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postimg.cc/bdjGsK7s postimg.cc/5HC0t3pB Sto cercando di realizzare uno spazio per crearmi una specie di banco studio per le eventuali prossime foto macro in casa. Non avendo molto spazio in casa, perché ogni angolino possibile ormai tutto saturo, ho avuto un idea: ho incastrato una tavola sotto la fessura tra finestrone e l' appoggio in marmo, quindi senza piedi di ingombro e proprio davanti alla luce della finestra. Mi sembra un ottimo modo per economizzare gli spazi
Sono tutte valutazioni che sto facendo con calma. Sto valutando anche i prodotti Smallrig (a cui attaccarci sempre barcci flessibili) di cui mi ha scritto un altro iscritto. Un'altra ipotesi che sto valutando sarebbe prendere (qualora volessi avere tre luci) prendere due godox Ad200 e attaccarci due teste remote: https://www.amazon.it/Testa-flash-remota-PocketFlash-AD200/dp/B07D7SZ2 ...avendo così due flash in più anche per altri generi fotografici, ma è comunque un'ipotesi costosetta.
Insomma sto valutando di tutto e non ho ancora le idee ben chiare. :-D
“ Mi sembra un ottimo modo per economizzare gli spazi. „
Sì decisamente. Fa conto che le mie foto "Sfocatura" (le attuali dalla 1 alla 4) le ho fatte su due taglieri di legno, uno scuro ed uno chiaro. Valuta bene anche lo sfondo, se prevedi di fare foto sfruttando la luce dalla finestra. Viceversa se fotografi al buio non dovresti avere grossi problemi.
In effetti potevo sganciare i due flescetti anulari e riposizionarli sui braccetti che mi hai suggerito, ma non saprei se otterrei dei vantaggi nello specifico, e che poi mi incasino davvero Sì, quando mi organizzo bene in casa e capisco come creare e ottimizzare l' ambiente, penso che sfrutterò i due flescetti disancorandoli dalla condizione fissa, per riposizionarli; però per fare foto in natura avere il flash anulare, potrebbe essere un vantaggio già di per se stesso non ho ragione di dubitare della loro più esatta collocazione. Il secondo flash mi è utile per avere un pò più di luce e spiazzare appunto i due flescetti, dall' alto dovrebbe essere la condizione migliore, anche xché non trovo altra soluzione visto e considerato
Io domani porto in dietro il Godox e l' 1X. Non ci riesco a risolvere l' incompatibilità tra le entrambe marche Ho il dubbio se cedere il Sigma 24 105mm serie ART per acquistare il flash 430 III RT. L' acquisto sbagliato del Godox e del trigger mi ha mandato fuori bugget. Ci perdo più di 100 euro per restituire l' acquisto, purtoppo sfruttano questi venditori. Dopo 2 giorni non se lo riprendono l' acquisto ma ad esempio il Godox V350c dopo 5 giorni che lo avevo pagato 148 euro, me lo ritirava valutandomelo in permuta "come usato" per esattamente la metà del prezzo, ossia 70 euro! Il Sigma Ob. 24 105 mm che ho pagato quasi 800 euro me lo valuta 280 euro Ora vado a chiedere ad un altro rivenditore di fotogr se vedo che se ne approfittano mi tengo sia l OB che il Flash Godox e mia culpa mi compro (cosa che avrei dovuto fare subito) il flash canon 430 III RT...
Non so che dirti, mi dispiace molto. Io ho il Godox X2T (tramettitore), il Godox X1R (ricevitore) e li uso su un solo flash, il Canon 580EX II. Funzionano bene, ma forse con flash diversi sorge qualche problema (anche se a rigor di logica non dovrebbe). A meno che flash di due marche così diverse non abbiano anche tempi di ricarica diversi. Non saprei. Prima di vendere qualcosa parla con il venditore, magari è in grado di aiutarti con le impostazioni.
Prova a chiedere anche a Linux, l'autore di questa discussione: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3908690 Conosce molto bene i prodotti Godox, come Michaeldesanctis (che ti ha risposto nell'altra discussione).
L'obiettivo non lo venderei se ti piace e ti ci trovi bene.
Sono andato da un altro rivenditore, diciamo il rivenditore dove di solito ho comprato tutto sempre lì... Tempo di dire per l' obiettivo ha trovato un acquirente, l' Ob. me lo ritira per 500 euro. Del Sigma 24 105mm non sapevo che farmene, xché non faccio mai ritratti, ne paesaggistica... ormai sono proiettato verso la macro e la street. Il godox e il godox 1X t e r più la batteria di scorta me li ha valutati 200 euro, se li rivende come nuovi (in effetti solo provati). Pensa che ladri: il rivenditore di prima mi voleva dare 280 euro per l' obiettivo e per il flash Godox dopo 5 giorni me lo permutava per altro alla metà del prezzo che lo avevo pagato. Così non ci ho perso niente per il flash e per il trigger, anzi ci ho perso 20 euro. X l' Ob. sinceramente l' ho usato 2 volte, ma mi irritava di aver sentito che valeva (un buon usato, te lo assicuro) 280 euro Be' ottenere 500 euro e far contento chi lo cercava per far foto e non come me a tenerlo sullo scaffale, anche xché più tempo passa più si sarebbe svalutato, di questi tempi la tecnologia avanza Cmq, giovedì o venerdì mi arriva il Flash Canon 430 III RT che il rivenditore che ho ceduto tutto l' armamentario deve farselo arrivare dal magazzino. Spero che per il fine settimana sarò a posto per la mia prima uscita fotogr finalmente e con l' attrezzatura come intendevo io. P.s. Sì anche questo rivenditore dove mi sono recato oggi (direi di fiducia) dice che tratta ormai solo Godox. Mi ha anche detto xrò, che uno che ha un flash store.canon.it/canon-flash-macro-a-doppia-torcia-canon-mt-26ex-rt/2398 sarebbe quasi assurdo metterci un flash di un altro fabbricatore
Nuova collocazione fissa sulla fillettatura prevista dalla slitta novoflex castel Q e non più sull' aggancio alla macchina... si dovrebbe risolvere le diverse situazioni di luce che erono in precedenza postimg.cc/jDSH0095 postimg.cc/2bGWX0wv postimg.cc/TK2nnMJx Questo è un flash Nissin ma col Canon dovrebbe fare più figura. Voglio vedere nel week-end cosa combinerò
Risolto non era giusto l' aggancio del braccetto porta flash sulla macchina stessa, se è vero che mi permeteva di muovere il flash con la medesima macchina sulla slitta, è vero pure che mi cambiava il punto dove illuminava, il che dava una serie di problemi nella fusione dei fotogrammi. Adesso le varie messe a fuoco risultano linearissime senza alcun cambiamento di illuminazione da un fotogramma e l' altro Era proprio questo il problema che denunciavo ma che non ero proprio consapevole. Grazie a te McBrandon, giusta tua intuizione
“ In effetti potevo sganciare i due flescetti anulari e riposizionarli sui braccetti che mi hai suggerito, ma non saprei se otterrei dei vantaggi nello specifico... „
Scusa a questo non avevo risposto. L'unico vantaggio sarebbe se si volesse posizionare il flash in alto (e/o al più in basso) e non solo frontalmente, ma da quel punto di vista tu sei già a posto (ho visto le foto che hai messo).
“ Del Sigma 24 105mm non sapevo che farmene, xché non faccio mai ritratti, ne paesaggistica... ormai sono proiettato verso la macro e la street. „
Ah beh, se non lo utilizzi più e/o non prevedi di utilizzarlo per foto ricordo di famiglia e amici, allora fai bene a venderlo.
“ Mi ha anche detto xrò, che uno che ha un flash sarebbe quasi assurdo metterci un flash di un altro fabbricatore „
Si riferiva al fatto di usare flash di marche diverse? Forse poteva riferirsi al fatto che con flash di marche diverse possono esserci problemi di incompatibilità per alcune funzioni (ipotizzo).
“ Risolto non era giusto l' aggancio del braccetto porta flash sulla macchina stessa... „
e
“ ...Era proprio questo il problema che denunciavo ma che non ero proprio consapevole. Grazie a te McBrandon, giusta tua intuizione. „
Benissimo, sono felice per te che tu abbia risolto e di poterti essere stato d'aiuto.
Sì grazie molto per le risposte ed i consigli, o meglio le conversazioni. Fammi sapere pure tu delle tue novità. Vedo che ti piace il gioco della luce e delle ombre, lo sfocato misterioso con figure oltre dimensionali. C'è dell' arte nel tuo modo di carpire le cose, non soltanto ti poni come chi le sa scorgere ma anche come colui che vuole entrarvici dentro. Ora forse per te esagero, ma è questa l' impressione che ho avuto immediatamente a guardare le tue foto. Molto bravo. Non capisco soltanto come mai hai così poche foto in galleria.
“ Vedo che ti piace il gioco della luce e delle ombre, lo sfocato misterioso con figure oltre dimensionali. C'è dell' arte nel tuo modo di carpire le cose, non soltanto ti poni come chi le sa scorgere ma anche come colui che vuole entrarvici dentro. Ora forse per te esagero, ma è questa l' impressione che ho avuto immediatamente a guardare le tue foto. Molto bravo. „
Grazie mille per i complimenti. Per lo sfocato misterioso è un'idea che mi venne in mente ad Ottobre 2019, tutto era partito da un'idea di sfocare tutto giocando sui contorni sfocati dei soggetti o degli oggetti fotografati ed in parte mi sono ispirato alle idee di come vede la realtà un miope senza occhiali (io li porto) ed alle rappresentazioni di alcuni pittori dell'impressionismo e dell'espressionismo: è stato un miscuglio di idee. Questa era la discussione che aprii e che mi fu utile come base di partenza: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3347046 ...poi non so come evolverà questa mia idea, ma appena possibile conto di fare altre foto. E nel mezzo ho ragionato anche su altre cose come i cieli scialbi: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3495789 Gli interventi degli iscritti mi sono stati utili a chiarimi le idee, alcune sbagliate e preconcette, che avevo. In sostanza non ho fotografato, ma ho approfondito tematiche inerenti la fotografia (anche studiando foto altrui).
“ Non capisco soltanto come mai hai così poche foto in galleria. „
Per vari motivi. Principalmente ho avuto poco tempo negli ultimi due anni causa svariati impegni (poi ci si è messa di mezzo anche la pandemia e quindi minori possibilità, se non nulle, di spostamenti), il che ha influito sulla ricerca di soggetti e luoghi che mi ispirassero (mi piacciono sopratutto i paesaggi e la macro). Nei pochi spazi di tempo che mi sono ritagliato ho fatto qualche test su idee che mi erano venute in mente, ma il risultato non mi convinceva e quindi ho cancellato le foto/esperimento: niente di che, ho provato a capire come poteva essere la luce diffusa attraverso carta da forno (volevo cercare di capire se potesse essermi utile come diffusore) o attraverso vetro colorato (tipo bottiglia verde dell'olio extra vergine d'oliva), mi sono guardato anche i video "Guida italiana per lampisti" di Stefano Tealdi su youtube e nel mentre mi sono informato anche su oggetti che ho comprato, come il kit Godox AK-R1: https://www.amazon.it/Godox-Accessories-Camera-AD200Pro-Magnetic/dp/B0
Poi c'è da dire che anni fa ero iscritto in un altro forum, in questo ho messo solo le foto che mi piacevano e mi convincevano maggiormente o le più recenti.
postimg.cc/T5LxhpG0 postimg.cc/ThpftHmb postimg.cc/xXSQTfZG Adesso ho cambiato il flash: ecco il Canon come nelle foto. Si è collegato in un "lampo" via radio con impostazioni master all' uno e servo all' altro e si sono trovati e hanno fatto tutto da loro. Meglio di così! Ora sono soddisfatto e speriamo sabato e domenica in giornate con buona luce. P.s. Grazie del video e per la guida e del link che devo ancora guardare xché mi sono concentrato sul darti una mia impressione sulla tua idea artistica che stai approfondendo, e che mi ha colpito molto e mi ha catapultato in quel mondo!
“ P.s. Grazie del video e per la guida e del link che devo ancora guardare xché mi sono concentrato sul darti una mia impressione sulla tua idea artistica che stai approfondendo, e che mi ha colpito molto e mi ha catapultato in quel mondo! „
Figurati e grazie a te.
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