| inviato il 19 Marzo 2021 ore 16:17
“ Ma perché le auto elettriche devono avere dei costi così cari assurdi un auto termica bellissima costa sui 30.000 euro tipo bmw o Audi mentre una elettrica di quel livello ci vanno 70.000 euro „ a partità di prestazioni? io non credo 30mila € con audi e bmw significa modello base senza nulla...mettici due cosette e voli a 40/45mila facili. Senza considerare poi quello che ti costerà nella sua vita tra tagliandi, bollo ecc.... Con un elettrica spendi di più all'inizio e poi basta.....tagliandi? non pervenuti, bollo idem (o ridotto al 15%) |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 17:54
No 30.000 le prendi fanno dei super sconti i concessionari |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 18:00
Immagino che tutto sto entusiasmo per le elettriche poi di tramuti in fatti, avrete sicuramente un'auto elettrica, io tra un anno cambierò auto, indeciso ancora su marca e modello, l'unica cosa di cui sono certo è che sarà una termica |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 18:23
Ma queste prese di posizione non è che aiutino molto il dialogo. Non sarebbe meglio invece cercare di portare in evidenza i vantaggi e anche gli svantaggi di un auto elettrica? Ad esempio, secondo me, un problema ancora abbastanza irrisolto è nel momento della ricarica. Quando abbiamo scelto lo scooter ci siamo diretti verso un mezzo che permettesse di togliere le batterie e portarle a casa a caricarle, questo perché viviamo in un condominio e non in un villetta con il garage. Ecco, al momento vedo la scelta di un auto elettrica molto legata a questo aspetto, ovvero alla possibilità di prenderla solo per chi ha un garage o comunque un giardino dove poterla ricaricare comodamente. Anche perché lasciarla in ricarica in strada potrebbe non essere del tutto sicuro (atti vandalici ecc) e inoltre non vedo ancora un numero adeguato di colonnine per poter lasciar la macchina vicino a casa a ricaricare. |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 18:24
Anchee ibride elettriche sono solo una moda sono solo a benzina sono pesanti consumano parecchio e autonomia elettrica ne hanno pochissima, non parliamo poi quelle che elettrico aiuta solo il motore termico che vanno solo a benzina una cosa inutile |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 18:39
“ non parliamo poi quelle che elettrico aiuta solo il motore termico che vanno solo a benzina una cosa inutile „ le mild hybrid sono a tutti gli effetti una tru.ffa, sono giochini che servono per l'omologazione e per avere la scusa di alzare i listini, senza dare nessun vantaggio agli utenti finali |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 19:24
“ auto elettrica molto legata a questo aspetto, ovvero alla possibilità di prenderla solo per chi ha un garage o comunque un giardino dove poterla ricaricare comodamente. „ hai centrato il punto che anche io mi sono sempre posto il problema non è solo la capacità di ricarica della batteria, con 5 minuto dal benzinaio faccio 800 Km e benzinai c'è ne sono ovunque, ricaricare per 400km richiede tre ore se va bene, ma devi avere anche la possibilità di farlo comodamente, non a caso le elettriche vanno forte proprio in quei paesi del nord Europa dive moltissimi vivono con la casetta e garage come ho detto, l'elettrico proprio per i suoi limiti tecnologici di ricarica resta e resterà un prodotto per ricchi borghesi che vivono in periferia sono almeno 20 anni che la smenano che l'elettrico è il futuro, oggi è ancora un@ nicchia e lo sarà anche tra 20 anni |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 20:39
Lomography per quanto mi riguarda si, l'entusiasmo senz'altro si tramuterà nell'uso di minimo una plug-in o, soldi permettendo, full elettrica. Sono già a posto a casa...senza gas, e solo elettrico con fotovoltaico. Vero è che sicuramente è un po' complicato per chi non ha un box o un garage...però se già chi ha un garage et simila si “converte” è un inizio |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 20:54
“ Vero è che sicuramente è un po' complicato per chi non ha un box o un garage „ considerato che almeno in Italia è il 70%... |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 21:05
il modello di mobilità elettrica che vorrebbero imporre, spinto da una propaganda martellante non è sostenibile e non è ecocompatibile se parliamo di motorizzazione di massa come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi la mobilità personale diventerà una prerogativa delle classi più abbienti come era fino a gli anni 50/60. le classi medio basse possono dire addio all'auto di proprietà ed alla motorizzazione individuale. |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 21:14
Il mondo non è l'Italia |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 21:26
“ la mobilità personale diventerà una prerogativa delle classi più abbienti come era fino a gli anni 50/60. le classi medio basse possono dire addio all'auto di proprietà ed alla motorizzazione individuale „ Anche io credo che il fine delle élite politiche sia quello di diminuire le auto, che é anche comprensibile visto come sono soffocate le città dal traffico credo che tra 50 anni l'auto individuale sarà un lusso di pochi, il resto della massa si muoverà con mezzi pubblici che dire, ho avuto una gran fortuna nascere in questa epoca, da ragazzo l'auto mi ha dato un senso di libertá unico, ancora rimpiango quel viaggiare senza meta di notte ascoltando musica rock 70s e pensare, l'auto é stata il miglior pensatoio possibile |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 21:45
“ Il mondo non è l'Italia „ vero in Sud America in Australia in Canada in molti paesi dell'Asia in Africa .. è pure peggio |
| inviato il 19 Marzo 2021 ore 22:48
La Volkswagen ID.3 base viene € 33.966 che con contributi e rottamazione diventano 22.966 La id.3 con batteria media viene 38.000 che diventano 28.000 ecc. I prezzi stanno scendendo.... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |