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Parte 21: Mirko 4/3 e il sistema che non c'è


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avatarjunior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 9:26

nik,quindi e' una macchinetta da tenere sul suo cavalletto e stop?peccato..

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 9:29

no, è da mandare in assistenza, con la speranza che il problema si ripresenti, per rimandarla ancora e ancora finchè non ti mandano una macchina nuova MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 9:30

A me verrebbe l'orticaia solo a tenerla in mano una macchina difettosa ma ancora in garanzia


ricordo quando la Em1 mk1 aveva necessità di riparazione alla ghiera posteriore che "saltava" benchè fosse funzionante al 90% la spedii subito a polyphoto... Mirko è di ferro, non si piega a nulla!

MrGreen

user132716
avatar
inviato il 12 Aprile 2021 ore 9:49

Io la farei cadere in acqua per sbaglioMrGreen

user132716
avatar
inviato il 12 Aprile 2021 ore 9:51

@ giuliano..
Ottobre??Eeeek!!!
Mi raccomando, riguardati, e stai alla larga dal morbo di PetrovjcCool

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 9:51

E hai fatto bene! Sai quanto costa rimettere a posto quel "noto" difetto della em1 mk1 fuori garanzia? Praticamente conviene comprarsela nuova. Solo per una pulizia approfondita ti chiedono 100 euro

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 10:02

Non ho ne tempo ne voglia di andare avanti e indietro da fotoema tanto so che non risolvo nulla. O la permuto perdendoci qualcosa o me la tengo come muletto. Un altro mese senza fotocamera non lo passo, che già i nervi sono a fior di pelle in questo periodo. Cmq ho un altro anno e mezzo di garanzia

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 10:23

E hai fatto bene! Sai quanto costa rimettere a posto quel "noto" difetto della em1 mk1 fuori garanzia? Praticamente conviene comprarsela nuova. Solo per una pulizia approfondita ti chiedono 100 euro


Nik era capitato tempo fa tutto questo e la macchina era ancora in garanzia Polyphoto (mancavano 2 o 3 settimane alla scadenza!). Eeeek!!! in garanzia feci controllare anche l'otturatore visto che c'erano esemplari ai quali si bloccava sporadicamente.

In effetti costa un botto... chiesi qualche giorno fa perchè mi era venuta voglia di prenderla ad un prezzo onesto ma aveva questo problema da risolvere. Macchina ovviamente fuori garanzia, sentito l'assistenza ufficiale... costo 250 euro Eeeek!!! e anche il tecnico mi aveva quasi sconsigliato di fare l'intervento immagina un pò... Triste

Non ho ne tempo ne voglia di andare avanti e indietro da fotoema tanto so che non risolvo nulla

è un atteggiamento arrendevole mi spiace dirlo. E il fatto di poter risolvere il problema a gratis è come darsi 2 martellate sui cogl###i.... Confuso

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 10:36

non me lo risolvono perchè è un problema che non si nota subito ed a volte è random, devo spiegarlo a quattrocchi al tecnico, mandarla in assistenza per interposta persona già un volta non è servito a nulla. Ora l'ho accesa e il mirino non rimane in black out. Cmq la sfumatura blu rimane, quando la ritirai la prima volta pareva funzionare, tornato a casa il problema si è ripresentato, che faccio ci vado dieci volte da fotoema e l'assistenza mi ripete che è tutto apposto? L'unica soluzione è la sostituzione, se gliela chiedo me la fanno?

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 10:41

Mirko se vuoi ti vendo una EOS M primo modello!
100€ ed è tua e ci monti tutte le ottiche Canon! Cool

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 10:42

Mirko,
è una situazione simile a quella che ebbi io con il mio HTC (che uso ancora come muletto).

Preso usato, aveva un problema strano: ad ogni chiamata, si attivava il vivavoce.
Ripristini svariati, contatto l'assistenza in remoto di HTC ma non risolvevo mai... Addirittura avevo filmato il difetto per far individuare il problema più facilmente... pensa un pò!

Decido allora la via di inviarla al CAT e per 3 volte ( Eeeek!!! ) mi rimandano lo smartphone con lo stesso problema e io ogni volta documentavo con filmato quanto emergeva.

Alla fine mi hanno cambiato terminale che, guarda caso non ha fatto più la stessa anomalia. Credo tutto sia durato 1 mese e mezzo ma alla fine ho avuto quello che volevo: un cellulare che funzionasse normalmente.

user132716
avatar
inviato il 12 Aprile 2021 ore 10:45

Si! Dovresti martellarli, dirgli di usarla un po, finché il problema si presenta, e comunque la tua parola ha un valore giuridicamente, se fanno orecchie da mercante, e tu sei in garanzia, pianti un casino, ti rivolgi a codacons.. E informi loro che codacons sta seguendo il tuo caso, già cosi, vedrai che per non avere grane ti risolvono il problema, a costo di sostituirtela.. Che gli costa meno che una causa.


avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 11:00

Ma fai come me... filma il difetto che trovi al mirino.

user126294
avatar
inviato il 12 Aprile 2021 ore 11:00

“Non ho ne tempo ne voglia di andare avanti e indietro da fotoema tanto so che non risolvo nulla.“

MirkopigrovicCool

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2021 ore 11:10

"chi è causa dei suoi mali, pianga se stesso"

Dai Mirko siamo con te!
MrGreen



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