| inviato il 25 Luglio 2021 ore 20:42
perchè pensi che qualcuno la abbia se è in un sito di crowdfunding? sono in produzione ma nessuna è stata ancora consegnata/spedita |
| inviato il 25 Luglio 2021 ore 21:43
Parlando della bici nel mio link, perché esistono molte persone che hanno il modello precedente (D11), simile a quello in crowdfunding. E, in ogni caso, la Fiido non è certo l'unica. Pertanto sono utili tutti coloro che hanno esperienza con ebike, coerentemente con le considerazioni che ho espresso nel post iniziale. |
| inviato il 25 Luglio 2021 ore 21:47
@Ettorebest “ La EcoMax pesa 18.5kg, se vuoi 100km di autonomia devi comprarti una batteria di scorta. E' un modello molto comune, ma ho trovato le "Info Tecniche" solo in questo sito: „ ">www.arredamentopari.com/bici-elettrica-ecomax-di-world-dimension-con-p interessante anche se è alta come prezzo. Però l'autonomia scrivono che sia 50km con assistenza minima e non 100. |
| inviato il 26 Luglio 2021 ore 0:05
La EcoMax è in vendita normalmente a 1.299 e fino a qualche mese fa c'erano 300 euro di contributi (magari qualche comune non ha ancora terminato i fondi). Una batteria di scorta da 36V la trovi a 135-150 euro e ti permette di raddoppiare l'autonomia: tutti quelli che hanno una Mountain Bike elettrica usano questo metodo! Dalla scheda tecnica della EcoMax però non è chiaro se la batteria è standard o custom... ... dice solo che è estraibile. |
| inviato il 26 Luglio 2021 ore 10:26
Io ti posso riportare la mia esperienza... Ho acquistato un kit centrale, nello specifico il tongsheng TSDZ2, 36V 250W, (280€) e l'ho installato su una citybike di qualità media (forse anche medio/bassa). Ebbene sono 4000km che mi accompagna in ogni condizione e spinge forte ancora come il primo giorno... Come batteria ho preso una 36v 14,5 ah celle Samsung, (280€, ma ci sono soluzioni cinesi più economiche) e ho circa 60/70 km usando assistenza tra 3 e 4 (su totale di 4) Anche sulla bici della mia compagna ho fatto la stessa cosa, e all'occorrenza quando sono da solo le "rubo" la batteria e la porto con me, avendo così un totale di quasi 140km di autonomia! Certo non è pieghevole, e ci vuole un minimo di manualità per installarlo, ma per chi ha già una bici decente (con cambio, questo è fondamentale per un motore centrale), è una ottima soluzione |
| inviato il 26 Luglio 2021 ore 10:41
Ah, il kit in questione è sbloccabile in modo semplice fino a 45km/h (si può impostare il limite desiderato fino al max a 45) Ovviamente ciò è illegale in Italia, io ho provato solo per vedere se fosse effettivamente vero, e poi l' ho riportato ai limiti di legge |
| inviato il 26 Luglio 2021 ore 12:27
Comprai 4 anni fa una ecobend per la mia compagna, ditta italiana, presente ancora nel mercato, componenti varia nazionalità, ricambi ancora disponibili, motore posteriore, pacco batteria da 50 km dichiarati, grande arrampicatrice, a roma non si scherza ma anche a Catania è andata una bomba, classica pedalata senza sensore di coppia, quindi un poco motorino, ma quello serviva, io usavo tranquillamente la mia condor da palo leggermente customizzata, unico difetto in parte risolto, è avere dei rapporti troppo corti, cambiando corona oggi ho un buon compromesso ma rimane una bici da passeggio, stabile, elasticizzata , non direi ammortizzata che sarebbe eccessivo, anteriormente, pesa sui 20 kg ma per l'uso che ne faccio è una bomba, la uso quando devo lasciare l'auto dal mecca o prestarla a mia madre, carico nel bagagliaio arrivo scarico e vado via, con i rapporti originali la usavo facendo finta di pedalare, comodissima in sostituzione della moto quando non voglio mettermi giacca e pantaloni, ma per me la bici funny è una 28 semistradale, a casa in totale ne ho 6 di bici ed alla fine questa la uso per motivi specifici, ovviamente se vuoi avere una esperienza più ciclistica devi prevedere un motore centrale con controllo della coppia applicata ai pedali, provate le varie bosch e vanno molto bene, l'autonomia secondo me è un falso problema, come dicevo rapporti corretti, triangolazione adatta ed in piano superi i 30 tranquillamente, senza ausilio del motore, sulle salite il valore dell'automia è puramente indicativo in quanto i test di solito sono in piano e con la minima assistenza |
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