RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

TuttoSubito e Poste Italiane.....una garanzia.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » TuttoSubito e Poste Italiane.....una garanzia.





avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2022 ore 16:59

4-5 anni fa, ho preso uno smartphone su Amazon, al tempo consegnava con le poste.
Arriva il pacchetto apro, e c'era la sola scatola vuota.
A parte che ci sono rimasto veramente male, ho acceso il PC cliccato su "chiamami adesso" o qualcosa del genere, in due minuti avevo già il rimborso! Ci ho messo di più ad accendere il computer.
E questi dopo 13 giorni non mi hanno ancora scritto.
Sono fuori di testa ad Amazon o sono degli incapaci quelli di subito?
Su Amazon ci spendo ancora molti denari, su subito ho chiuso, questo è il risultato che hanno raggiunto.
Poi la faccenda del sasso penso sia irrisolvibile, se c'è gente così non te le cavi.
Appena rientrano i soldi, se rientrano, lo ricompro su mpb.
--
Ciao

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2022 ore 17:20

Sì, ma in tempi recenti c'è anche gente che ordina da Amazon, si trova i sassi e Amazon stessa gli chiude la pratica dicendo che a lei risulta tutto in ordine e non gli risponde più alle mail.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2022 ore 18:01

@Massimo Baldo ma come puoi paragonare Amazon a Subito?

Se non vuoi seccature acquista a prezzo pieno da Amazon o un Negoziante.



avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2022 ore 21:33

@Al si in effetti....sono andato fuori tema, ma neanche una mail.....!!!
@tutti, dimenticavo, le offese sono un obbligo morale.
--
ciao

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 10:13

Ma vi rendete conto che state parlando dio un intermediario di vendita di beni usati e non di un negoziante?
Subito ormai è a livelli superiori ad Ebay che è anche esso un intermediario.

La prossima volta invece di usare Subito, fate lo scambio da privati e col megacavolo che ricevete il rimborso in caso di pacco smarrito!

Lo sapete vero che per i pacchi smarriti ricevete SOLO il rimborso del prezzo del trasporto?
Lo sapete vero che un pacco assicurato non viene rimborsato se non c'e' la prova di quanto è stato pattuito come prezzo?
E come prova si intende uno scontrino o ricevuta fiscale.

A me è stato rimborsato per intero il prezzo pattuito nella chat di subito, e non ho dovuto fare altro che aspettare, come E' GIUSTO CHE SIA!
Perchè in caso di smarrimento del pacco NESSUN CORRIERE risarcisce in meno di un mese, se tutto va bene.

Ma che pretese da un servizio DI INTERMEDIAZIONE come Subito che non ha uguali ad oggi in tutto il panorama Italiano!

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 10:23

Se io compro tramite subito e poi mi arriva un pacco con un sasso.... Che faccio? contesto? e quando riavrò i miei soldi? in giornata con riaccredito istantaneo ? e se sono io a spedire e chi riceve, dice a subito che ha ricevuto un sasso, Subito cosa fa? mi manda lo stesso i soldi? ecco perchè tutto non funziona.


Se sei scemo e compri, fidantoti di un utente che non ha vendite all'attivo ne feedback, allora la colpa è tua e non del servizio di intermediazione.

Se compri da me che ho oltre 300 vendite e più di 200 feedback ricevuti e tutti positivi, un minimo di fiducia lo dovresti avere.
Certo posso spedirti un sasso anche io, ma te lo potrebbe spedire anche Amazon od RCE o qualsiasi negoziante al mondo e non potresti comunque farci niente.

Ma lo sai che su Subito ci sono anche venditori con negozi fisici o comunque con elevata affidabilità?
Tuta la catena RCE, Sabatini, Fotoluce, Nshot, Fotolandia ecc. ecc.

Certo però, se ti spediscono un sasso MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 16:24

Se compri da me che ho oltre 300 vendite e più di 200 feedback ricevuti e tutti positivi, un minimo di fiducia lo dovresti avere.
Certo posso spedirti un sasso anche io, ma te lo potrebbe spedire anche Amazon od RCE o qualsiasi negoziante al mondo e non potresti comunque farci niente.


Certo tutti possono inviare un sasso nel pacco, anche Amazon, ma poi amazon dopo 2 o 3 fregature avrebbe un calo mostruso nelle vendite.

Non mi sembra che sabatini reclamizzi la vendita tramite subito, comunque sabatini lo conosco e di lui mi fido, come posso fidarmi di negozianti che posso facilmente raggiungere in macchina, in caso di problemi. ma di illustri sconosciuti che potrebbero anche costruirsi dei falsi feedback, non mi fido. Ho 72 anni e in tutta la mia vita avrò venduto, brevi manu e mai on line, si e no oggetti per un numero inferiore al numero delle dita di una mano.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 16:45

@Bergat già è difficile vendere online s non vivi a Roma o a Milano o in qualche altra città molto grande la vedo molto dura vendere con sola consegna a mano

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 20:18

Io ho parlato delle mie esperienze.
Bergat ha parlato delle sue inesperienze.
Le opportunità ci sono e comportano sempre dei rischi.
Chi non vuole correre rischi, può farlo rinunciando a qualsiasi opportunità.
Quello che contesto è semplicemente il parlare di cose che non si conoscono.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 22:15

@Nikmeditato
Ciao
non aggredirmi, ma io vendo su subito da qualche anno e non ho un solo feedback
eppure sono una persona corretta
Detto cio, io avevo sollevato la questione in un'altro 3d sul funzionamento del nuovo sistema tuttosub... e mi auguro che si risolva bene

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 8:55

@MacPorter, ho letto il tuo intervento nell'altro tread.
Come ho detto sopra, il rischio c'e' sempre in ogni compravendita tra privati.
Tu hai paura che l'acquirente dichiari che il prodotto sia diverso o rotto o comunque non conforme.
Ti dico cosa succede in questo caso:
Si apre una controversia e Subito lascia ad entrambi un lasso di tempo di 5 giorni per chiudere "amichevolmente". In caso contrario agiesce in base alle informazioni ricevute.
A questo punto gioca un ruolo fondamentale il numero di vendite ed i feedback ricevuti.
Di certo non finisce bene, PER ENTRAMBI!
Ma la stessa cosa può succedere con EBAY o con Paypal o qualsiasi altro sistema che comprende garanzie.
Quindi ci si deve affidare al sistema dei feedback e nel tuo caso, visto che non ne hai, parti sempre avantaggiato.
Perchè in teoria sei TU quello che più probabilmente potrebbe t*fare, e non un eventuale acquirente con un certo numero di vendite/acquisti sempre andati a buon fine.

Detto in parole povere, in una transazione tra me (372 annunci pubblicati e TUTTI feedback positivi) e te (nessun annuncio ne feedback) quello che deve stare attento sono io!
Ed infatti, col cavolo che te lo vendo (o compro) un oggetto di valore!MrGreen

Capisci?

avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 9:37

In questo mese ho venduto 2 obiettivi tramite Subito ed il suo sistema TuttoSubito che trovo molto efficace, al netto della buona fede delle persone. Ho rifiutato offerte che puzzavano di t.r.u.f.f.e ed ho concluso trattative con persone affidabili che proponevano dei piccoli aggiustamenti al prezzo da me proposto. Tutto si è svolto con uno scambio di messaggi solo ed esclusivamente sulla piattaforma subito (consiglio di non usare i propri recapiti telefonici) ed in totale sicurezza. Per l'invio mi sono affidato all'ufficio postale sotto casa solo dopo aver verificato che il compratore ha inviato il denaro a subito.it. Per la mia piccola esperienza mi sono trovato molto bene.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 9:51

A me in pochi giorni è successo che 2 abbiano mandato una proposta, non pagano e devo aspettare 48 perchè si sblocchi.

Questa cosa dovrebbero risolverla o riducendo a 12 / 24 ore oppure permettendo al venditore di annullare

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 10:10

A me in pochi giorni è successo che 2 abbiano mandato una proposta, non pagano e devo aspettare 48 perchè si sblocchi.

Questa cosa dovrebbero risolverla o riducendo a 12 / 24 ore oppure permettendo al venditore di annullare


E' successo anche a me e concordo col tuo pensiero.
In effetti ho già segnalato la cosa allo staff di Subito, nella speranza che prendano provvedimenti.
In ogni caso sarebbe utile che si possa interrompere la transazione in qualsiasi momento se c'è accordo da ambo le parti.
Una sorta di pulsante "annulla tutto" che deve essere premuto da entrambi.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2022 ore 10:14

Oltretutto una non è andata a buon fine perchè il ragazzo dopo che ho accettato non aveva l'opzione "paga in 3 rate" su PayPal ma anche volendo neppure lui puoi annullare.

Assurda questa cosa.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me