RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

I furbetti del reso di Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » I furbetti del reso di Amazon





avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2021 ore 21:35

Mi ispira poco attivare l'addebito diretto sul conto.


Fanno solo per il tempo necessario poi cancellalo. (se si puo')

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2021 ore 23:04

Con Warehouse la patacca è dietro l'angolo.
È il punto debole di Amazon.
A quel punto meglio comprare nuovo import.
Almeno è veramente nuova.
Addebito in conto assolutamente no.
Piuttosto rinuncio all'acquisto.

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2021 ore 23:09

Perché avete remore sul SEPA?

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2021 ore 23:45

Amazon tratta molto roba cinese. Il risparmio non è sinonimo di qualità. Molri prodotti sono anche pericolosi alla salute con odori strani della gomma e plastica scadenti made in china.

Avevo preso qualche anno fa una pompetta soffiante per la polvere al sensore ad ogni getto emanava una puzza da fialetta puzzolente. Subito buttata "usa e getta".

p.S. purtroppo anche nei negozi fisici ci sono le cinesate.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 8:28

@Old_pentax
Con Warehouse la patacca è dietro l'angolo.
È il punto debole di Amazon.

Con il Warehouse di Amazon io mi sono trovato sempre bene con prodotti venduti da Amazon.
Ho preso una GX80 praticamente nuova probabilmente resa dal primo acquirente perché il mirino, già scarso di suo, non era dei migliori: tenuta qualche mese, quando il mirino è peggiorato ho chiesto assitenza ad Amazon che mi ha rimborsato e con i soldi ho preso una GX80 nuova.
Poi ho preso una GX9, praticamente nuova, un HP microserver, intonso, ed un Intel nuc, pure questo praticamente nuovo, ad un ottimo prezzo il cui problema, ho poi scoperto, era che non si riusciva ad aggiornare il bios... ci ho sbattuto un po' la testa ma poi mi sono accorto che c'era un ponticello posizionato male, non so se per un errore in fabbrica o per uno smanettamento del primo acquirente. Rimesso nella posizione corretta, tutto è andato a meraviglia.
Forse anche altro che non ricordo, comunque prima di questo non posso lamentarmi.

@Lookaloopy
Perché avete remore sul SEPA?

L'addebito bancario lo uso per le varie bollette, ma in questo caso mi ispira poco perché mi dà l'idea di meno controllato: per l'acquisto con la carta di credito ho comunque dovuto fare la doppia autenticazione (codice via sms + richiesta di pin), probabilmente visto l'ammontare della cifra (per cifre basse su Amazon va diretto), mentre con l'addebito bancario ordini e vai.
Non vorrei mai che se qualcuno ti entrasse nell'account e poi si ordinasse qualcosa... sono sicuro che tra Amazon e banca si risolverebbe senza rimetterci nulla, ma se posso evitare... già mi hanno clonato 3 o 4 volte varie carte di credito ed ogni volta è una rottura non indifferente.
Probabilmente sono timori ingiustificati.

@Photoraf_RS
Amazon tratta molto roba cinese.

A parte che non c'entra nulla con quello di cui si stava parlando, comunque sulla scatola della A7 III c'è scritto "made in China" ma io non la definirei una cinesata. ;-)

user206375
avatar
inviato il 16 Aprile 2021 ore 9:56

Che poi, molto probabilmente massacreranno l'operatore che non ha notato l'errore, perchè aveva 20 secondi di tempo tra un pacco e l'altro, e non il cliente ladro.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 12:14

Che poi, molto probabilmente massacreranno l'operatore che non ha notato l'errore, perchè aveva 20 secondi di tempo tra un pacco e l'altro, e non il cliente ladro.

penso che anche l'utente se lo saranno segnato mica è colpa solo dell'operatore

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 12:46

Se poi pesano soltanto e l'operatore ha riscontrato la pesata uguale, non penso gli possano fare nulla...

avatarsupporter
inviato il 16 Aprile 2021 ore 12:54

Lo spero almeno, qui il disonesto è il primo acquirente...

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 13:23

penso che anche l'utente se lo saranno segnato mica è colpa solo dell'operatore

Sono convinto che, purtroppo, se non si abusa della cosa si è in una botte di ferro perché, a questo punto, l'altro acquirente potrebbe dire "eh no, io ho mandato indietro una A7 III, sarà stato il successivo acquirente a fare il cambio" ed a quel punto Amazon non può sapere chi è stato con certezza.
Immagino che Amazon gli monitorerà l'account ma se non si fanno abusi probabilmente la si passa liscia.
L'unica è fare verifiche accurate subito al momento del rientro (a quel punto l'utente beccato potrà dire che si è sbagliato e rimandare indietro il corpo giusto).
Triste

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 13:28

Su roba di questo valore speriamo che li introducano, i controlli accurati...
Un conto è un cacciavite, un conto un corpo da mille o duemila euro...

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 13:32

Io vorrei dei controlli serrati così chi fa il furbo giustamente viene sgamato.
Il problema è che, al momento, ad amazon gli conviene maggiormente questo tipo di controllo veloce e poco affidabile piuttosto che un controllo più approfondito.
È una questione di costi.
Il costo di addetti + tempo per controllare approfonditamente ogni pacco > del costo di perdere qualche articolo.
Purtroppo l'economia vince sull'etica Triste

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 14:05

è successo anche a me con un hd esterno : ordinato da 2 tb , arrivato da 500 gb.

poco male . mandato indietro.

c'è anche da dire che amazon non è piu' il sito per cui è nato : a fine anni 90 compravo da loro libri di fotografia a meta' prezzo rispetto l'italia. tempo di spedizione sui 2 mesi.

ora trovi anche un Kalashnikov ed è ovvio che non possono controllare tutto ed è ulteriormente ovvio che i furbetti/ladri trovino terreno fertile.

basta solo non fare scenate e non arrabbiarsi piu' di tanto.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 14:27

Ma io non dico roba da poche decine di euro, o men che meno da due spicci, io intendo articoli da qualche centinaio di euro in su.
Lì la scottatura di chi riceve la fregatura è ben maggiore. Un aspirabriciole da scrivania da 10 euro se lo ricevo di un colore anziché un altro tira là, se però ordino una macchina fotografica da 1600 euro però arriva la precedente che vale la metà, un po' mi girano. Anche se poi sistemano tutto. Si può evitare, e almeno per articoli costosi evitiamolo, suvvia...

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 15:15

Purtroppo queste cose capitano e nemmeno poche volte. Anche controllando a campione, Amazon gestisce una quantità di materiale talmente enorme che ci scappa sempre la "fregatura". Per fortuna la tutela del cliente che poi riceve l'usato sola è ottima e quindi più un fastidio che un vero problema.

Ma devo dire che è un comportamento che non si applica solo a oggetti di un certo costo.

Tempo fa ordinai una scheda CF perchè una delle mie si era rotta. Arrivata in ufficio (yep, parliamo di quando si andava tranquilli in ufficio), un collega la vede e mi fa: "ehi, ma se è identica a quella che non funziona, fai così: scambi le schede e rimandi quella rotta come reso e voilà, scheda gratis!!" Eeeek!!!

Questo per una schedina da 20 euro... e con una velocità e una tranquillità nell'enunciare il suo "piano diabolico" che suggeriva non fosse certo la prima volta che gli capitava. Tristezza infinita.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me