| inviato il 05 Novembre 2021 ore 15:06
come si fa a fare un preventivo se lo deve fare la casa madre e quella mail proviene da Leica Italia che evidentemente non può emettere preventivi di riparazioni. Consiglio a Giovanni, se vuole aggiornare il flash, di inviarlo senza passare per Leica Italia, non essendo più in garanzia eviterei intermediari |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 15:15
E pensare che per aggiornare certi sw, alcune case automobilistiche pretendono che tu porti l'auto in una concessionaria, a tue spese, a discapito del tuo tempo, prenotando per tempo l'intervento... dicono gratis, per loro ovviamente |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 16:07
Non ne parliamo delle case automobilistiche.... Anni fa la mercedes per aggiornare le mappe del navigatore satellitare, lasciava la macchina in officina, col motore acceso per ore (il tempo necessario per effettuare l'aggiornamento) ed in tutto quel tempo alla fine dell'intervento ti sommava tutte quelle ore (in cui non avevano fatto un bel nulla se non caricare un dvd nel lettore, quanto? trenta secondi?) come ore di manodopera a 70€ + iva (all'ora) + il costo dell'aggiornamento. Fatto giusto un paio di volte in garanzia (senza pagare nulla) e mai più... |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 16:42
Direi di restare in-topic, che se passiamo alle automobili, poi ci viene l'orticaria... Sta faccenda del dover inviare alla casa un flash per solo aggiornarne il firmware... e dover aspettare un preventivo per l'"intervento", da accettare o meno, è semplicemente ridicolo. Sulla scia della figuraccia, sempre della Casa di Wetzlar, con la storia del sensore difettoso della M9. |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 18:17
Dipende dall'efficienza del tutto. Se nel giro di un paio di settimane la cosa si risolve, ok. Se ci vuole molto più tempo... Opoi, ok la spedizione, ma non capisco perchè far pagare un aggiornamento... |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 18:31
La risposta in generale sarebbe comprensibile se parlassimo di una macchina comune, di una compatta... di una cosa che costa qualche centinaio di euro. Eseguono in garanzia ma vogliono pararsi dai 15 euro. Per un fatto di principio, per non rimetterci, per politica sui resi... decidete voi. Non è un buon servizio di assistenza su un oggetto che costa come una Fiat Panda. Mi compro M10 a 8.000 euro e te la mando due mesi così, come se mandassi un qualunque bene di consumo. Sta roba gli conviene tenerla sotto traccia. Ma ve lo immaginate Rolex, o Ferrari o un top brand di categoria? Tissot, per un'orologio da 7-800 euro (con altimetro e schermo tattile ma anche lancette) di 10 anni fa, mi ha mandato prima una custodia da trasporto, dopo qualche giorno un corriere espesso per il ritiro, e poi mi ha rimandato l'orologio dicendo "ci dispiace, l'orologio è troppo vecchio non si ripara". Costo operazione: ZERO euro |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:08
la cosa veramente ridicola è che sul manuale fornito col flash l'aggiornamento sembra fattibile dall'utente! credo che, anche da un punto di vista legale, non sia affatto corretto. Mi vendi una cosa dicendomi che posso aggiornarla da me e poi mi dici che te la devo spedire ed accettare un preventivo? sa parecchio di frode |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:11
comunque ho deciso, rendo indietro il Leica e mi compro questo che è uguale e costa un terzo
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| inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:21
Il Metz non credo sia compatibile con la Q2, se così non fosse puoi sempre mandarlo a Wetzlar per aggiornalo |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:31
il Leica SF26 sembra un Nissin rimarcato 40 o 60 |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:42
Cioè per un aggiornamento firmware bisogna spedire l'hardware in assistenza? Peraltro pagando? Ma scherziamo o si fa seriamente? |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:56
“ comunque ho deciso, rendo indietro il Leica e mi compro questo che è uguale e costa un terzo „ non capisco, lo rendi indietro a chi, a Leica o a chi te l'ha venduto ? non lo vedo nello store, e comunque era tra gli accessori del sistema CL/TL2... |
| inviato il 05 Novembre 2021 ore 21:14
“ non capisco, lo rendi indietro a chi, a Leica o a chi te l'ha venduto ? non lo vedo nello store, e comunque era tra gli accessori del sistema CL/TL2... „ lo rendo al negozio che me l'ha venduto |
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