RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

×


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » ×





avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 15:28

Temo purtroppo che la combinazione covid+brexit sia molto dannosa per le spedizioni.

Peccato perché nelle mie due esperienze di acquisto con × mi sono trovato molto bene, ma le recenti vicende con questo sito non mi sembrano incoraggianti... Confuso

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 16:40

Più che il covid temo per la brexit, dal Giappone con corriere valido tipo Fedex e dogana ci mettono una settimana/otto giorni

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2021 ore 9:49

Purtroppo ho commesso l'errore di leggere su Trustpilot solo le recensioni in italiano (tutte positive), che si limitano al periodo estivo/autunnale del 2020.

Nella sezione inglese, a parte rari casi positivi, ci sono decine di lamentele da dicembre in poi, nella mia stessa situazione: il pacco risulta inviato, nelle loro comunicazioni, ma il tracking vero lo segnala solo come etichettato e pronto ma mai ritirato dal corriere... Nella migliore delle evenienze ad alcuni ci ha messo 3/4 settimane ad arrivare, ma spesso molti hanno concluso con un annullamento dell'ordine!

Il tracking in effetti, da loro viene comunicato su contin-global ma funziona anche su DHL, in effetti quel Continental sembra un multigestore...

Ho mandato già una email ieri ed una oggi per chiedere chiarimenti

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2021 ore 10:52

Io sono abbonato ad un rivista spedita dal Regno Unito, ti dico solo che non ho ancora visto il numero di dicembre (spedito a novembre).
Come scritto da Lucatkom la combo brexit/covid è micidiale... Triste

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2021 ore 11:01

prima di annullare ti consiglio di aspettare ancora un pochetto..... con quella brexit hanno incasinato tutto.

avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2021 ore 11:02

Sì ma a me sta fotocamera serve, quindi non so se devo aspettare che prima o poi arrivi, o darla per persa con conseguente rimborso e comprarne un'altra (a sto punto... un usato garantito italiano)

avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2021 ore 11:57

Aggiornamento...

The order was handed to our courier partner a few days ago and now on its way to DHL for final delivery to you. There's a delay on the flight schedule due to the coronavirus situation.

Sostanzialmente il loro corriere di Hong Kong ha (o avrebbe) depositato il pacco in Francia all'aeroporto di Orly già una settimana fa, dove dovrebbe essere ritirato da DHL per la spedizione in Italia.

user203495
avatar
inviato il 05 Febbraio 2021 ore 14:05

Francamente trovo situazioni inacettabili anche rivolgendosi,tramite email,a negozi fisici in Italia.Almeno lì la distanza può essere un ostacolo,ma qui da noi.....
Invio una messaggio ad un negozio in provincia,ore 11,40 di ieri mattina.Risposta:

Grazie per aver contattato.........! Un nostro operatore le risponderà il prima possibile.


Niente.Riprovo:
Gradirei vs in merito mia richiesta in modo da potermi eventualmente rivolgermi altrove..Saluti


Nessuna risposta
Si ripresenta la stessa situazione con un negozio di provincia dove mi ero recato per alcune informazioni.
Sono già arrivato alla terza email.Silenzio tombale.Vadano a farsi.....benedire.
Ripeto,capisco acquisti su alcuni circuiti,ma qui a 50 km da casa mia......
Bene,ordinato su Amazon.Consegna garantita giovedì prossimo.Svegliatevi pesci piccoli.Il mondo va avanti.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2021 ore 14:07

Ho comprato TUTTO il mio corredo Sony e prima avevo preso da loro Nikon D850, Nikon 20mm,35mm e 85mm f1,8.
Mai avuto il minimo problema.
Per me NUMERO 1 !
Non ci penso nemmeno di comprare da altri.

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2021 ore 14:11

Purtroppo sembra che il Covid con l'anno nuovo abbia bloccato tutto.
Trustpilot si sta riempiendo ora dopo ora di lamentele tutte uguali: pacchi mai partiti e "andati smarriti" con conseguente rimborso.
E temo che il mio ordine farà la stessa fine.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2021 ore 21:31

Con l'anno nuovo no lo so perché il mio ultimo acquisto é stato fatto il 09/11/2020.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2021 ore 21:56

Io avevo scritto a loro per capire.... e mi hanno risposto che, spedendo da warehouse in Irlanda del Nord, non avrebbero dovuto avere problemi di dazi, iva, ecc.

Qualche dubbio ora c'è...

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2021 ore 22:35

Il problema è che a quanto pare, mancano i voli da Hong Kong, verso l'Europa (infatti recensioni da USA e Oceania sembrano essere ok)

avatarjunior
inviato il 08 Febbraio 2021 ore 20:30

Colpo di scena... arrivato poco fa un SMS...

DHL Express n° XXXXXXXXXX da BLEUCIEL FRANCE consegna prevista per mar feb 09 2021. Personalizza la tua consegna



E guardando il tracciamento... il pacco è stato preso in consegna dal corriere, il giorno stesso della creazione della spedizione!!
Insomma è tutta colpa di DHL se non era aggiornato Eeeek!!! Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2021 ore 21:41

Bene. Sono contento per te.
Facci sapere.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me