JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Dov'è finita l'acqua ? 2.0


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Dov'è finita l'acqua ? 2...





user198779
avatar
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 16:05    

;-) ci siamo spostati da Old in attesa delle prossime precipitazioni.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 17:10    

"Provate a ricordarvi se un tempo il sole in Febbraio
scaldava così tanto da costringervi a togliervi."

Allora, per me che ho 42anni e vado in bici da quando ne ho 10 in maniera assidua (quindi estate inverno sempre fuori) non è cambiato gran ché.... qualche inverno meno rigido e qualche estate un po' più calda ma poca cosa... vi stanno influenzando la mente, questa è la rispostaCool

user198779
avatar
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 18:59    

Cannondale anche io vado in bicicletta da più tempo purtroppo sono più vecchio :-P
Vado molto spesso in montagna con qualsiasi tipo di bici ogni anno è sempre più caldo un caldo che se me lo avessero detto 20 anni fa non ci avrei creduto.
Anno scorso in luglio ho fatto 4 volte lo Stelvio da tutti i versanti sono stato a Livigno una settimana non ho mai messo la maglia a maniche lunghe se non i discesa .
Nel circuito dei laghi di Cancano fatto da Livigno senza il sole che andava e veniva con qualche goccia di pioggia fatto tutto con la divisa estiva anni addietro sarei andato in ipotermia .
Una volta nel parco nazionale del Gran Paradiso arrivavo sul ghiacciaio con la MTB ora devo fare 2 km a piedi se voglio arrivarci.
In Sicilia e Sardegna potevi girare in bicicletta nelle ore centrali ora sarebbe un suicidio.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 19:04    

Mettetevi d'accordo.
Perché non è possibile che su un campione di 2 persone..
uno dica si, è cambiato tutto
è
l'altro dica no, non è cambiato nulla.

user198779
avatar
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 19:10    

A te come ti pare ?

user198779
avatar
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 19:12    

Un mio carissimo amico ciclista come me non sente la temperatura esce d'estate ed in inverno sempre con la divisa estiva.MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 22:05    

La mia vicina di casa ha sempre avuto sul davanzale dei gerani bellissimi...da qualche anno arrivati a giugno le si seccano ..dice che in 30 anni che coltiva i gerani sempre nella stessa posizione non le era mai capitato...in effetti nel mio paese in provincia di Mantova, non si vedono più terrazzi con i gerani cosa che invece accadeva fino a qualche anno fa: non resistono più al sole...

L'anno scorso ho comprato un margherita africana, fiore che dovrebbe stare al sole almeno 8 ore al giorno per fiorire regolarmente; dopo 2 giorni al sole ( meno delle 8 ore consigliate) si stava seccando...messa all'ombra si è ripresa.

Non credo che ai fiori si possa influenzare la mente ;-)
Inoltre la mente può essere influenzata anche in senso contrario, infatti c'è anche chi nega il surriscaldamento Sorriso




avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 22:08    


ci siamo spostati da Old


Ho visto la discussione di Old@ ma sinceramente per farmi venire il mal di testa preferisco altri metodi MrGreen

user198779
avatar
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 22:24    

MrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2023 ore 14:41    

Ecco...
questa cosa dei gerani è significativa
perché conferma quello che credo
sulla base delle mie esperienze personali.

Il sole è molto più caldo di prima.

user198779
avatar
inviato il 01 Marzo 2023 ore 17:28    

Non è il sole è la terra che assorbe più calore .

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2023 ore 20:21    

..non ne puoi essere sicuro.

user198779
avatar
inviato il 02 Marzo 2023 ore 4:39    

Grazie ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Marzo 2023 ore 5:37    

Boh..
va bene, la prendo per buona con riserva.
Perché con riserva?

Perché mi metto al sole in Marzo 2023
e lo sento scaldare forte..
tanto da dovermi togliere.

Mi mettevo al sole in Marzo 2003
e a malapena mi scaldava..

Ora, va bene la scienza e tutto quello che si vuole,
ma l'effetto diretto è quello sopraindicato.
Un essere umano oggi al sole lo sente molto caldo.

avatarsenior
inviato il 02 Marzo 2023 ore 16:23    

Esistono diverse se non molte ipotesi scientifiche per spiegare il surriscaldamento globale. Quella di AstroC è una di queste. Ognuno poi ( chi fosse interessato naturalmente) può fare ricerche e indagini e poi "abbracciare" quella che più lo convince.
Questo uno dei tanti video disponibili su Internet

www.google.it/search?q=surriscaldamanto+globale+la+cola+%C3%A8+del+sol

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me