RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Inconvenienti con DCS italia in questo periodo (aggiornamento).


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Inconvenienti con DCS italia in questo periodo (aggiornamento).





user10907
avatar
inviato il 05 Aprile 2013 ore 20:12

ma infatti la 5d3 da adcom (in cui ci ho passato infanzia, giovinezza e vecchiaia) non costa 2500euro..
scusa, ma di cosa stiamo parlando?
ma hai capito a cosa mi riferivo?
il fatto è che di solito, il primo prezzo (quello strabasso stile killer economy), non concilia con tipologia di vendita a scaffale in pronta consegna.
ovvio che per telefono o mail ti dicono che in 4/5 giorni è a casa tua. cosa dovrebbero dirti? guarda, noi spediamo sul venduto e dopo un cumulativo di ordini perchè il magazzino manco lo abbiamo (per ovvi costi di gestione, affitto, spese sulla sicurezza ecc) e per abbattere tutta una serie di spese che permette a te di pagare la 5d3 2500euro devi aspettare minimo un mese?
ovvio che a me lo dicono in faccia dal momento che so benissimo come funzia il giochino, ma forse uno che come prima domanda gli chiede, ma la 6d è in pronta consegna vero? ecco che ti rifilano la sviolinata del bla bla e bla..
dai ragazzi, sono 10 anni che l'e-commerce tecnologico funziona a sto modo. suvvia..

avatarjunior
inviato il 05 Aprile 2013 ore 20:33

Quel rivenditore mi ricordo cambiò gestione, se non sbaglio, un paio d'anni fa. Infatti notai il sito cambiare grafica, colore e la dicitura by Euroelettronica. Io prima avevo acquistato un bel Canon 70-200 a poco più di 1000 euro. Arrivato in un fulmine. Della nuova gestione (se è nuova gestione) non ho esperienza.

Però ragazzi, bisogna anche dire le cose come stanno. Per avere prezzi molto più bassi della concorrenza questi store non possono fare il pieno in magazzino. Il tempo di attesa è oramai implicito. Poi ci sono venditori più o meno onesti, quelli che te lo dicono e quelli che ti prendono in giro per 3 settimane.

Mi pare sia ormai evidente una realtà: se vuoi i prezzi più bassi del mondo, devi essere disposto ad aspettare. Botte piena e moglie ubriaca non si può ;-)

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2013 ore 20:37

ovvio che per telefono o mail ti dicono che in 4/5 giorni è a casa tua. cosa dovrebbero dirti?
che il prezzo è su prenotazione.
ecco che ti rifilano la sviolinata del bla bla e bla..
beh così il cliente "buono"/professionista però lo perdi. Ce lo freghi una volta.
dai ragazzi, sono 10 anni che l'e-commerce tecnologico funziona a sto modo
che ti devo dire, sarò stato sempre fortunato. Mai aspettato più di 72 ore oltre quanto riferito al momento dell'ordine.
Ps
il primo prezzo (quello strabasso stile killer economy)
no, quello lo faceva fotocolombo con attesa di un mese e l'avevo anche prenotata, poi ho preferito pagarla 220 euro di più e prenderla da DCS perchè pensavo che avendola disponibile avrei aspettato poco.
Tra l'altro allo stesso prezzo di 2700 pochi giorni prima era disponibile da La Placa (negozio fisico) non mi sono mosso subito e le ha finite.
Ps. quando ho preso la telecamera Canon XH-A1 da Adcom l'ho pagata il 7% di più rispetto al miglior prezzo online, non molto di più. Ma se permetti Adcom era (e spero sia ancora) un signor negozio!!
se vuoi i prezzi più bassi del mondo
non era il prezzo più basso, era quello più basso tra i siti che pensavo affidabili
Però ragazzi, bisogna anche dire le cose come stanno. Per avere prezzi molto più bassi della concorrenza questi store non possono fare il pieno in magazzino.
sono d'accordissimo, ma non garantire quanto scritto sul sito lo trovo scorretto, e non stiamo parlando di un piccolo ritardo, ma di oltre un mese e 10gg contro i 2/5gg lavorativi scritti sul sito!!
Il tempo di attesa è oramai implicito
ti ripeto, qualche gg di ritardo lo accetto.

avatarjunior
inviato il 05 Aprile 2013 ore 20:53

"beh così il cliente "buono"/professionista però lo perdi." Beh quello buono forse, il professionista non ci compra comunque perchè avendo Partita Iva quasi sicuramente scarica, e se ci lavora il tempo è denaro e non rischia proprio.

Sono d'accordo sul fatto che a parità di prezzi ci sono venditori più o meno onesti. Io da un noto venditore con sede in una piccola repubblica vicino a Cesena non ci provo nemmeno malgrado i prezzi incredibili perchè ho aspettato una vita una volta e mi è bastato.

Però dalla mia esperienza i più onesti alla fine o chiudono (purtroppo!) o cambiano metodo e prima o poi qualche attesa inaspettata arriva. La speranza è l'ultima a morire ma partiamo dal presupposto che l'attesa è la norma. Non è più semplice? Cool

avatarjunior
inviato il 05 Aprile 2013 ore 23:39

Purtroppo wideanglesrock ha ragione, i vecchi gestori di dcs hanno venduto il sito/negozio circa un anno fa'. L' attuale dcs non è più' gestito dai precedenti proprietari che dovrebbero avere aperto un altro sito chiamato "digital-foto roma". Se ci fate caso ha la stessa grafica di dcs e mantiene pure tutti i login di tutti i clienti di dcs. Ho provato ad inserire il mio login di dcs e me lo riconosceva, inoltre aveva tutto il mio storico ordini di dcs!

avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2013 ore 11:06

Ottimo che abbiano un nuovo sito, non lo sapevo. Sì sembra in tutto e per tutto il vecchio Dcs, anche per i prezzi. La vecchia gestione era senza dubbio impeccabile, se stanno così le cose ci ricomprerò. Certo, sarei curioso di chiedergli il perchè di tutto questa confusione, io per esempio ignoravo avessero semplicemente traslocato, a saperlo.. ;-)

avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2013 ore 11:23

Il vecchio dcs aveva raggiunto una elevatissimo grado di affidabilità su internet e questo vuol dire tanto in termini di vendite on-line, quasi tutti su internet comprano da un determinato negozio solo dopo aver valutato le percentuali di feedback positivi/negativi di quel negozio, soprattutto poi quando si parla di materiale costoso come quello fotografico. Penso, quindi, che i vecchi gestori di dcs abbiano ricevuto la classica "offerta che non si può rifiutare" ed abbiano venduto il loro negozio ad altri, si sono però tenuti tutti i login e valutazioni dei loro vecchi clienti perché altrimenti non si spiega perché sul loro nuovo sito contenga tutti i login, commenti e storico ordini di dcs...

avatarsenior
inviato il 06 Aprile 2013 ore 14:06

Scusa Mzanut, di questa cosa del cambio nome lo sapevo, è più di un anno che ho cambiato l'indirizzo nel mio segnalibri, ma non pensavo che le due ditte, pur mantenedo due siti diversi, fossero effettivamente separate: se vai a vedere hanno stessa grafica (colori a parte), stessa sede di ritiro, stesso listino e stessi prezzi, in più il negozio fisico è sempre quello ci piazza omodei zorini... boh? mi pare tutto molto strano e, pur credendo a tutte le disavventure riportate qui, a me sembra di sentire parlare di un altro posto, lo ripeto: io ci ho comprato di tutto, dai filtri lee, a due corpi macchina, passando per svariate lenti e zaini, mai avuto un signolo problema, quando la merce era data per disponibile lo era effettivamente e la ricevevo entro max 48 ore dall'ordine. Certo che, sentendo di queste esperienze, ringrazio il fatto che, per motivi vari, l'acquisto di cui parlavo all'inizio è slittato a data da destinarsi, almeno potro farmi un'idea più precisa seguendo tutti i feedback riportati qui ed altrove!

avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2013 ore 14:38

Guarda non so che dirti! Io su dcs 2/3 anni fa' avevo preso 7d, 15-85, più altri filtri vari. Ci ero arrivato proprio perché tutti ne parlavano bene! Ed in effetti tutta la merce acquistata è sempre arrivata in 2/3 giorni! Poi un anno fa ci ritorno per prendere il 100 macro USM e noto subito il cambio di grafica del sito (dal rosso al blu) e l'aggiunta di quel logo "BY euro elettronica". Presi comunque l' ottica che però arrivò non dopo i canonici 3 giorni ma dopo circa 2 settimane! Feci allora una ricerca su google digitando parole chiavi come dcs, vendita, cambio, etc.. Ravanando tra i risultati arrivai su un post di un forum dove si lamentavano pure lì dei tempi di consegna aumentati di dcs ed uno rispose che i proprietari avevano aperto un altro sito chiamato appunto digital-foto roma. Rimasi sorpreso del fatto che questo sito (sul quale non ero mai stato prima) avesse il mio account/login di dcs nonché tutto lo storico ordini dei miei acquisti su dcs! Insomma qualcosa è successo, ed ho dedotto che forse i proprietari del dcs originale avessero traslocato da un altra parte! Di più non so ma vedo che anche altri si lamentano di dcs dopo il cambio del sito..

avatarsenior
inviato il 06 Aprile 2013 ore 14:52

Quindi secondo te è possibile che chi come me non ha mai notato problemi lo ha fatto perchè si è rapportato col dcs "originale"? sta cosa cmq è stranissima...

avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2013 ore 19:11

Sono andato a ripescare le mail dei miei acquisti del 2010 e già allora provenivano da digital-foto.it.
Davvero sarà stata la classica offerta non rifiutabile.

Cmq a riprova che molto lo fa l'onesta dei singoli venditori, alcuni articoli veramente convenienti (tipo mark III a 2540) sono anche da loro a 5/10 giorni lavorativi che possono voler dire più di 2 settimane. Detto prima è tutta un'altra cosa però ;-)

avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2013 ore 20:17

Anni fa ho acquistato la eos30d da DCS Italia, consegna rapidissima e tutto ok. Alcuni mesi fa ho ordinato la EOS 7D garanzia Europa (1110 €) e, dopo una lunga attesa e diverse telefonate di protesta, mi è finalmente arrivata... In una scatola di un kit, e vabbene...poi mi accorgo che la macchina era destinata all'Asia - Oceania. Alle mie lamentele mi hanno assicurato che comunque ha una garanzia di due anni, e poi, a quel prezzo... (Si, ma loro hanno dichiarato la garanzia Europa!). Ho preferito tenerla (sono soddisfattissimo della macchina, non di DCS). A proposito di prezzo (era il periodo di Natale) pochi giorni dopo ho visto che da Unieuro a Cagliari il corpo era in offerta allo stesso prezzo, con garanzia Italia! (Dopo qualche settimana sono tornato e l'avevano rimessa a 1500).

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 17:57

Non vorrei allarmarvi, ma il negozio fisico (P.zza Amedeo Zorini) cui faceva riferimento DCS italia fino a qualche tempo fa, risulta adesso a questo nuovo link:
www.digital-foto.it/vetrina.html

L' altro invece
www.dcsitalia.it/vetrina.html
fa riferimento a "EURO ELETTRONICA srl sede legale Via Boccea".
non vorrei che al vecchio link, sia subentrato un nuovo venditore.
Magari mi sbaglio, però.
Il bello è che riesco a fare login su ambedue i siti con lo stesso utente e pwd.....

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 19:18

Io ho comprato sul sito dcsitalia a gennaio e ho ritirato a P.zza Amedeo Zorini a fine febbraio.
Mi hanno detto che dietro ci sono sempre loro, però vedo che hanno 2 partite iva diverse.
Comunque confermo, pessimi!!!

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2013 ore 22:36

Purtroppo non sapevo del cambio di indirizzo e ho ordinato da euroelettronica cadendo nella trappola.
risultato: dopo più di un mese di attesa ho chiesto il rimborso che sto ancora aspettando!
Mi sembra una gran bella rete da pesca tesa apposta,
quelli di DCS "originali" hanno venduto il dominio e la loro reputazione creata negli anni a sti incompetenti per
poi rimanere comunque nel campo delle vendite online e doversi rifare un nome?
Con sta mossa hanno perso tutti i clienti che, nel cambio di gestione, credevano di ordinare da loro invece che dai nuovi subentrati?
mah! devono essere stati costretti con la forza a fare una cosa del genere

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me