22:52
Il bello di Canon, a differenza di Nikon, era che qualsiasi macchina aveva scritto sopra Canon veniva garantita allo stesso modo senza discriminazioni......questa cosa mi è sempre piaciuta e mi ha sempre dato un senso di serietà e solidità, pur non essendo amante del marchio. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |