| inviato il 06 Marzo 2014 ore 1:37
“ Solo un appunto: telefonando a Lina24 mi hanno detto che non ha garanzia italiana, ma europea, quindi niente 5 anni polyphoto. „ il mio è garanzia polyphoto e lo ho preso da loro (sul loro sito c'era scritto ''garanzia Italia'', che vedo tra l'altro c'è ancora), forse adesso non ne avranno più o si sono sbagliati, boh |
| inviato il 07 Marzo 2014 ore 23:03
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato l'obiettivo preso da Fotocolombo, fantastico, non pensavo fosse così grande! Sulla scatola c'è Stasera mi son precipitato sul sito di cui il link sopra per registrare la garanzia ed ho qualche problema... L'obiettivo ha un sn di 6 cifre 0***** Sulla carta della garanzia ce nè scritto un altro 00#### Sulla scatola c'è il codice a barre con scritto * 0***** * Inoltre sulla scatola c'è l'adesivo azzurro dei 5 anni di garanzia... ho inserito il secondo, la registrazione è andata a buon fine, ma con riserva, dovranno controllare il sn e mi avviseranno... se tento di fare una seconda registrazione inserendo il primo numero, tra l'altro riportato anche sulla fattura, mi dice di controllare il sn... se a questo aggiungo uno 0 davanti stesso risultato, se aggiungo un altro 0 davanti lo accetta, ma non mette la spunta verde affianco allo spazio... a questo punto non ho più controllato... inoltre il tagliandino della garanzia (cartoncino grigio rettangolare) riportante il modello dell'obiettivo non è stato timbrato dal venditore ed ho inviato una mail per segnalare subito... Secondo voi cosa devo fare? non ho provato a mettere il sn della fattura con i due asterischi prima e dopo il numero, che dite, tento con quello? |
| inviato il 12 Marzo 2014 ore 0:52
Qualcuno che abbia avuto la mia esperienza? Non ho ancora avuto risposta da Tamron x la convalida dei 5 anni di garanzia... |
| inviato il 12 Marzo 2014 ore 13:06
Ok, problema risolto con Polyphoto fortunatamente! |
| inviato il 23 Novembre 2015 ore 8:27
Ciao Lauro tutto quanto scritto sopra vale anche per le lenti Tamron vendute tramite amazon.it? Ho letto che Polyphoto fa problemi su lenti acquistate fuori dall'Italia è vero? |
| inviato il 28 Aprile 2019 ore 14:33
è vero che chi ha partita iva non può usufruire di questa garanzia? mi stanno facendo dei problemi anche se la registrazione è andata a buon fine. dove posso trovare questa clausola. |
| inviato il 28 Aprile 2019 ore 15:29
Secondo la Direttiva 99/44/CE del Parlamento Europeo, in relazione alle garanzie rende obbligatoria le norme riguardanti le garanzie legali, indipendentemente dalle garanzie commerciali. La garanzia legale dispone che il periodo di garanzia sia della durata di due anni , prestata al consumatore direttamente dal venditore e risponde di ogni "difetto di conformità al contratto di vendita", ossia che ogni qual volta il consumatore riscontri una differenza fra le caratteristiche dichiarate e quelle effettive di un prodotto il venditore dovrà garantire un cambio del prodotto, uno sconto o un rimborso. La garanzia commerciale è una garanzia sul buon funzionamento ; non copre danni provocati da un utilizzo non conforme e da azioni come riparazioni eseguite da riparatori non autorizzati dal produttore. La durata della garanzia commerciale è di 12 mesi , tranne possibili maggiorazioni dichiarate dalle distribuzioni. Per acquisti effettuati per attività imprenditoriali o professionali, è valida solo la garanzia commerciale. In effetti non trovo una dichiarazione ufficiale Tamron/Polyphoto che indichi chiaramente quale periodo goda di garanzia un utente che abbia acquistato l'articolo con partita iva ma analizzando l'ultima operazione : "GARANZIA 10 ANNI POLYPHOTO" per Tamron c'è un passaggio molto chiaro: " Questa garanzia è un'integrazione delle attuali condizioni previste per legge. La garanzia non modifica né i diritti statutari previsti dalla legislazione vigente che il cliente può avere, né i diritti scaturenti dal contratto d'acquisto esercitabili dal cliente nei confronti del venditore " Al pari di altri costruttori come Epson, HP etc.. l'estensione della garanzia (anche a pagamento) è un'integrazione della garanzia spettante classica ....... esempio pratico? acquisto di un privato : 2 anni + durata estensione di garanzia (integrazione) acquisti di un "partita iva" : 1 anno + durata estensione di garanzia (integrazione) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------- CONDIZIONI DI GARANZIA 10 ANNI POLYPHOTO Polyphoto, distributore nazionale per l'Italia degli obiettivi fotografici Tamron, offre una garanzia di 10 anni, per gli obiettivi Tamron commercializzati da Polyphoto nel periodo dal 1.12.2015 al 31.03.2019 e muniti della card "Garanzia Polyphoto 10 ANNI" rilasciata dal negoziante autorizzato, completa dei dati di identificazione e regolarmente registrati. Qualora un prodotto, durante il periodo di garanzia, si dovesse rivelare difettoso, POLYPHOTO lo riparerà in conformità con le presenti condizioni di garanzia o, nel caso la riparazione non sia effettuabile, lo cambierà con un obiettivo Tamron disponibile sul mercato dalle caratteristiche il più possibile simili. Questa garanzia è un'integrazione delle attuali condizioni previste per legge. La garanzia non modifica né i diritti statutari previsti dalla legislazione vigente che il cliente può avere, né i diritti scaturenti dal contratto d'acquisto esercitabili dal cliente nei confronti del venditore. Clienti autorizzati ad esercitare il diritto di garanzia Sono autorizzati ad esercitare il diritto di garanzia di 10 anni gli utilizzatori finali residenti in Italia che hanno acquistato un obiettivo nuovo Tamron munito di card “Garanzia Polyphoto 10 ANNI” nel periodo 1.12.2015 al 31.03.2019 effettuato la registrazione all'indirizzo www.polyphoto.eu/garanziapolyphoto fornendo tutti i dati richiesti entro 30 giorni dalla data della prova d'acquisto La garanzia è cedibile. Durata della garanzia La “Garanzia Polyphoto 10 ANNI” ha una durata di dieci anni a partire dalla data di acquisto del prodotto. Fa fede la data sullo scontrino di pagamento ricevuto all'atto dell'acquisto. Esercizio dei diritti in garanzia: Per poter esercitare i propri diritti in merito alla garanzia, il cliente deve inviare il prodotto presso Polyphoto S.p.A. (Centro Assistenza Tamron – via Cesare Pavese 11/13 – 20090 Opera Zerbo – MI) entro il periodo di validità utile della garanzia allegando la card “Garanzia Polyphoto 10 ANNI” ed una descrizione il più dettagliata possibile del difetto riscontrato. Il prodotto deve essere spedito a spese del cliente, il quale è tenuto a provvedere ad un imballaggio di spedizione adeguato e all'eventuale assicurazione. Servizi erogati da POLYPHOTO: In presenza di un difetto coperto dalle condizioni di garanzia, POLYPHOTO riparerà gratuitamente il prodotto o, nel caso la riparazione non sia effettuabile, lo cambierà con un obiettivo Tamron disponibile sul mercato dalle caratteristiche il più possibile simili. Qualora, a seguito di un controllo, dovesse emergere che non sussiste nessun diritto all'effettuazione del servizio in garanzia, POLYPHOTO presenterà un preventivo per le riparazioni necessarie. I costi per la restituzione al domicilio indicato dal cliente nel territorio italiano verranno sostenuti da POLYPHOTO. Qualora la riparazione non sia possibile e si proceda alla sostituzione dell'obiettivo, i prodotti difettosi inviati diventano di proprietà di POLYPHOTO e non verranno restituiti. Esclusioni di garanzia: Dalla garanzia sono esclusi i difetti che risultano da uno o più dei seguenti eventi: Errori volontari o involontari di utilizzo (vedere istruzioni per l'uso), gestione scorretta del prodotto o modifiche sul prodotto stesso Utilizzo errato del prodotto per altri scopi diversi da quelli previsti Interventi scorretti di riparazione / assistenza effettuati da soggetti terzi non autorizzati da TAMRON Conservazione errata, utilizzo in condizioni estreme Cause esterne come cadute, urti, sabbia, sporcizia, liquidi o trasporto inadeguato Segni di usura causati da sollecitazioni particolarmente intense anche in caso di utilizzo conforme alle disposizioni Danni cosmetici In base a questa garanzia non è possibile richiedere nessun altro indennizzo che vada oltre la riparazione o la sostituzione del prodotto in questione e si escludono espressamente richieste di indennizzo di danni consequenziali di qualsivoglia natura (ad es. mancati guadagni, sostituzione della batteria, sostituzione della pellicola a causa di una errata esposizione, risarcimento dei costi di sviluppo della pellicola, compensi per i fotografi, risarcimento delle spese di viaggio, etc.). In caso di numero di serie rimosso o illeggibile questa garanzia perde la sua validità. Questa garanzia si riferisce al prodotto nuovo, acquistato in Italia e distribuito da POLYPHOTO ad un acquirente residente in Italia. Le garanzie e le promesse avanzate da terzi, che vanno oltre le garanzie e le proprietà del prodotto promesse da POLYPHOTO, rimangono non vincolanti, salvo che siano confermate espressamente per iscritto da POLYPHOTO. Qualora ci fossero delle singole clausole o condizioni interamente o parzialmente inefficaci, o rese inefficaci a causa di pubbliche comunicazioni di modifiche legislative, tutte le altre clausole e disposizioni non perdono la loro validità complessiva. Tutela dei dati: Con la registrazione per ottenere i 10 anni di garanzia, il cliente acconsente alla memorizzazione dei propri dati da parte di POLYPHOTO e all'utilizzo dei suoi dati da parte di terzi autorizzati esclusivamente in relazione alla prestazione del servizio tecnico. Acconsente inoltre ad autorizzare l'utilizzo dei dati da parte di POLYPHOTO per finalità statistiche e informative. link: www.polyphoto.it/garanzia-polyphoto/ |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |