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Problema Nikon z6ii e assistenza Nital - aggiornato


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avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 9:56

Sorrido perchè lo trovo ridicolo.
Canon almeno non fa distinzione.
Semplicemente più spendi e più sali di livello, tanto che senso ha dividere le categorie?

Io invece trovo ridicolo l'operato di Canon, se è come dici.
Che significa più spendi e più sali di categoria?
Anche in Nikon c'è la differenza tra NPA ed NPU ma gli NPS, a ragion veduta, prescindono da tutto ciò ed i requisiti per rientrare sono l'avere attrezzatura professionale ed una partita IVA.
Che senso ha altrimenti creare la categoria dei professionisti?
Cioè fammi capire, se in Canon uno è un professionista ma spende poco arriva dopo un amatore, magari annoiato, che spende 10k all'anno per tenere poi l'attrezzatura riposta nel cassetto?
Se è così è una politica insensata che incentiva solo il consumismo ma nulla ha a che vedere con la tutela del cliente, soprattutto se professionista.

avatarsupporter
inviato il 01 Agosto 2022 ore 10:07

Canon almeno non fa distinzione


Non iniziamo con le solte cretinate, non c'è nessuna distinzione, in Nikon ti danno anche questa strada, poi ognuno fa quello che vuole, questo tipo di assistenza c'è anche in tantissimi altri campi, dalle automobili ai frigoriferi...

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 10:38

non ho sentito io direttamente nital, ma ho ascoltato il messaggio audio che gli hanno inviato al mio amico, chiudono e non riescono a farla. domani per scrupolo proverò a contattarli, ma saranno 10 minuti della mia vita persi...

10 minuti li hai persi a scrivere qui, se li avessi usati per contattare LTR ora ti sarebbe tutto chiaro e non avresti aperto un topic senza senso.

avatarsupporter
inviato il 01 Agosto 2022 ore 10:57

10 minuti li hai persi a scrivere qui, se li avessi usati per contattare LTR ora ti sarebbe tutto chiaro e non avresti aperto un topic senza senso


oramai siamo nell'epoca "del sentiro dire"... si da per scontato che sia sempre la verità assoluta...

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:10

parlate senza conoscere ne chi sono ne cosa faccio, p.iva o no p.iva, amatore o professionista, o tutto quello che volete voi, io pago un prodotto NITAL per avere un servizio adeguato! Voi andate in giro con i paraocchi a difendere tutto anche l'indifendibile... io PAGO un servizio di garanzia che dovrebbe essere al top! e cmq ho chiamato e mi hanno confermato che la riparazione non è garantita prima della chiusura, mi hanno consigliato di spedirla alla riapertura

sentito dire, si come no... meno male che vi ho anche detto che il messaggio è stato mandato direttamente a uno di ltr...


su una cosa sono d'accordo, ho perso 10 minuti di tempo per scrivere qui dove si difende il proprio marchio a prescindere, senza mai chiedere e sperare di avere un qualcosa in più... è nikon, accontentiamoci di quello che da... io non ci sto, pago e vorrei il massimo del servizio
vi lascio ai vostri topic seri sulle vendite, sul ms secondo di messa a fuoco, sui grafici dei sensori e altre cose così, di utilizzo pratico manco l'ombra

ah, ho z6, z6ii, d750, e altri corpi più piccoli. lavoro con altri professionisti che già mi hanno proposto le loro camere per poter continuare la stagione, non resto scoperto, ma anche su questo date giudizi senza conoscere

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:12

@Basalto
Sorrido perchè lo trovo ridicolo.
Canon almeno non fa distinzione.
Semplicemente più spendi e più sali di livello, tanto che senso ha dividere le categorie?


Condivido in toto la spiegazione che ti ha dato Iza...
E' assolutamente mooolto più corretto l'atteggiamento di Nikon!!! Ci mancherebbe!!!
Sei ti iscrivi NPS...è normale dare una via preferenziale a chi ci lavora con l'attrezzatura...che abbia un corredo da 3000 euro o che ne abbia uno da 20000. Assolutamente più sensato che fare distinzione in base a quanto scuci come attrezzatura. Ma non c'è proprio dubbio su questo!!!
E...ripeto...come NPA (sufficiente per me...non mi sono mai iscritto NPS pur avendo avuto partita IVA...ora non più) mai avuto problemi di lunghe attese...
Certo rispetto, come giusto che sia, anche il desiderio di ferie altrui, oltre che delle mie...
Se uno vuole affrontare professionalmente (anche amatorialmente, come dice Alessandro...se vuoi tenerti al riparo da sorprese che purtroppo possono sempre capitare) un servizio in tranquillità DEVE EQUIPAGGIARSI ADEGUATAMENTE...

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:19

Mrnikohyde...hai tutto quel bendiddio e ti spaventi se LTR si fa una settimana di ferie????
MA FAMMI IL PIACERE, DAI!!!!!!!!!
Moretto...io non difendo nessuno per partito preso!!! Ma di esperienza di foto di cerimonia posso dire di averne TAAAANTA, molti anni, con diversa attrezzatura e con situazioni capitate di vario genere e natura. Ma sono sempre stato coperto da imprevisti grazie proprio all'esperienza di cui sopra e all'organizzazione che ho saputo darmi prorpio anche in merito all'attrezzatura.
Spari a zero su LTR (assistenza Nikon) A VANVERA...lasciatelo dire!!!!
Altro che noi difensori a spada tratta!!!

è nikon, accontentiamoci di quello che da... io non ci sto, pago e vorrei il massimo del servizio

E ti ribadisco...io in 40 anni di Nikon ho sempre avuto un servizio di assistenza più che ottimo...e quando si è presentato qualche problema di tempistiche (raro, almeno per la mia esperienza) c'è sempre stato un contatto aggiornato per monitorare la situazione.
Tu vorresti il massimo...e che significa? Che in LTR non devono andare in ferie una settimana (non un mese) per riparare la tua macchina? Dai su...
Guarda...sono i tuoi "appunti" che sono tendenziosi...pretendi in linea teorica senza fare uno sforzo di comprensione rispetto anche al periodo in cui siamo (piena estate)...soprattutto equipaggiato come sei equipaggiato...boh, che altro dire?!?!?

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:20

Hai provato a sentire un centro assistenza Nikon della tua zona.
Magari possono intervenire e non sono chiusi proprio in quel periodo.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:43

ah, ho z6, z6ii, d750, e altri corpi più piccoli. lavoro con altri professionisti che già mi hanno proposto le loro camere per poter continuare la stagione, non resto scoperto, ma anche su questo date giudizi senza conoscere

Ultima cosa...
Tu hai ciò che scrivi...e ti propongono le loro camere per continuare la stagione???
Sempre più stupito!!!!

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:44

Fermatevi un attimo e andatevi a leggere i tempi garantiti con i vari servizi del livello CPS.
Già senza punti è 5 giorni, quindi in linea con la concorrenza o sbaglio?
Anzi forse meglio anche di altri marchi.
Perchè mai, io che ho speso più di 10.000€ di attrezzatura, dovrebbe passarmi avanti il professionista con P.IVA?
Poi basta guardarsi intorno per capire il livello di certi professionisti.
E non cominciate a rompere perchè non potete giudicare le mie foto.

Ognuno è libero di scegliere quello che vuole, ma suddividere in più categorie non ha senso.

Poi per cortesia non prendiamoci in giro, il professionista non gira con una fotocamera e lente entry level.
Di tutti quelli che ho visto ad oggi, almeno almeno girano con 5k di roba.


Edit: senza punti non c'è garanzia tempi. Sorry.
Però mi pare che 500 punti siano mi pare 2.000€ e comunque sì, non sono pochi.


avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:49

io PAGO un servizio di garanzia che dovrebbe essere al top! e cmq ho chiamato e mi hanno confermato che la riparazione non è garantita prima della chiusura, mi hanno consigliato di spedirla alla riapertura

Servizio di garanzia "al TOP" non vuole dire nulla. I tempi di riparazione variano in base a tanti parametri, compresa la disponibilità dei ricambi, che in questo periodo con i componenti elettronici non è affatto una cosa scontata in tempi rapidi. La risposta di LTR mi pare ragionevole, prima della chiusura di ferragosto ci sono meno di due settimane lavorative, tenuto conto anche della spedizione, improbabile sperare in una riparazione.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:56

Basalto...è una scelta concettuale!!! Valida come un'altra...e io ritengo che quella di Nikon sia correttissima!!!
Nikon parte dal presupposto che un professionista abbia "maggior impellenza" di avere l'attrezzatura riparata prima di un amatore...non può certo farsi carico di sapere se il professionista che richiede l'assistenza sia più figo o meno figo di altri...è un professionista, ci lavora con l'attrezzatura e sicuramente ha maggiori esigenze di avere l'attrezzatura a posto in tempi più ristretti. Lo trovo estremamente corretto!!!
A me in realtà romperebbe moooolto più le balle se mi passasse sempre davanti uno che ha speso 20000 euro in attrezzatura e io solo 5000...solo perchè ha speso di più...
Guarda...LTR/Nikon prende in carico le attrezzature da riparare "alla mano"...man mano che arrivano in laboratorio...solamente se capita quella di un NPS ha una corsia preferenziale. Ma ci sono diversi tecnici in LTR...il ritardo per un non NPS può essere di due o tre giorni al massimo, rispetto ad una precedente tabella di marcia.
Ma la questione di cui si parla in questo caso è...pretendere che LTR non chiuda per ferie per far riparare la propria macchina fotografica...ASSURDO!!!

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 12:58

Servizio di garanzia "al TOP" non vuole dire nulla. I tempi di riparazione variano in base a tanti parametri, compresa la disponibilità dei ricambi, che in questo periodo con i componenti elettronici non è affatto una cosa scontata in tempi rapidi. La risposta di LTR mi pare ragionevole, prima della chiusura di ferragosto ci sono meno di due settimane lavorative, tenuto conto anche della spedizione, improbabile sperare in una riparazione.


Tra l'altro...correttissimo anche quanto dice Bigisbetter...;-)

avatarjunior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 13:01

Si assolutamente d'accordo sulle ferie, non è una novita.
Poi già il fatto di come si pone il soggetto "non sapete chi sono io" MrGreenMrGreenMrGreen

Alla fine io sono dell'idea che un professionista se rimane senza un corpo non dovrebbe avere problemi perchè ha sicuramente quello
di scorta.
Funziona così.
Se poi la gente pensa di avere tutto subito perchè spende... No non funziona così.

Comunque non litighiamo sui programmi.
Non avete torto è, però anche del riconoscimento per chi investe non guasta.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2022 ore 13:06

Fermatevi un attimo e andatevi a leggere i tempi garantiti con i vari servizi del livello CPS.
Già senza punti è 5 giorni, quindi in linea con la concorrenza o sbaglio?
Anzi forse meglio anche di altri marchi.

Guarda che per gli NPA (quindi non professionista) i tempi sono sostanzialmente quelli che hai indicato.
Quindi, mi spieghi perché parli senza sapere?
Che poi ciò che dici conta poco perché i tempi di attesa dipendono da tanti fattori come il tipo di intervento richiesto (sai com'è, un conto è far sostituire una guarnizione, un altro è far cambiare il mirror box o l'otturatore) o la reperibilità dei pezzi di ricambio.

Perchè mai, io che ho speso più di 10.000€ di attrezzatura, dovrebbe passarmi avanti il professionista con P.IVA?
Poi basta guardarsi intorno per capire il livello di certi professionisti.
E non cominciate a rompere perchè non potete giudicare le mie foto.

Come perché mai?
Io quando sento simili discorsi penso che viviate fuori dal mondo perché sono inconcepibili.
Perché? Perché magari con quell'attrezzatura ci porta a casa il pane, al contrario tuo o di qualunque altro amatore facoltoso.
È davvero difficile da comprendere?

Ognuno è libero di scegliere quello che vuole, ma suddividere in più categorie non ha senso.

L'unica cosa che non ha senso è ciò che dici, non sto scherzando.

Poi per cortesia non prendiamoci in giro, il professionista non gira con una fotocamera e lente entry level.
Di tutti quelli che ho visto ad oggi, almeno almeno girano con 5k di roba.

E quindi? Ma come fai a scrivere certe fesserie?
Dimmi chi ha detto che un professionista gira con un'entry level.
Dai per favore, smettila perché stai facendo brutta figura.




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