RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Il Canon CPS diventa a pagamento


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Il Canon CPS diventa a pagamento





avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:21

campaign.odw.sony-europe.com/dynamic/support/imaging-pro/index.jsp?cou
Non solo è riservato alle p.iva il servizio professionale Sony dedicato all'Imaging, Claudio, devi per forza avere una fra queste:
A Group
DSC-RX1RM2, ILCE-9, ILCE-7RM3, ILCE-7SM2, ILCE-7RM4, ILCE-9M2, ILCE-7SM3, ILCE-1, ILCE-7RM3A, ILCE-7RM4A
Della serie: "è gratis tesoro, ma devi averci un pezzo da bei soldoni e usarlo per fatturare"
Ma torniamo pure in tema.

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:25

Per il resto concordo che anche giusto dividere il professionista dall'amatore, ma il metodo di prima del CPS era anche per riconoscere una certa partecipazione all'amatore che a conti fatti aveva lasciato ben più soldi di tanti professionisti. Anche questo ha un peso sui conti alla fine.


Concordo... ovviamente non discriminante nella scelta di un sistema, ma concordo che per l'enthusiast spendaccione era una bella cosa.

Se penso al mio caso, mai mandato niente quindi statisticamente potrebbe interessarmi veramente poco, ma era bello sapere di poterlo fare Sorriso

Fossero furbi si inventerebbero qualcosa più di un club, magari sconti scaglionati in base ai possedimenti terrieri MrGreen

Non solo è riservato alle p.iva il servizio professionale Sony dedicato all'Imaging, Claudio, devi per forza avere una fra queste:


Grazie. Non mi sono mai informato in quanto ho interesse nullo in quel sistema.


avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:27

Fossero furbi si inventerebbero qualcosa più di un club, magari sconti scaglionati in base ai possedimenti terrieri MrGreen
Ma si torniamo al vassallaggio! MrGreen
(ecco, allora si che non conterei un diamine di nulla MrGreen)

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:29

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:30

Spremi.... spremi il limone alla fine gli resteranno solo i semi.....

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:30

Ad ogni modo si può dire che è un modo in più per fare cassa, tanta o poca che sia, chiaramente.


Ma sicuramente. Il mercato ormai è quello che è e i produttori non sono onlus. Purtroppo il periodo delle vacche grasse è finito per tutti e nell'ambito fotografico non tornerà di certo.


avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:35

Spremi.... spremi il limone alla fine gli resteranno solo i semi.....


Sono 'in fotografia' da qualche anno ed ho visto Canon anticipare gli altri... mai restare la sola.

Ho come il presentimento che fra non molto verranno introdotte delle fee anche in altre case.

Piuttosto sarebbe interessante sentire chi quei 350 euro li deve/vuole spendere per capire cosa ne pensa. Quelli intervenuti qui, mi pare di capire, non sono inclusi. A parte Axl mi sa.

Certo, a noi magari tolgono vantaggi parametrati alla spesa fatta, ma devo anche ammettere di non aver mai preso attrezzatura Canon pensando di tornare a casa guadagnando punti nel CPS...

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:39

Canon Professional Services.
Anche chi si compra una Rolls-Royce in caso di problemi ha diritto ad una assistenza 24 su 24 in qualsiasi parte del mondo. MrGreen

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:41

trovo giusto che un servizio di assistenza "pro" sia dedicato solo ai professionisti... non trovo giusto che un fotoamatore, per quanto facoltoso sia, rubi tempo e risorse a scapito magari di uno che con la fotografia ci lavora e ha bisogno del mezzo in tempi rapidi. se aspetta 10gg in più il fotoamatore non perde nessun lavoro.

trovo meno corretto che quel servizio, seppur riservato ai pro, sia a pagamento

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:45

"Anche chi si compra una Rolls-Royce in caso di problemi ha diritto ad una assistenza 24 su 24 in qualsiasi parte del mondo"

Pari pari quello che accade agli acquirenti Pentax, virgola più, virgola meno...

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:47

trovo giusto che un servizio di assistenza "pro" sia dedicato solo ai professionisti... non trovo giusto che un fotoamatore, per quanto facoltoso sia, rubi tempo e risorse a scapito magari di uno che con la fotografia ci lavora e ha bisogno del mezzo in tempi rapidi


Su questo io sono indeciso... Ecco, forse avrei fatto un servizio pro con p.iva senza fee ed un servizio enthusiast con fee. Secondo me un po' di enthusiast li avrebbe scremati se non altro contando sull'intelligenza delle persone (se in dieci anni non hai mai spedito nulla nonostante tu sia Platinum forse è il caso di farti la domanda se spendere altri 350 euro anno).

Un modo per 'coccolare' chi spende 30k giusto per fare tre foto al mese dovrebbero trovarlo.


avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:50

@alebri78

Concordo in pieno con quello che hai scritto. Magari avrebbero potuto inserire una clausola per dare la precedenza al professionista , che giustamente dovrebbe avere diritto di precedenza rispetto all'amatore . Senza inserire il servizio a pagamento, che comunque costa centinaia di euro all'anno , non noccioline . Il CPS com'era prima funzionava abbastanza bene , e sarebbe bastato solo questo per fare meglio . Poi sulle riparazioni e le garanzie invece è un altro discorso , ho avuto esperienze poco felici in quel frangente , ma tanto quello è uguale con ogni azienda …

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:51

350€ l'anno mi sembrano tantini, considerato anche che a differenza di Canon usa non si ha la possibilità di provare i nuovi prodotti. Toccherà iscriversi al club

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:55

Magari avrebbero potuto inserire una clausola per dare diritto di precedenza al professionista


E' quasi impossibile.

Se io portassi la mia macchina a riparare, la aprono e dopo un'ora arriva il pro, onestamente cosa ne fanno di tutti i pezzi in giro? Mica possono mettersi a rimontare perchè devono passare ad altro. Diventerebbe ingestibile.


Senza inserire il servizio a pagamento, che comunque costa centinaia di euro all'anno , non noccioline


Per mio modo di vedere, calcolato l'ammontare del raggiungimento livello CPS Platinum, 350 euro l'anno sono una cifra tutt'altro che elevata.

E' ovvio che verrà acquistata ed usufruita da chi statisticamente darà un senso alla cosa.

Inutile lamentarsi se da Platinum in dieci anni non si è mai avuto bisogno di nulla... Si potrebbe anche non farla.

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2023 ore 15:55

Ah già, visto che è stata chiamata in causa, per ora discorso solo Europeo, USA e resto mondo non citati ad ora... Diciamo che probabilmente siamo parte di un test, se funziona si allarga MrGreen



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me