| inviato il 16 Dicembre 2022 ore 20:23
Qs cosa non mi risulta. Contatta direttamente Amazon. X il futuro apri un apposito 3d: che è meglio anche x ricevere più risposte |
| inviato il 16 Dicembre 2022 ore 21:33
E ci mancherebbe altro che non fosse di loro iniziativa! Si parla di Z9! Ricordo le battaglie con Nital per far riconoscere il difetto della luce laterale sulla d750. Son pure stato bannato da quei supponenti. La grande soddisfazione è che nel giro di una settimana circa Nikon riconobbe il difetto e partì il primo richiamo.... E poi il secondo... Almeno posso dire che LTR è stata rapidissima, ma da allora basta Nital. |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 7:31
Io ancora debbo controllare ma problemi come quello segnalato mai avuti, me ne sarei accorto, comunque controllo e in caso la mando. La mia moto Honda già sto al terzo richiamo in 2 anni però sono soddisfattissimo del mezzo. Se in produzioni ti rendi conto ti aver fatto errori su dei batch di produzione significa che hai un buon sistema di controllo e tracciabita', hai la soluzione e lo attui. Non so se accade ma ad essere perfetti oltre che dare il modo di verificare i seriali, si debba mandare anche una lettera, non so se in Italia Nital lo faccia. |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 7:45
La lettera è prevista, secondo la normativa italiana, solo in caso di richiamo. Qui tecnicamente è un avviso di assistenza tecnica. Possono sembrare la stessa cosa ma non lo sono |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 11:39
Allora non è una campagna di richiamo, ok |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 13:10
Fatto il check, la mia non e' compromessa. |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 14:21
Da quello che ho letto sui vari forum le poche macchine che potrebbero essere interessate sono state tutte vendute nel corso dell'ultimo mese e che iniziano come seriale con 6024xxx. Immagino che nell'ultimo lotto distribuito si siano accorti di qcs che non va nel perno di blocco su alcune macchine (neanche tutte sembrerebbe) |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 15:46
Gli errori non vanno fatti. Se non sai produrre chiudi e coltivi rape. Me ne batto i cosiddetti che mi paghi le spese di spedizione e di richiamo, io intanto resto senza il prodotto che ho pagato con soldi senza difetti per un periodo di xy giorni e questa cosa non esiste. Se proprio vuoi fare le cose per bene, oltre a pagarmi le spese di riparazione e di spedizione, mi mandi a casa un prodotto identico ma senza difetto e quando mi arriva ti mando il mio, oppure, meglio ancora, me ne mandi una nuova e senza difetti e ti ripigli la vecchia e difettata. Questo a prescindere dal tipo di prodotto, che sia un'automobile, un'aspirapolvere o una fotocamera. Senza pietà proprio. Pago ergo pretendo. I miei soldi e il mio tempo non devono essere nemmeno lontanamente influenzati da errori di produzione che non devono semplicemente essere commessi. |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 16:34
“ Da quello che ho letto sui vari forum le poche macchine che potrebbero essere interessate sono state tutte vendute nel corso dell'ultimo mese e che iniziano come seriale con 6024xxx. Immagino che nell'ultimo lotto distribuito si siano accorti di qcs che non va nel perno di blocco su alcune macchine (neanche tutte sembrerebbe) „ la mia arrivata 10 gg fa matricola 6023xxx e non è affetta quindi sembrerebbe che siano proprio da 6024xxx |
user126838 | inviato il 17 Dicembre 2022 ore 18:57
Anche la Nasa commette errori, anche i migliori medici commettono errori, tutti commettiamo errori, figuriamoci se i produttori di macchine fotografiche non ne possono commettere, il mondo perfetto non esiste. |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:08
Ok riformulo: gli errori commessi da altri non devono essere un mio problema. Voglio un prodotto nuovo di pacca e senza difetti e tu produttore ti riprendi quello difettato e ti arrangi. |
user126838 | inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:15
Cosi va meglio |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:22
"Richiamo per Nikon Z9" ...il lupo perde il pelo ma non il vizio! La plasticosa ed economica D 750 ebbe tre richiami, adesso la Z9, ammiraglia, solo uno: c'è......... un miglioramento! Ma che andassero....... |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:25
Capisco il pensiero di Nessunego ma, purtroppo, la Legge (europea prima ed italiana poi) dice ben altro e su questo i produttori ci sguazzano. Riporto 1 esperienza diretta: asciugatrice di un noto marchio internazionale, fatta all'epoca estensione di garanzia, in 3 anni cambiata 7 volte la cinghia...se non si rompe lo stesso pezzo x 3 volte in 12 mesi non la sostituiscono. Inutile dirti che di qs marca non comprerò mai più nulla. Ma a loro costa meno sostituire il singolo pezzo più volte che l'intera asciugatrice. Al termine della garanzia chiaramente sarò costretto a cambiarla tutta...con un altro marchio ovviamente |
| inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:28
D800/D600/D750 (ma sicuramente dimentico molte altre magagne)—>Z9, la storia si ripete… Tenere duro Nikonisti! La prossima, la Z9s sicuro non avra problemi. D'altronde le “s” “/10”nascono per sopperire alle “carenze” delle prime uscite.. E' storica la cosa, da decenni ormai | |

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