JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Tamron 20-50mm f/2.0 Di III VXD (aggiornamento: purtroppo no)


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Tamron 20-50mm f/2.0 Di III VXD (aggiorn...





avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:32    

(anche se io continuo a sperare in un 16-35mm f2-2.8, o anche 2.8 costante, di qualità alta senza il costo "eccessivo" del GM)


Ho il Tamron 20-40 2.8 VXD ed ho avuto in passato il 16-35 GM. Che dire...non ho assolutamente nessun rimpianto della vendita del GM.
Gia il 20-40 2.8 Tamron non ha nulla da invidiare al Sony che a mio avviso necessita di un aggiornamento. Quindi non oso immaginare questo nuovo 20-50 f/2 cosa possa fare.


avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:36    

Questo per me è MOLTO più interessante del 28-70 f2 :D

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:40    

Apro una parentesi su un'altra perla di Tamron.
Trovo che il nuovo sistema di aggiornamento e configurazione tramite la Tamron Lens Utility e la porta USB-C sul barilotto sia una figata. Velocissima e permette aggiornamenti e configurazioni personalizzate.
Ho preso di recente il 50-400 da abbinare al 20-40 come due zoom da viaggio. Tutto veramente personalizzabile.

A mio modo di vedere, con questi nuovi vetri , i nuovi motori VXD ed il loro nuovo sistema di aggiornamento, Tamron si appresta a scavare un solco profondo per i possessori di corpi Sony che non vogliono spendere cifre importanti per i vari GM.

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:43    

Speriamo che il rumors sia vero comunque, perché sull'immagine postata su Sonyalpharumors è presente il logo di Dustin Abbott in basso a sinistra e la luce che colpisce la scritta "2.0" pare un po' sospetta. Vedremo...

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:45    

Sono propenso a credere che sia vero, perche hanno gia a catalogo un 20-40 2.8.
Non credo siano cosi pazzi da fare anche un 20-50 2.8...credo invece sia effettivamente f/2

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:49    

No purtroppo l'immagine è secondo me falsa, qui c'è l'originale






avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:49    

Lecter scusa l'OT, come ti trovi col 50-400?

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:58    

Lecter scusa l'OT, come ti trovi col 50-400?

Ce l'ho da pochi giorni. Per il momento dagli scatti fatti cosi a titolo di prova, mi pare tanta roba. Mi piace molto anche l'effetto dello stabilizzatore che a 400 permette di comporre a mirino senza tremolii vari.
Va detto però che non ho molta esperienza con zoom cosi lunghi, ma non sono uno dall'entusiasmo facile.

L'ho preso per avere due set di lenti. Uno composto da piccoli fissi che arrivano al mediotele, l'altro da due zoom. Lo uso su a7iV
Come andrà lo vedrò presto.
Se hai domande scrivimi pure in privato cosi non inquiniamo la discussione.

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 21:59    

No purtroppo l'immagine è secondo me falsa, qui c'è l'originale

Confuso Triste

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 22:00    

Quindi Olympus potrebbe fare tranquillamente un 10-25 f1.2 (c'è l 1.7 ed è grosso come un vaso!). Confuso

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 22:26    

Stanno uscendo delle ottiche che fino a poco tempo fa non erano neanche concepibili...

avatarsupporter
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 22:36    

Speriamo a f2 sia meglio del Sigma 24-35 che a f2 è davvero troppo morbido.

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 22:38    

Ammissione ufficiale di Sonyalpharumors che si trattava di un fake

www.sonyalpharumors.com/update-leaked-tamron-20-50mm-f-2-0-full-frame-

avatarsupporter
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 22:41    

Infatti ho visto ora anch'io, ma è solo l'immagine o anche la prossima uscita della lente un fake?

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2023 ore 22:48    

Non c'era nessuna notizia o leak scritto. La notizia era data e desunta dalla fotografia falsa.
Speriamo che Juza chiuda presto questa discussione.


banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me