| inviato il 28 Marzo 2013 ore 9:43
“ a questo punto, se fossi in te prenderei in considerazione direttamente la 700d che e' sicuramente piu' attuale e molto vicina alle prestazioni della 7d. „ 700D, macchina appena presentata che quasi nessuno ha provato e che è IDENTICA alla 650D, e sarebe superiore alla 7D? La 7D è superiore in quantità di punti af e personalizzazione dell'af, raffica, ergonomia, mirino più grande e luminoso ed al 100%, scatti al secondo, ha la doppia ghiera, doppio display, joystick, tenuta di valore nell'usato (una entry level in due anni non vale più nulla), e sicuramente sto dimenticando qualcosa! Cosa avrebbe in più la 700D? Touch screen ed il nome nuovo “ non paragonabile in tutto alla 7D, ma più recente e, per certi aspetti più performante (es. il sensore della 7D è al limite dei pixel gestibili); „ Entrambe hanno 18 mpx “ MHO non puoi paragonare fotocamere di segmenti così diversi: nella fascia entry level, quella della 700D, oramai escono due modelli l'anno quindi il deprezzamento dell'usato è molto più veloce che nelle fasce superiori, dove il ricambio dei modelli è molto più lento. „ + Concordo! “ Nella sezione "recensioni" leggo che il prezzo della 7d e' esattamente il doppio della 700 d „ Ormai la 7D si trova a 1000€ nuova, 800 circa usata. Rundom, un passaggio da entry-level ad entry-level non è una grande mossa...si sente molto di più il passaggio ad una prosumer. Se la 7D costa troppo, io valuterei la 60D che costa qualcosa meno ma ha comunque tutti i vantaggi delle prosumer! |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 10:15
Paesaggio, Street e Sport avrebbero bisogno di due corpi macchina....se non esistesse la 1D mark III Con quella ci fai tutto quello che vuoi! anche piantare i chiodi al muro all'occorrenza.. Se costa ancora troppi soldi allora 7D, lascia stare le varie 650/700D... |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 10:34
Ma ai possessori di 7D vorrei chiedere : qualcuno di voi la usa con il 100-400 ? Due miei amici hanno entrambi problemi di messa a fuoco con questo obbiettivo, circa il 20-30% delle foto viene cestinata per una messa a fuoco non ottimale, entrambi venivano da 50D e questo problema non c' era. Voi avete riscontrato questo problema ? |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 11:32
Magari avessi il canon 100-400, comunque una cosa che c'è nella 7D ed è fantastica, sono le micro regolazioni dell'af, puoi quindi tarare l'obbiettivo e memorizzare nella macchina la taratura di quel singolo obbiettivo. In modo da non dover per forza (solo in casi estremi) mandare la macchina in assistenza per regolarla. |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 12:23
Ciao io ho la 7D e il 100-400 è l'obiettivo con cui scatto di più e problemi di messa a fuoco non ne ho. se i problemi sono per le foto in movimento occhio a come è impostata la macchine, se lo fa anche sui soggetti statici occhio ai tempi di scatto perché anche se ha lo stabilizzatore, scattare sotto 1/400, si fa, ma richiede mano di marmo e qualcuna verrà mossa. ciao |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 12:52
Ciao, anche io ho la 7D ma in accoppiata al 400 5,6 e con luce buona non riscontro problemi di MAF ... in ogni caso considera che già di suo l'AF della 7D fatica ad agganciare prontamente il soggetto in condizioni di luce scarsa e che le due ottiche /400 e 100-400) non sono proprio luminose (f/4,5-5,6 per il 100-400 ... e f/5,6 del 400) “ se i problemi sono per le foto in movimento occhio a come è impostata la macchine, se lo fa anche sui soggetti statici occhio ai tempi di scatto perché anche se ha lo stabilizzatore, scattare sotto 1/400, si fa, ma richiede mano di marmo e qualcuna verrà mossa. ciao „ Quoto aggiungendo che con il 400 su 7D per soggetti in movimento devo necessariamente lavora ad almeno 1/1000 di sec. per evitare il micromosso e su soggetti statici mi è pressochè indispensabile un monopiede ... non ho la mano di marmo e l'assenza dell'IS mi da ... il mal di mare Bye! |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 13:36
Grazie a tutti per le risposte! Dimenticavo di specificare le lenti che utilizzo: Canon EF 50mm f/1.4 USM Sigma obiettivo DC 10-20mm F4-5,6 EX HSM Canon EF 70/200mm f/4.0 L USM Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM Molte delle quali non sarebbero pienamente utilizzabili su FF - o sbaglio? - c'è un pò di confusione anche su quel argomento ma non vorrei andare in OT |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 15:06
17-85 e 10-20 non potresti utilizzarli su FF, e su aps-h il 10-20 potresti usarlo da 13mm senza grossi problemi altrimenti potresti rivenderli in favore di un 17-40 che su un aps-h vedrei benissimo!!! |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 16:52
Per Mmulinai......certo esempi splendidi, ma ce ne fosse uno con un obbiettivo "normale", tutti ultraluminosi, il problema di cui ho visto personalmente i risultati era dato dall' accoppiata 7D 100-400. Ciao |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 17:05
Se non mi sbaglio Berna ha diversi scatti con quell'accoppiata e Borsi utilizza il 150/500 sigma, tutt'altro che superluminoso.... |
| inviato il 28 Marzo 2013 ore 17:11
Diciamo che l'ottica gioca un ruolo fondamentale nella riuscita di uno scatto ma da distanze ravvicinate Mauro e franco hanno scatti bellissimi....poi occorre anche un giusto compromesso tra soldi da investire, prestazioni sulle lunghe distanze e luminosità degli obiettivi....uno dei miei principi è "poco spendere poco godere"....o perlomeno accontentarsi dei buoni risultati che si può ottenere anche con meno a disposizione.... |
| inviato il 30 Marzo 2013 ore 17:53
Guardando un pò di prezzi sull'usato in giro ho notato che la 5D old si trova ad un prezzo interessante. Ovviamente so che è un modello abbastanza datato, però ho notato che molti sostengono che riesca ancora a competere con i modelli aggiornati. Secondo voi sarebbe un buon investimento? O la 7D, pur non essendo FF, è meglio, essendo più aggiornata e recente? |
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