JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
@Doriano E qui e' il punto della mia delusione: io l'ho portata al negozio dove l'avevo presa (e' un riferimento Canon della mia citta'..) con la richiesta appunto di farla andare in riparazione proprio all'assistenza (mi e' stato anche accennato all'ipotesi di accettazione preventivo o meno). Secondo me appunto, non l'hanno nemmeno aperta (ho il dubbio addirittura spedita, perche' sono passati circa 7gg..)
Per quanto riguarda il componente incriminato (main board) la sera l'ho accesa per verificare la carica della batteria poi la mattina messa nello zaino nella vettura e quando l'ho presa non si accendeva, per cui escluderei torsioni del corpo.
Forse ho trovato un riparatore indipendente ma sono indeciso se fargliela vedere o tenermela come fermacarte..
“ Forse ho trovato un riparatore indipendente ma sono indeciso se fargliela vedere o tenermela come fermacarte.. „
Il problema è che molto probabilmente ti monterebbero dei ricambi usati, che non è noto in quali condizioni siano. Farei eseguire il lavoro solo se la cifra fosse relativamente contenuta, ovvero non più di 100 euro, altrimenti punterei a un'altra 7d usata (con garanzia del venditore).
Anche perché, vendendo la 7d su ebay potresti probabilmente ricavare 50-100 euro, pur se non funzionante.
Poi, se vi è la disponibilità economica le 7d mark II usate si trovano dai 650 euro in su, con garanzia, e Canon fornirà assistenza fino a gennaio 2027.
“ E qui e' il punto della mia delusione: io l'ho portata al negozio dove l'avevo presa (e' un riferimento Canon della mia citta'..) con la richiesta appunto di farla andare in riparazione proprio all'assistenza (mi e' stato anche accennato all'ipotesi di accettazione preventivo o meno). Secondo me appunto, non l'hanno nemmeno aperta (ho il dubbio addirittura spedita, perche' sono passati circa „
Di solito funziona proprio così ed i preventivi vengono proposti, se vale la pena bene, se no la fai richiudere e pace, ma almeno sai di che morte muore. Potrebbe bastare anche una spruzzata di antiossidante e pulizia. Male che vada nell'usato trovi altre APS-C anche migliori come le 80D o 90D.
Scusa @Doriano, per valutare un eventuale cambio corpo (una specie di muta..) mi puoi chiarire cosa intendi con "anche migliori" per la 80D e 90D ? Grazie,
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.