| inviato il 11 Giugno 2022 ore 12:40
Il mio registratore di cassa dopo 3 anni morto, scheda CPU sostituita in toto , fortunatamente avevo il contratto di assistenza che prevede qualsiasi guasto e non mi è costato nulla , solo la fattura del contratto, comunque l'elettronica può durare una vita come poco e niente, è così purtroppo. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 12:44
Iacop non se n'è mai andato |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 12:48
Personalmente uso g9, per adesso funziona ancora anche dopo aver preso un sacco di pioggia e in Islanda con neve e vento in inverno.... Va un pò anche a fortuna secondo me, mi ha preso acqua anche la gx800 e funziona ancora... Se ha deciso di morire non si può dare la colpa a un marchio piuttosto che un altro... Ogni tanto girovago nei forum dei vari marchi e quello che ti è successo è forse più comune nei marchi più blasonati.... Ma guai a parlarne nei forum " MULTIMARCA"... |
user206375 | inviato il 11 Giugno 2022 ore 12:53
a me è successo il mese scorso con il congelatore. Un mese dopo fine garanzia si è rotto. Le cose ormai le fanno per rompersi dopo x anni. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 12:55
A me dopo sei mesi , ammiraglia nuova di pacca , riparata in garanzia ovviamente ma troppa l'incazzatura : fatta fuori lei e il brand : come giustamente ha detto qualcuno, c'est la vie ! |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 13:12
A me il semiasse destro del mio VW t4.....in 5 anni 4 cuffie inferiori e conseguente cambio. Ah parliamo di macchine...fotografiche??!! |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 13:12
La G9 che usiamo come tuttofare in azienda (quindi sia foto che video) in ogni condizione e ogni situazione meteo non ha ancora un graffio visibile, né ha mai fatto una piega. Nel 2020 abbiamo girato un documentario usandola costantemente al sole di luglio e agosto (di quell'estate così calda che ti scioglievi): non ne ha risentito minimamente. È un carro armato. Seconda solo alla E-M1 (nel nostro caso Mark II) che va beh, lì è proprio un altro livello... la laviamo sotto l'acqua corrente (però fa solo foto). Si definisce sfortuna, ma in realtà è una probabilità che cercano di controllare al massimo. Gli HD meccanici escono difettati in rapporto 1 a 80.000 (se ricordo bene). Purtroppo c'è chi comprerà quell'uno su ottantamila che dopo qualche tempo (giorni, mesi, anni) sarà da buttare. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 13:19
Paradossalmente forse se tu la avessi usata di più si sarebbe "rotta" prima, quando era in garanzia. In ogni caso, prova ad andare da altri fotoriparatori, magari ti fanno un preventivo migliore |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 13:23
Correva l'anno 2004: Notebok Toshiba pagato all'epoca 1600€ (modello M70). Si brucia la scheda madre un mese dopo scaduta la garanzia.....computer da buttare. Come vedi capita/è capitato a tutti una sfiga di questo genere..... |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 13:31
“ Si brucia la scheda madre un mese dopo scaduta la garanzia.....computer da buttare. „ Questa cosa mi è capitata con ben due notebook: un Toshiba e un HP, una rabbia, anche perché avevo perso dei file |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 13:35
Il mio vicino di casa ha una G9 acquistata 3 anni fa. La maltratta parecchio, è piena di graffi e polvere, la lascia anche in auto al sole. È un vero × il mio vicino, eppure la sua G9 funziona ancora senza nessun problema. Ci vuole fortuna nella vita.. penso. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 14:03
Il fattore "C" purtroppo è determinante... sempre! Da una mia personalissima statistica fatta di pochi acquisti (relativamente pochi) nel corso dei 2 decenni di foto, sono stato mediamente più fortunato con l' usato che con il nuovo. Tutto ciò che ho acquistato usato, non mi ha mai dato noie, parliamo di articoli professionali usati bene anche se tanto, quindi non proprio scelte casuali. Ad ogni modo si è sempre trattato di macchine e obiettivi che avevano già dato prova di affidabilità. I pochi e fortunatamente piccoli problemi che ho avuto (risolti in casa essendo ex fotoriparatore), hanno sempre riguardato cose comprate nuove! Mi avrà detto sfiga con i prodotti nuovi, o fortuna con l' onestà dei precedenti proprietari dei prodotti usati? alla fine, sempre questione di fortuna... |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 15:30
Se ripararla costa tanto conviene prendere un'altra g9 a sto punto. |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 21:50
Per fare un esempio l'anno scorso a mia moglie si è rotto una parte del cambio automatico di una Civic,per ripararla ha dovuto spendere l'ira di Dio,il bello qual'e'? Che il cambio si è rotto qualche mese dopo i 5 anni di garanzia ,poi leggendo in internet abbiamo scoperto che ad altri è accaduta la stessa cosa ,quindi per me significa che già dal momento che le mettono in vendita sanno del problema ,ormai al giorno d'oggi va così su quasi tutto ,una volta facevano la roba per durare ma quei tempi son finiti purtroppo |
| inviato il 11 Giugno 2022 ore 22:47
Sicuro che non convenga ripararla? Se è sicuro che è solo il sensore, rivolgiti magari ad un riparatore di terze parti, non all'assistenza ufficiale, dovresti cavartela con meno, 150-200 euro? Quanto ti hanno chiesto? I sensori si vendono a peso, ecco il motivo per cui si sceglie il m43, se sceglievi FF erano dolori più grandi fgreen: |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |