| inviato il 28 Settembre 2022 ore 0:45
Oggi ho spedito al venditore del flash sia appunto il flash che la fotocamera, per determinare quale sia il componente guasto, anche se ho paura sia più una incompatibilità meccanica che un vero guasto. |
| inviato il 23 Febbraio 2023 ore 14:58
Aggiornamento, oggi mi è tornato il flash, a 5 mesi di distanza dalla spedizione, ma non per colpa del venditore. Infatti dopo aver fatto i test per determinare se il problema fosse nel flash o nella slitta del corpo macchina (OM System OM1) e aver quindi constatato la difettosità del flash, lo ha spedito a sua volta all'assistenza ufficiale, che dopo vari mesi ha provveduto alla sostituzione con un prodotto NUOVO ! Insomma non tutto il male viene per nuocere, è vero che sono stato senza il flash per 5 mesi, ma alla fine al prezzo di un usato (250€) mi ritrovo con un prodotto nuovo di patta. Ora non resta che provarlo, ma sono fiducioso, l'altro flash Olympus che possiedo, che ha la slitta praticamente identica, non mi da nessun problema. Appena finisco di caricare le batterie passo alle prove. Sono fiducioso e ottimista |
| inviato il 23 Febbraio 2023 ore 19:06
azz ... 5 mesi |
| inviato il 23 Febbraio 2023 ore 19:59
Se la sono presa comoda, soprattutto in assistenza ufficiale, il venditore mi sento di dire che si è comportato bene, mi ha fatto spedire a sue spese sia il flash che il corpo macchina, che non avevo acquistato da lui, con spedizione assicurata per 2500€ (credo sia abbastanza costosa), poi subito dopo ha dovuto chiudere il suo laboratorio causa covid, i tecnici si sono ammalati contemporaneamente, quindi appena hanno riaperto il reparto assistenza hanno fatto i test per discriminare se il guasto fose nel flash o nel body, e così è passato circa un mese, i primi di novembre mi hanno rispedito il body (sempre spedizione assicurata) e inviato il flash al distributore ufficiale, dove è rimasto finora. Loro li hanno contattati ripetutamente per info, che non gli sono mai state date, poi oggi l'happy end, alla fine sono contento, la pazienza ha pagato, viste le tante brutte storie che si leggono quando si parla di service, io mi ritengo tutto sommato soddisfatto, perlomeno dal comportamento del venditore. |
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