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A questo proposito… qualcuno sa se potrebbe derivare dall'utilizzo di tubi prolunga per uso macro? Può essere che la messa a fuoco crei problemi alla meccanica della macchina?
Io sono più propenso a pensare che si tratta di un normalissimo guasto e che l'assistenza trova una assurda motivazione per fare cassa. Solo se ci fossero segni di un urto/caduta/manomissione o cose simili la richiesta di un intervento non coperto da garanzia sarebbe giustificato.
Gianni05 concordo. E aggiungo: se il presupposto è che se fosse un difetto della macchina sarebbe visibile entro i 6 mesi dall'acquisto, che senso ha dare una garanzia di 24 mesi?! Inoltre, nel momento in cui ti danno l'esito e il preventivo , le scelte sono: 1 non farla sistemare e rimborsare tutti i costi di trasporto , 2 pagare la sistemazione e tutti i costi di trasporto. La storia della garanzia alla fine non serve a molto oltre i 6 mesi quindi.
Da possessore di Fuji devo dire che in questi anni, dalle info in rete, mi sono fatto una pessima opinone sulla gestione della garanzia di questa marca.
Più che altro che senso ha dare una garanzia di qualsivoglia durata, se poi viene addotta come causa il malo utilizzo, presunto, da parte dell'utente/possessore, e non un difetto di progettazione e/o di realizzazione della macchina.
Ho paura che anche nel mio caso nn sarà facile. Fatto riparare il pulsante di scatto ora ha iniziato con altri grossi problemi. Non funziona più il wireless, si blocca tutto appena lo attivi e si spegne solo togliendo la batteria, non funziona più la luce di assistenza af in ombra pur se settata a s.... Vediamo se riescono a riparare il tutto. Mah. Non è piacevole con quello che è costata. E nn ha 10.000 scatti.
Ho ancora la mia precendente XT-3, che sto usando da quando ho mandato via la XT-4… mi da lo stesso problema quando metto la messa a fuoco su punto singolo e (con obiettivo zoom) apro la focale del tutto. A questo punto immagino che possa essere un problema di usura più che di cattivo utilizzo. Anche se in realtà nn arrivo a 10000 scatti… boh..
"Vi copio la risposta dell'assistenza: per ripristinare la funzionalità della fotocamera è necessario sostituire il circuito principale e che il difetto non è imputabile ad un difetto di fabbrica ma ad un utilizzo non conforme alle caratteristiche del prodotto. "
Che senso ha elencare parte dei possibili utilizzi non conformi tra i tanti? Dovrebbero specificare quale sia stato nel particolare caso l'utilizzo errato e quale danno abbia causato.
Comunque dalla tua fotografia non è assolutamente normale avere l'otturatore chiuso a bocchettone aperto, quindi è partito qualcosa di elettronico...prova a pulire bene i contatti, a togliere la batteria per qualche giorno, a ripristinare le condizioni di fabbrica....tentare non costa nulla sperando nella botta di c..o
Sbaglio o si legge piuttosto spesso di inconvenienti a questo specifico brand ? Se oltretutto si aggiunge una assistenza che non mi pare il massimo come correttezza e tempistica , il problema è doppio .
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