RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon che mi combini? Nital gran servizio!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nikon che mi combini? Nital gran servizio!





avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:43

Prima di mandarla alla LTR io ti suggerisco di fare il ripristino alle condizioni di fabbrica, tramite i due tastini col pallino verde (sulle Reflex Nikon è così, non ho le ML), non si sa mai.

E' difficile un guasto meccanico sulla roba nuova, magari è il software incatastato.

Le fotocamere sono dei computer ed accade che possano aver bisogno di un reboot ed è facilissimo farlo: a me ed a conoscenti ai quali l'ho suggerito, su roba che sembrava guasta, non solo Nikon, ha sempre funzionato.


avatarjunior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:45

Banjoo, lo so che Nikon ultimamente se le cerca, ma sarebbe stato uguale con Sony o Canon

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 14:50

Come detto, prova un reset, dopodiché se non risolvi, l'intervento in garanzia ti è dovuto.
Capisco comunque la scocciatura di rimanere senza fotocamera per qualche settimana e la delusione dopo un acquisto così costoso...

avatarmoderator
inviato il 06 Giugno 2021 ore 15:02

Se con i reset non risolvi recati (o contatttali se non puoi) presso centro assistenza con tutte le cartuccelle del caso (garanzia attivata, ricevute, mail ... insomma quel che hai di formale relativo alla garanzia.) e per quel che è stata la mia esperienza non ti fanno nessun problema.
Nel mio caso un intervento importante con, tra l'altro, la sostituzione completa dell'otturatore di una 300s (che ogni tanto faceva una foto nera o molto molto sottoesposta) al limite del 4° anno è stato effettuato senza batter ciglio e mi hanno riconsegnato una macchina impeccabilmente riparata.
Un saluto.
Paolo ... cusufai


user187800
avatar
inviato il 06 Giugno 2021 ore 15:28

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Per chi ha chiesto se ho fatto tutti i controlli del caso...si gia' fatti e non c'e' nulla da fare le ho provate tutte. E' andata la ghiera dei tempi, quella in alto a sn, dietro alla classica levetta di accensione spegnimento.
Comunque non mi sognerei mai di infangare Nikon per questo, ma molto dipendera' dal l'assistenza che mi verra' data.
Staremo a vedere che succede...vi terro' aggiornati. Grazie di nuovo

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 15:36

Ora o Nital ripara o sostituisce o conoscera' presto il mio avvocato ;).

Non mi sembra molto elegante rendere pubblica una minaccia e a maggior ragione se preventiva dal momento che ancora devi rappresentare a Nital quello che ti è accaduto.

user187800
avatar
inviato il 06 Giugno 2021 ore 15:38

Non sara' elegante, ma se non fara' quello che e' il minimo faccia, o riparazione risolutiva o sostituzione ed in tempi congrui, e' quello che faro'. Elegante o meno ;-)
Ripeto non e' una minaccia e' solo il mio programma.
Fra l'altro chiedo qualcsa che e' assolutamente nel mio diritto ricevere, per cui e' sottinteso che se non dovessi ricevere quello che e' in mio diritto vada per vie legali. E' solo una sottolineatura per dire che qualsiasi eventuale negazione o problema non passera' in dimenticatoio. E credo che sia giusto cosi' ;)

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 15:42

Succede anche nelle migliori famiglie, come si suol dire. A un mio conoscente zompo' per aria la manopola della 5DIII, a me il selettore power della mia F6, che consideravo una corazzata. Succede.

user187800
avatar
inviato il 06 Giugno 2021 ore 15:48

Ma si sono abbastanza sicuro che Nital si comportera' in modo serio. Ma non dovesse farlo, ripeto cosa che spero e credo non accadra', andro' dritto a difendere i miei diritti, nel modo piu' assoluto. Credo dovremmo fare tutti cosi' ;-) Ovviamente con qualsiasi brand!!
Poi lo scopo del topic era anche sapere se qualcn'altroa eva riscontrato problemi simili non era ne' minacciare ne' tanto meno infangare. D'altronde mi sembrava di averlo gia' detto che ho avuto per 20 anni Nikon e mai bisogno di assistenza. Per cui gia' questo la dice lunga! Ora e' per questo che sono preoccupato, perche' e' la prima volta e spero vada tutto bene, insomma che non mi deluda. Tutto qui ;)

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 17:44

Capita con qualsiasi brand!
L unico problema è Nital di mezzo!
A me non hanno riconosciuto dei guasti non indotti da uso errato e da quel momento non ho mai più preso nulla di Nital ma sempre canali europei!
Spero che a te vada tutto bene! ;-)

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 18:01

Comunque con la garanzia bisogna andarci cauti e sperare che nel caso specifico il problema della ghiera sia dovuto alla parte elettronica, perché i guasti di natura meccanica il più delle volte vengono imputati a un cattivo uso dell'apparecchiatura e la garanzia decade.

user187800
avatar
inviato il 06 Giugno 2021 ore 18:16

La macchina non ha subito alcun urto, e' stata trattata come una reliquia! Sempre! Per cui risposte di questo tipo non saranno accettate, Phsystem ;)

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 18:21

Comunque, ad essere proprio precisi e pignoli, la garanzia deve essere fornita dal venditore che deve garantire riparazione o sostituzione del prodotto.
Quindi io "romperei le scatole" anche a chi ti ha venduto la fotocamera. A maggior ragione se hai acquistato presso negozio fisico.....in modo tale che siano anche loro partecipi nel risolverti il problema.

user187800
avatar
inviato il 06 Giugno 2021 ore 18:24

Ma certo, sara' il mio negoziante di fiducia a spedirla a Nital ;-)

avatarjunior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 20:08

Claudio....probabilmente è la tua poca ( e meglio così ovviamente) esperienza di assistenza Nital che ti fa pensare in maniera un po' rigida e negativa. Vedrai che andrà bene, sono cose che succedono.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me