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LTR Assistenza Nikon


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avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2023 ore 22:45

Si si come per tutti ….. per me è Nikon che fa perdere il sonno a chi è passato oltre e non dovrebbe essere interessato alla garanzia Nital, poi Maurizio ho comprato da te il 500 PF quando hai venduto tutto di Nikon e la GARANZIA che mi hai passato era Nital , come pure quella dei tanti prodotti che stavi vendendo, trovo strano tu dica di non aver acquistato con garanzia Nital, da tempo.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 13:02

@Maurizio
Come tutte le garanzie di tutte le marche e prodotti emi pare anche abbastanza ovvio

ad Esempio

Sony:
"a) gli interventi di manutenzione periodica e la riparazione o sostituzione di parti dovute a usura e logorio;
b) materiali consumabili (componenti che prevedibilmente richiedano una sostituzione periodica durante la
vita utile del Prodotto, ad esempio batterie non ricaricabili, cartucce di stampa, puntine, lampadine, ecc.);
c) danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del Prodotto per fini diversi dal normale
uso personale o domestico;
d) danni o modifiche al Prodotto conseguenti a:
i. uso improprio, comprendente:
- trattamenti che abbiano causato danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del Prodotto
o danni ai display a cristalli liquidi;
- errata installazione o utilizzo del Prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle
istruzioni SONY sull'installazione o uso;
- manutenzione impropria del Prodotto, non conforme alle istruzioni SONY sulla corretta
manutenzione;
- installazione o uso del Prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel
Paese nel quale il Prodotto è installato o utilizzato;
ii. virus o utilizzo del Prodotto in combinazione con software non fornito a corredo del Prodotto o non
corretta installazione del software;
iii. condizione o difetti dei sistemi ai quali il Prodotto è collegato o nei quali è incorporato, ad eccezione
di altri prodotti SONY specificamente destinati all'uso in combinazione con il Prodotto;
iv. uso del Prodotto con accessori, periferiche ed altri prodotti di tipo, condizione e standard diversi da
quelli prescritti da SONY;
v. interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non di SONY o della rete di
ASC;
vi. adattamenti o modifiche apportati al Prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte di SONY,
quali:
- aggiornamento del Prodotto eccedente le specifiche e le funzioni descritte nel manuale
d'istruzioni; o
- modifiche apportate al Prodotto per renderlo conforme alle norme tecniche o di sicurezza
nazionali o locali in nazioni diverse da quelle per cui il Prodotto è stato specificamente progettato
e realizzato;
vii. negligenza;
viii. eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore
eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensioni di alimentazione di ingresso eccessive
o errate, radiazioni, scariche elettrostatiche, compresi fulmini, altre forze ed impatti esterni."

Xiaomi:
" La garanzia limitata non è valida nei casi indicati di seguito: (a) installazione o uso impropri; (b) danno estetico; (c) danni dovuti a effetti o catastrofi naturali, quali fulmini, uragani e simili; (d) incidenti; (e) uso errato; (f) uso improprio; (g) negligenza; (h) uso commerciale; (i) modifiche o alterazioni di qualsiasi parte del prodotto; (j) danni causati dall'uso di prodotti non Xiaomi come carica batteria......; (k) danni causati da incidenti, uso errato, uso improprio, allagamenti, incendi, terremoti e altre cause esterne; (l) danni causati da modalità d'uso del prodotto diverse dalle modalità d'uso previste indicate da Xiaomi, oppure con una tensione o un'alimentazione inadeguate; (m) danni causati da interventi di assistenza (compresi aggiornamenti e miglioramenti) effettuati da persone diverse da un rappresentante Xiaomi autorizzato"

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 13:07

Cosa c'entra Sony Deutschland lo sa solo Marcorik

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 13:15

C'entra che chi è intervenuto usa Sony, e la recensione postata su LTR ha un punteggio basso, ne ho presa una a caso su Sony nello stesso sito e è ancora più bassa, quindi? Ora comprendi Sadko? Come anche le condizioni di garanzia… sono uguali per tutti come postato sopra e guarda caso sono sempre loro a decidere….

Che sia pinco o pallino …. Sono tutti uguali .

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 13:35

LTR è ITALIANA, quindi paragonala con Sony Italia e non con altro se vuoi far vedere punteggi ricavati da recensioni.


avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 13:55

Un esempio di serietà non fotografica. Una mia amica ha comprato stivali Prada ben 1300€...c'è chi può;-)

Dopo un po' di tempo lo stivale ha presentato dei difetti, è andata al negozio Prada di Verona, le hanno ritirato lo stivale e fatto un bonifico allistante.;-)

Sull'abbigliamento non c'è alcuna garanziaMrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 15:22

Comunque in Italia LTR sul profilo Google ha 4.3 stelle e l'assistenza Sony di Verona ne ha 4.1 …. Così siete tutti contenti …

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 15:34

Non capisco questa diatriba su chi ha l'assistenza peggiore alla fine le case, qualsiasi, fanno soprattutto i propri interessi.

@NewbieD750 Prada e tutte la Maison non fanno testo, loro lavorano sul lusso e hanno margini di ricavo immensi

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 15:53

Sull'abbigliamento non c'è alcuna garanziaMrGreen

Non è vero:
it.garanteasy.com/garanzia-legale-abbigliamento/


Anni fa comprai un paio di scarponi in saldo, che pur essendo di gran marca si dimostrarono evidentemente mal costruiti. Quando andai a lamentarmi con il negoziante, mi disse che un paio di scarponi non potevano essere coperti da una qualche garanzia, perché se uno andava a camminare costantemente in una pietraia nessuno scarpone avrebbe resistito. Quando ricevette la lettera del mio avvocato, si consultò con il produttore, cambiò idea e mi fece subito un bonifico per l'esatto importo che avevo pagato, dato che rifiutai il buono d'acquisto che mi propose.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 17:35

Negoziante un po' sprovveduto e pauroso di cattiva nomea,

trovo alquanto difficile provare che gli scarponi consumati sono proprio quel paio usciti da quel negozio, c'èra la matricola sul prodotto e sullo scontrino?

Non credo.Cool

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 17:57

@Grohman...come vedi il brand serio non si smentisce;-)

Non c'e una diatriba in corso tra la migliore e la peggiore assistenza, io ho fatto solo notare il malfuzionamento di LTR, siamo al 26 marzo e circa la mia D750 non so assolutamente nulla.Confuso

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 18:28

@ Il Signor Mario

Sul fatto che le cosiddette garanzie sostanzialmente si equivalgono concordo assolutamente.
Forse ti é sfuggito che avevo scritto:

"PS a scanso di equivoci compro quasi esclusivamente import (prima con Nikon ma poi anche con i marchi che ho "frequentato" successivamente) perché alle "garanzie" (TUTTE) credo poco e nulla . Se poi c'é di mezzo un "importatore" peggio ancora."

Quello che però differenzia Nikon é che i prodotti import Europa godono della garanzia di solo un anno e quelli extra Europa non sono proprio coperti e che il "prezzo" della garanzia Nital oscilla tra il 20 e il 30% del prezzo del prodotto.
Come ho scritto nel primo intervento PER ME il "problema" é stata la "politica" adottata da Nital al di là del livello di servizio erogato.


avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 18:39

SaroGrey O forse il suo fornitore, tutto sommato, piuttosto corretto e onesto? Non sto ad annoiare con tutta la storia, ma lo scontrino non mi è neanche stato mai richiesto.

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 19:44

Comunque in Italia LTR sul profilo Google ha 4.3 stelle e l'assistenza Sony di Verona ne ha 4.1 …. Così siete tutti contenti …


A me non importa nulla,sei tu che hai tirato in ballo Sony

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2023 ore 20:03

trovo alquanto difficile provare che gli scarponi consumati sono proprio quel paio usciti da quel negozio, c'èra la matricola sul prodotto e sullo scontrino?


Ho lavorato per una nota azienda che produce prodotti tecnici per la montagna,tra cui anche scarpe e scarponi. Era politica dell'azienda sostituire la scarpa che non rispettava la qualità promessa entro i due anni dall'acquisto,presentando scontrino. In moltissimi prodotti,anche tecnologici,non viene riportato nessun dato specifico sullo scontrino

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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