RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

assistenza Leica







avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 15:06

come si fa a fare un preventivo se lo deve fare la casa madre e quella mail proviene da Leica Italia che evidentemente non può emettere preventivi di riparazioni. Consiglio a Giovanni, se vuole aggiornare il flash, di inviarlo senza passare per Leica Italia, non essendo più in garanzia eviterei intermediari

avatarsupporter
inviato il 05 Novembre 2021 ore 15:15

E pensare che per aggiornare certi sw, alcune case automobilistiche pretendono che tu porti l'auto in una concessionaria, a tue spese, a discapito del tuo tempo, prenotando per tempo l'intervento... dicono gratis, per loro ovviamente Sorriso

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 16:07

Non ne parliamo delle case automobilistiche....
Anni fa la mercedes per aggiornare le mappe del navigatore satellitare, lasciava la macchina in officina, col motore acceso per ore (il tempo necessario per effettuare l'aggiornamento) ed in tutto quel tempo alla fine dell'intervento ti sommava tutte quelle ore (in cui non avevano fatto un bel nulla se non caricare un dvd nel lettore, quanto? trenta secondi?) come ore di manodopera a 70€ + iva (all'ora) + il costo dell'aggiornamento.
Fatto giusto un paio di volte in garanzia (senza pagare nulla) e mai più...

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 16:42

Direi di restare in-topic, che se passiamo alle automobili, poi ci viene l'orticaria...

Sta faccenda del dover inviare alla casa un flash per solo aggiornarne il firmware... e dover aspettare un preventivo per l'"intervento", da accettare o meno, è semplicemente ridicolo.

Sulla scia della figuraccia, sempre della Casa di Wetzlar, con la storia del sensore difettoso della M9.


avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 18:17

Dipende dall'efficienza del tutto. Se nel giro di un paio di settimane la cosa si risolve, ok. Se ci vuole molto più tempo...
Opoi, ok la spedizione, ma non capisco perchè far pagare un aggiornamento...

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 18:31

La risposta in generale sarebbe comprensibile se parlassimo di una macchina comune, di una compatta... di una cosa che costa qualche centinaio di euro.
Eseguono in garanzia ma vogliono pararsi dai 15 euro. Per un fatto di principio, per non rimetterci, per politica sui resi... decidete voi.

Non è un buon servizio di assistenza su un oggetto che costa come una Fiat Panda.
Mi compro M10 a 8.000 euro e te la mando due mesi così, come se mandassi un qualunque bene di consumo.
Sta roba gli conviene tenerla sotto traccia. Ma ve lo immaginate Rolex, o Ferrari o un top brand di categoria?

Tissot, per un'orologio da 7-800 euro (con altimetro e schermo tattile ma anche lancette) di 10 anni fa, mi ha mandato prima una custodia da trasporto, dopo qualche giorno un corriere espesso per il ritiro, e poi mi ha rimandato l'orologio dicendo "ci dispiace, l'orologio è troppo vecchio non si ripara".
Costo operazione: ZERO euro

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:08

la cosa veramente ridicola è che sul manuale fornito col flash l'aggiornamento sembra fattibile dall'utente!
credo che, anche da un punto di vista legale, non sia affatto corretto.
Mi vendi una cosa dicendomi che posso aggiornarla da me e poi mi dici che te la devo spedire ed accettare un preventivo? sa parecchio di frode

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:11

comunque ho deciso, rendo indietro il Leica e mi compro questo che è uguale e costa un terzo



avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:21

Il Metz non credo sia compatibile con la Q2, se così non fosse puoi sempre mandarlo a Wetzlar per aggiornaloMrGreen

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:31

il Leica SF26 sembra un Nissin rimarcato 40 o 60

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:39

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4082157 ;-)

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:42

Cioè per un aggiornamento firmware bisogna spedire l'hardware in assistenza? Peraltro pagando? Ma scherziamo o si fa seriamente?

avatarsupporter
inviato il 05 Novembre 2021 ore 19:56

comunque ho deciso, rendo indietro il Leica e mi compro questo che è uguale e costa un terzo

non capisco, lo rendi indietro a chi, a Leica o a chi te l'ha venduto ?
non lo vedo nello store, e comunque era tra gli accessori del sistema CL/TL2...

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 21:14

non capisco, lo rendi indietro a chi, a Leica o a chi te l'ha venduto ?
non lo vedo nello store, e comunque era tra gli accessori del sistema CL/TL2...


lo rendo al negozio che me l'ha venduto

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2021 ore 21:33

Giovanni.folli dal momento che hai scelto questo brand hai sposato tutte le politiche di assistenza che ne conseguono.Eeeek!!! Indipendentemente dal valore che possiamo dare ad un aggiornamento firmware, credo sia opportuno farlo come ritiene l'assistenza della casa madre, utilizzando gli strumenti al massimo del loro potenziale. Non escludo ne denigro il valore dei prodotti compatibili, ma non mi formalizzerei su questi 150€ visto il valore della Q2... :-P;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me