| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 19:49
Adesso mi fido Giampietro |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 20:07
L'avrò scritto 5 volte : comprare a prezzi molto vantaggiosi e pretendere lo stesso trattamento dei negozi cari vuol dire volere La moglie ubriaca, la botte piena e...l'uva nell'orto. Se dovessero tenere decine di pezzi di ogni prodotto pronti alla vendita i costi finanziari sarebbero altissimi e farebbero salire i prezzi. I tempi di consegna che mettono sono "ottimistici" ? Si certo. Ma se uno non può aspettare sa come fare. Per esempio Nikon Z5 e 24/70 F4 ballano 650 euro... Ecco, io aspetto |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 20:15
Paolo il tuo discorso non fa una grinza. |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 20:16
Paolo il problema è quello dei tempi di consegna .Se dichiari che per consegnare un articolo ci impieghi da quattro a sei giorni e dopo venti non l'hai nemmeno in magazzino sei un ci altrone non un imprenditore . |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 21:00
Che dire.. La cosa migliore è non comprare su Galaxia e il problema si risolve. |
| inviato il 06 Ottobre 2021 ore 21:24
Io ho sempre acquistato da Galaxia, si può dire che il 90% del materiale fotografico l'ho acquistato da loro e in genere nel giro di 10 giorni ho sempre avuto la merce, ma parliamo degli anni scorsi, se non ricordo male l'ultimo acquisto risale al 2016. Quest'anno volevo effettuare un acquisto, ma leggendo diverse recensioni negative in rete mi sono fermato. |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 0:54
Cristiano, sono migliaia di prodotti, è "normale" che ogni tanto uno, alcuni, siano più sfortunati. Immagino i giri immensi, i magazzini coinvolti, i trasporti, i soggetti interessati. |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 6:58
si il posto e' quello |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 7:52
In passato ho comprato da loro parecchio materiale (D800, 50mm/1,4, SB900, ecc.) ma ho quasi sempre tribolato con le consegne. Dovrebbero essere più onesti su quel fronte e dire che ci vuole almeno 1 mese.... invece no. Importano da HK o Singapore, per questo riescono a proporre buoni prezzi, ma le consegne sono troppo lunghe rispetto il dichiarato. |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 11:29
Anche io ho comprato 2 corpi e 3 obiettivi e qualche giorno in più ho dovuto aspettare. ma con 650 euro di risparmio per Z5 e 24/70 sai quanti giorni aspetto ! |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 11:32
“ Che dire.. La cosa migliore è non comprare su Galaxia e il problema si risolve. „ No, la cosa migliore sarebbe che tutti quelli che hanno un problema facessero la segnalazione all'AGCM (il garante della concorrenza e del mercato) così dopo un certo numero di segnalazioni interviene. Ma siccome (è accaduto in passato sul forum) si passa dal "sono (inserire insulto a scelta), non è corretto ordinare la merce dopo il pagamento dell'utente, ecc." a, una volta ricevuta la merce magari dopo un mese, mese e mezzo, "beh sì, sono lenti ma la merce arriva e si risparmia, ci ricomprerò" ecco che la situazione sono anni che è così. |
user225138 | inviato il 07 Ottobre 2021 ore 12:33
“ "Recesso del fornitore La Vision srl, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta." „ Ma stiamo scherzando??? L'art. 54 del Codice del Consumo attribuisce al consumatore , e NON al venditore , il diritto di recesso. Con l'accettazione del pagamento il venditore conferma la propria accettazione dell'ordine, e può recedere solo in caso di impossibilità (assoluta, nel senso che è impossibile per chiunque reperire quel prodotto) o eccessiva onerosità. In caso contrario, risponde del danno (come minimo, la differenza di prezzo tra quello offerto da lui e quello dello stesso oggetto presso altri venditori). Bisogna anche leggere l'email di conferma dell'ordine, ovviamente. Edit: ho letto anche il resto delle condizioni contrattuali, sono sicuramente da segnalare all'AGCM. |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 12:52
Il bello del mercato libero consiste nel fatto che si può liberamente scegliere da chi farsi sodomizzare. Questa è libertà: però per favore, niente gridolini di dolore. |
| inviato il 07 Ottobre 2021 ore 13:05
“ Questa è libertà: però per favore, niente gridolini di dolore. „ |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |