JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Primo contatto alieno. :-) come saranno e in che modo arriveranno?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Primo contatto alieno. :-) come saranno ...





user198779
avatar
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 10:50    

Poi non lamentatevi che non vi avevo avvisati MrGreen
Come dice Zeppo è improbabile se non quasi impossibile , però vedendo gli avvenimenti successi negli ultimi anni non dispero ci manca oramai solo un bella invasione aliena .

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 10:52    

Magari la popolazione degli alieni è composta da grandi gnocche;-)

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 10:54    


avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 10:56    

Sono un ''diversamente giovane'' e ricordo i film americani di fantascienza in B/W degli anni '50, erano ingenui ma sotto sotto preoccupavanoMrGreen

user198779
avatar
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 11:15    

www.liberoquotidiano.it/video/liberotv/30515492/ufo-stati-uniti-stanzi

user198779
avatar
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 11:17    

770 miliardi di dollari stanziati dal governo USA per difendersi dagli alieni.Cool

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 11:35    

Si, ma gli americani si sa che sono affetti dalla sindrome del ba-bau!

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 14:09    

"770 miliardi di dollari stanziati dal governo USA per difendersi dagli alieni."

Quello è il bilancio per la difesa degli USA per il 2023, non per gli UFO, li ha confermati Biden ufficialmente pochi giorni fa.

E per la Difesa di un Paese, è una cifra immensa, è quasi metà del nostro PIL del 2021, più del PIL di Grecia e di molti altri stati non di morti di fame, è una cifra colossale.



Se arrivassero gli alieni qui, ufficialmente, in pompa magna, con una flotta, a mio avviso personalissimo, ....si salvi chi può, ma io non credo che possa salvarsi nessuno.

Viaggiare costa molto, nello spazio di più, molto di più, e se una razza facesse un investimento così alto da fare un viaggio di miliardi di chilometri, io non credo che lo farebbe solo per farci un salutino e darci un buffetto sulle guance.

Sempre a mio avviso personalissimo, vorrebbe, come sui bilanci, un ROI molto alto da quel viaggio, un Return Of Investments molto buono, vorrebbe pagarsi bene il viaggio, in costi e rischi, ossia farci un bell'utile sopra.

Il che si traduce, detto in due parole, nel fare il culo ai residenti, sottraendogli risorse naturali e quanto altro, tipo i saccheggi di guerra, donne incluse.

Che è esattamente quello che hanno sempre fatto i vari "colonizzatori" e/ scopritori di nuove terre qui da noi, sempre, senza eccezione alcuna, tutti si son voluti ripagare bene i costi ed i rischi del viaggio di scoperta, facendo il culo ai locali del luogo e del momento.


Resta il mistero degli UAP, che sono già qui, che ostili non sono e che fanno cose per noi impossibili.

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 14:34    

Certo che pensare che qualche forma di vita esistente chissà dove e capace di fare viaggi da distanze galattiche possa essere interessata alle nostre risorse non la vedo comica ma bisognosa di cure mentaliMrGreen

a cosa dovrebbero essere interessati? al nostro petrolio o al metano?

o forse al lardo di colonnata e al pecorino sardo?

Ma mi faccia il piacere!!!Sorriso

user203495
avatar
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 15:49    

oramai son due palle quel film.

Film che prende a pedate le più elementari leggi della fisica.

avatarsupporter
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 16:16    

Secondo me , anche la frase originaria : "se gli alieni ci contattano , che si fa ?" non è sgrammaticata , ci può stare; d'altro canto , eufonicamente parlando, "se gli alieni ci contattassero , che si farebbe ?" pur se corretta non mi suona benissimo , preferendo la formula : "che si potrebbe fare?" , sottigliezze linguistiche di scarsa rilevanza , comunque .
Ciò premesso , per quel che può valere , è un po' una discussione sul sesso degli angeli : l'universo è troppo grande per escludere la possibilità dell'esistenza di razze aliene , ma quanto avanzate e quanto teoricamente in grado di raggiungerci ovviamente non è dato sapere ... personalmente , credo che prima o poi un contatto avverrà ma ... non vado oltre.

user198779
avatar
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 16:24    

Sarogrey

"forse al lardo di colonnata e al pecorino sardo?"

E ti pare poco MrGreen




user198779
avatar
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 16:52    

Potrebbe servigli un posto dove stare .
Potrebbe fargli gola la nostra stella.
Potrebbe essere una base strategica per sfruttare le risorse del nostro sistema planetario ,
un mondo solido e temperato come il nostro con un campo magnetico che protegge la vita dalle radiazioni spaziali penso che non sia per nulla facile da trovare anche se i pianeti sembrano molto più numerosi delle stelle. ;-)

user198779
avatar
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 16:59    

La banalità più evidente di tutti i film di fantascienza è che non tengono conto della complessità delle combinazioni che ci vogliono perché un terrestre possa abitare in un altro pianeta o viceversa per una popolazione aliena.
Bastano pochi variabili perché sia impossibile abitare altrove, si vuole mettere su basi sulla luna e Marte per colonizzarli un domani Cool
Non siamo capaci di sopravvivere al polo sud che a confronto è un paradiso.

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2023 ore 17:11    

Beh, quando i conquistadores sono andati in america sappiamo quel che è successo: agli europei in europa ben poco, agli indios che hanno cominciato a morire come mosche. Mutatis mutandis...
Io sono fondamentalmente un pacifista, ma mi pare che se le popolazioni indigene del nord e sud america appena avuto sentore di quel che stava succedendo avessero iniziato a potenziare la loro tecnologia in fatto di armamenti e a coltivare un modo di pensare un filo più caxxuto ed aggressivo probabilmente se la sarebbero cavata meglio...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me