JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Led zeppelin Black sabbath New york dolls Roxy music Gian Maria Testa - Mongolfieres Faust'O - Suicidio Guns 'n roses - Appetite for destruction The Stooges Osanna - L'uomo
Si fa spesso confusione tra la musica suonata ai fini dimostrativi o incantatori e la musica che traccia un percorso che poi verrà battuto da tanti altri altristi. Un paragone facile-facile: Queen VS Joy Division. I Queen sono stati una band immensa ma rimasta scolpita nel totem "dell'ascoltare ma non replicare", mentre i Joy Division hanno spianato la strada a decine di migliaia di artisti e band che hanno sviluppato quel modo di fare musica nei modi più disparati e creativi. Quindi:
“ Gli Iron sono e saranno sempre gli Iron. Su questo non ci piove. Ma bisogna comunque ammettere che dopo Fear of the dark con chiamiamola la pausa sabbatica di Bruce hanno perso quel qualcosa di indefinibile e nonostante il suo successivo ritorno non lo hanno più ritrovato. „
Astro, sei sobrio? I Maiden se ne sono andati con SeventhSonOfASeventhSon e lo sanno tutti, almeno, lo sanno quelli che li hanno conosciuti prima degli anni '90/'00. La band che è poi risorta successivamente è un'altra cosa, sempre (o quasi) in grande forma fisica, ma creativamente sottotono. Un po' come nel caso dei Pooh, ecco Quando uscì in italia No Prayer For The Dying, ricordo che ero davanti alle serrande di Ricordi, prima che si levassero permettendomi di entrare a prendere una delle prime copie in LP... Cos'era, il 1990? Ricordo anche che del video di Holy Smoke ne parlarono al TG5 (o StudioAperto? )... per dire.. la portata del disco(NE).
Dopo averlo comprato e tornato a casa lo misi sul piatto ma ne rimasi (chiaramente) deluso, sia perchè alla seconda chitarra c'era Gers e non più Smith, sia perchè (soprattutto) la musica che s'erano messi a fare era buona, sì, ma anche la cacca è buona se la si considera dalla parte delle mosche o degli stercorari Fatto sta che quel disco ce l'ho ancora, anche soltanto come reliquia, ed anche perchè tutto sommato conserva una certa atmosfera cimiteriale che apprezzo. Peccato per il tenore medio delle composizioni
Riguardo a Fear Of The Dark: quello fu un tentativo ruffiano di riprendersi la scena, ma che all'epoca se n'era già bella che derivata. In compenso sono poi arrivate le orde di nuovi fan(s) e tutta la gadgettistica più inimmaginabile possibile. Per dire: i Kiss si saranno sentiti assolti da qualsiasi pena ultraterrena
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.